Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hnk
E' inutile elemosinare una versione per 927i? Leggevo di una anima pia che stava impastando qualcosina, ma poi il silenzio.. :(
Ormai sto perdendo le speranze di usare sto tablet in maniera decente :(
ci sono alcune rom jelly bean fra cui questa che partono sul nostro 927i però scordati il touch se vuoi usarle..purtroppo abbiamo un pannello touchscreen ssd25x3-ts che ,oltre a non avere sorgenti rilasciati, è (almeno così si dice in rete) venduto in tre versioni..e purtroppo fino ad ora secondo le mie ricerche solo il 927i usa quella versione (nemmeno il 917i la usa , infatti le rom del 917i se installate sul 927i funzionano senza touch). Provando a inserire il modulo del nostro touchscreen su questa e altre rom spuntano fuori errori.
La rom rilasciata per Cherrypad però ha una versione differente del nostro touchscreen (adattata per 800x480) solo che anche cambiando i settaggi, il touch veniva riconosciuto sfasato di qualche cm.
In questo periodo proverò a cucinare qualcosa però non garantisco niente.
Se qualcuno volesse provarci ecco qualche punto da cui partire:
https://groups.google.com/forum/#!ms...k/walMuUqzXqwJ - una patch scritta per supportare un'altra versione del touchscreen ssd253x-ts, infatti con la rom Carbon che usa questo driver, il touch non viene riconsciuto minimanente :(
JB Update for 10" Cherry M-1007/ Protab2xxl v1 - SlateDroid.com una rom jellybean in cui il touch funziona parzialmente
Speriamo di combinare qualcosa, anche se il tablet con rom stock alleggerita e qualche tweak va abbastanza bene
-
Perdonatemi, ma CristianTroy prima e Shaun di slatedroid ora non hanno rilasciato delle CM10 con touchscreen funzionanti? Certo, ancora non performantissime, ma usabili.. non sarebbe possibile adattare quelle rom/contattare loro per avere qualche dritta?
Ieri ho riacceso il tablet, con la Cm 9 sopra, è qualcosa di orribilante..
@tutangigi
quali sono i tweak per la rom stock a cui ti riferisci?
-
Quote:
Hnk
Perdonatemi, ma CristianTroy prima e Shaun di slatedroid ora non hanno rilasciato delle CM10 con touchscreen funzionanti? Certo, ancora non performantissime, ma usabili.. non sarebbe possibile adattare quelle rom/contattare loro per avere qualche dritta?
Ieri ho riacceso il tablet, con la Cm 9 sopra, è qualcosa di orribilante..
@tutangigi
quali sono i tweak per la rom stock a cui ti riferisci?
Io ho un'altro tablet allwinner a10 con 1gb di ram, e con la cm10 va fluidissimo e non si blocca neanche con 10 tab del browser aperte in background.
ChristianTroy ha modificato il kernel stock per fargli supportare cm9 e cm10 proprio per via della mancanza di driver. Il problema è che il risultato è una rom molto più lenta e buggata rispetto alla cm10 per gli altri tablet. Quindi l'unica soluzione per avere una rom pienamente funzionante è trovare/compilare un driver pienamente funzionante per il nostro 927i.
Per quanto riguarda i tweak io ho:
-rimosso con RootExplorer tutte le app preinstallate che non uso
-AutoMemoryManager in modalità aggressive , che cambia i valori minfree di android, gestendo diversamente la chiusura dei processi ( i processi vengono chiusi prima del normale, e questo porta un grande aumento in fluidità e stabilità)
-Advanced Wifi Lock, che migliora la stabilità del wifi
-Volume+, che aumenta il volume del penoso altoparlante del tablet
-
per quanto riguarda i tweak, la pulizia con rootexplorer generalmente è la prima cosa che faccio su telefoni/tablet :D
Quindi la rom che hai utilizzato sull'altro tablet a10 è inutilizzabile sul 927i.. bisogna attendere il rilascio ipotetico di una rom decente.. che disdetta!
-
scusate ma non potete creare uan discussione per il 927I!!! questa era dedicata al 910I. Grazie
-
pasticiccio,
complimenti per la ROM.
è decisamente più veloce e fluida della stock: riesco a lavorare anche durante gli upgrade delle app.
Inoltre non fa le bizze con poca batteria.
Un problema con il WiFi: non mi riconosce l'hotspot del telefonino (accade anche con la stock mentre con cm10 funziona).
Riesci a sistemarlo ?
-
Quote:
andrande
...
Un problema con il WiFi: non mi riconosce l'hotspot del telefonino (accade anche con la stock mentre con cm10 funziona).
Riesci a sistemarlo ?
A me il routing wi-fi col telefono funziona (Samsung Ace con ROM SGIII JB v11.2 di SpaceCaker basata su stock ROM).
-
Ho provato sia con JoikuSpot su Nokia che con iPhone:
non vengono elencati in Settings > Wifi mentre con Wifi Analizer li rileva correttamente.
Il problema è che sono rete AD HOC e android di suo non le supporta.
Christhian Troy aveva aggiunto il supporto in CM10.
-
Quote:
glmatt
Ciao a tutti.
Volevo ringraziare Pasticiccio perché la rom è spettacolare, mai visto il mio 910i andare così bene. Sembra un altro tablet, e dire che ne avevo provate! Rom stock, Cyano di CristianTroy, slimmed version...
Io uso Apex come launcher e va che è una bellezza.
L'unica cosa è che spesso ho problemi ad installare le app da Google Play: mi dà spesso errore 24 o altri messaggi, ma a forza di riprovare poi funge.
Altra cosa che si potrebbe aggiungere alla rom è un sistema per gestire i governor. Non so voi ma io uso INTERACTIVE e mi sembra il giusto compromesso tra performance e consumi.
Ad ogni modo GRAZIE PASTICICCIO!
Confermo che questa ROM va benissimo per il 910i non si impianta mai :)
Ho solo difficoltà a installare le applicazioni esempio whatsapp e easyjet ... dal play store mi dice che non è una applicazione valida per questo dispositivo.
Sono sicuro che prima girava usando la CM9 e CM10 quindi credo basti fare finta che questo device sia un Galaxy credo... ma come posso fare??
Grazie
-
Messaggio per Pasticiccio:
la rom è ottima, ma ho provato ad attaccarle una chiavetta USB Huawei per navigare e mi dà immediatamente e ininterrottamente l'errore "il processo com.android.phone si è interrotto" fino a quando non la stacco. Ovviamente non riesco a navigare sulla rete cellulare.
Hai qualche idea del perché?
Grazie,
GLM