Mi sembra giusto iniziare una discussione su questo egregio tablet mediacom dual core, in modo da poter discutere su vari difetti, consigli e anche per rom tipo Cyanogenmod
Visualizzazione stampabile
Mi sembra giusto iniziare una discussione su questo egregio tablet mediacom dual core, in modo da poter discutere su vari difetti, consigli e anche per rom tipo Cyanogenmod
Mi par giusto. prime news: tablet "rootato" di fabbrica (ma la rom sul sito è no root), funzione telefono bloccata ma presente. da ricordare niente gps (peccato... in auto faceva un figurone). possibile sincronizzare i contatti con un programmino, tipo excontacts. Google+ non compatibile
perfetto, io sono stato sfortunato volevo mettere l'icona del play store ho seguito un paio di guide ma nn andava anzi si bloccata l'app sn stato costretto a mettere la rom dal sito e adesso sn senza root, xo' vabbe' finche' non esce una rom alternativa che va bn posso anche farne a meno
Inviato dal mio M-M-MP950S2 usando Androidiani App
il play store è già presente nella rom basta un collegamento sulla home alla pagina internet del play store e si apre da solo (e anche aggiorna, ora ho su il 4.1.10). installato markethelper, fatto passare per un nexus 3g ho potuto installare gosms pro (confermo invio e ricezione sms)....ma quante madonne per 2 blocchi! non vedo l'ora che esca una cyano.....
si lo so che e' gia' presente ma come si fa a fare il collegamento? e cm fai a farlo riconoscere cm altro dispositivo? xke' io vorrei installare google plus ma nn e' compatibile con qst mediacom -.-
per il momento niente google+, nemmeno briccando il modello del tablet con un altro si installa... mancano delle librerie. con markethelper (no play, solo su internet) cambi il tipo di tablet riconosciuto dallo store. il collegamento è un semplice bookmark! apri il browser ti fai un bookmark con l'indirizzo del play store e poi lo metti nella home. tutto qui non è questo il problema... il problema vero è che la funzione telefonica è stata bloccata non so per quale motivo
ah okok no vabbe a me interessa gogle plus soltanto, cmq mi dici cm hai creato il collegament al plasy store?
browser, preferiti, tieni cliccato su un preferito, modificalo con l'indirizzo del play store web e salva. poi , sempre dopo aver tenuto cliccato, lo aggiungi alla home
Graaazie mille non ci avevo proprio pensato ed era una scocciatura ogni volta fare la ricerca thanks, cmq speriamo faranno un cyano x qst tab, xke' processore e ram ci sono x poter fare una bella cosa
Ciao a tutti,
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi con un enorme problema riguardante questo tablet!
Fino all'altro giorno lo Smartpad ha funzionato egregiamente (ce l'ho da circa un mese)e mai un blocco,un errore... poi,improvvisamente, dopo aver aperto l'ultimo aggiornamento di Gmail, il tablet è come privo di vita. O meglio, premendo il tasto di accensione, ottengo solo la retroilluminazione dello schermo, ma non compare più nè la scritta Smartpad Media, nè il simbolo di ricarica quando lo collego alla presa di corrente.
Seguendo le istruzioni del sito Mediacom ho provato a fare la reinstallazione del fimware: accedo alla recovery mode (da qui deduco che non dovrebbe essere un problema di hardware ma di software), ma, nonostante le varie operazioni, al reboot la situazione non cambia.
C'è qualcuno che sa darmi una soluzione alternativa da provare?
La Mediacom non ancora risponde all'email che ho mandato, e il commesso del negozio dove l'ho acquistato mi ha detto che se si manda il tablet in assistenza passerà almeno un mese prima che possa riaverlo, ma a me serve urgentemente per studiare (sono senza pc perchè dopo anni di onorata carriera anche lui non ce l'ha fatta più)!
Non devi accedere alla recovery! De scompattare gli zip che scarichi dal sito e li piazzi su una memory card. Accendi premendo entrambi i tasti e automaticamente si installa il firmware orinale
Inviato dal mio SmartPad 95s23G usando Androidiani App
Ho il 950 s2 3g.
Ho attivato "Posizione fittizia", ho installato BT GPS Provider e fin dui tutto ok, riesco a vedere il BT gps esterno, i satelliti e le stringhe MNEA.
Faccio partire l'Igo primo oppure il Sygic, oppure l'Oziexplorer ma dopo mezzo secondo circa perdono definitivamente il segnale e vanno in ricerca satellite.
Controllo BT GPS Provider ed il segnale c'è, vede i satelliti e le stringhe MNEA ci sono...
L'accelerometro non è dei migliori: con una livella o con google sky balla continuamente, anche con i settaggi dei software...
Con OruxMaps, che ha l'opzione "GPS Bluetooth", funziona bene.
C'è in giro qualche soluzione da caricare per poter lavorarci anche nei file system, visto che ora sono protetti?
fai root usando questa guida https://www.androidiani.com/forum/me...ckworkmod.html
Magari anche riabilitare il telefono.... Visto che l hardware c'è e funziona
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho aggiornato il firmware dalla Mediacom.
Ho installato gli stessi software su un altro Smart Pad 950 S2 3G e c'è lo stesso problema.
Col Samsung S2 non ci sono problemi... ma costa 3 vote di più... :/
Ora c'è un aggiornamento firmware per il g-sensor del 970, mi sa che sia il driver del 950...
Quote:
Originariamente inviato da kuojo
Ieri ho provato il nuovo aggiornamento ma i problemi con il g-sensor rimangono invariate se volete controllare usate CPU-Z cmq per cyanogenmod parlare con Christian troy
Vi saprà aiutare :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Per me è impossibile sincronizzare i contatti perchè l'applicazione Persone non c'è.
Ho provato a installare ExDialer & Contacts, ma va in errore come Komodo Rubrica.
Mi potete aiutare?
Grazie
Grazie Andrea per la celere risposta, ma Persone non è presente sul mio tablet, manca sia dalla lista gestione applicazioni (tutte) che da /system/app. Dopo averlo rootato, ho provato a mettere Contacts.apk in /system/app provando anche a cambiare i permessi come suggerito in un forum. Ho fatto quello che hai detto, scaricato Smart Shortcut, ma quando cerco di creare il collegamento ai contatti, si blocca in modo anomalo. Altre prove fatte: rimozione account google e immissione dello stesso o di un altro mia proprietà, ripristino dati di fabbrica, aggiornamento firmware da sito ufficiale Mediacom.
Ho confrontato gli apk di un altro tablet (Gonomad con android 4.0) e ho notato che non ho i seguenti apk e odex:
Archiviazione contatti
com.android.smspush
Configurazione guidata
Contatti
I miei caricamenti (ma ho Input Device)
Ho provato a copiare i suddetti file in system/app, riavviato, ma tutto è come prima, i contatti non ci sono, se provo ad usare Smart Shortcut o Komodo rubrica, i programmi si arrestano in modo anomalo.
Non so che altro fare...
Help me!
Grazie
Molto strano! che versione hai? il wifi liscio? perchè sul mio, 3g ci sono questi files. Chiaro che essendo files di sistema forse ci sarebbe bisogno di uno zip che vada a cambiare le impostazioni dell'OS, magari non basta solo copiare e cambiare i diritti di accesso
Modello M-M-MP950S2
Versione Android 4.1.1
Versione banda di base 1.0
Kernel 3.0.8
WiFi ok
Visto che sul tuo 3g hai "quei files", dici che posso provare ad installare il firmware del 950S2 3G dall'indirizzo www . mediacomeurope.it/ZeusInc/PressRoom/Documents/950S23G.zip ?
Grazie
Ciao
Ciao a tutti! Sono un nuovo androidiano e nuovo possessore di un 950 S2 3G
Ho un "fantastico" problema (è un mese che ci sto sbattendo sopra la testa senza capire il motivo): riassumo il tutto dopo un mese di test.
Situazione: casa mia: Mediacom equipaggiato con scheda TIM, copertura del segnale buona MA non UMTS, non si connette alla rete (l'indicatore delle "tacche" rimane vuoto). Nelle impostazioni, indicando di usare solo reti 2G, nel momento in cui faccio il check della opzione questa mi diventa automaticamente non selezionabile. Metto la stessa SIM in un altro tablet (ASUS TRansformer TF300) nel medesimo posto e naviga in edge senza il minimo problema. Penso: sarà un problema del firmware che magari hanno risolto. Scarico il nuovo firmware (scopro solo dopo che non è root.. SGRUNT!) lo installo ma non cambia nulla.. Ah, per la navigazione in 3G in luoghi coperti non ha problemi.
Non so più cosa pensare.. A voi l'opzione "usa solo reti 2G" funziona?
Grazie in anticipo!
8=8
Ciao a tutti!
anch'io da pochissimo possessore del 950 s2 3g, volevo chiedervi voi che autonomia riuscite ad avere con utilizzo medio/basso? ( vedi principalmente navigazione e lettura offline di documenti)
graaaaaaazie :)
Salve, vi seguo da tempo ma questa volta ho bisogno di aiuto ed approfitto di questo Thread per un problema.
Ho lo Smartpad in questione (versione 3G) e già da ieri ho notato delle stranezze. Ho provato a fare il root con diversi metodi tra cui quello descritto nella guida per il 970 s2, alla fine dell'installazione, al reboot del tablet, sembra sia successo nulla. Provo a scaricare applicazioni come Titanium Backup e Root Checker ed ambedue mi dicono che non vi è root. Ovviamente ho provato più e più volte. Allora mi decido a ripristinare il firmware originario scaricandolo dal sito ufficiale Mediacom. Scompatto il tutto sulla micro-sd, si avvia l'installazione ma dopo l'animazione dell'installazione (il robot di android con la barra di caricamento) entra in recovery e leggendo il log dell'installazione noto che vi è la stringa:
"script aborted (no error message) Installation aborted."; provo, quindi, manualmente ad installare gli archizi zip, mi installa il patch.zip (facente sempre parte del firmware originario) mentre quello più sostanzioso da circa 190MB (che dovrebbe essere il cuore del firmware) riporta lo stesso messaggio di errore "script aborted (no error message) Installation aborted.".
Ho provato a fare tutti i wipes del caso (cache, media, data/factory) ma nulla. Se poi lascio il tablet, si riavvia, per ripetere l'installazione e va così in loop. Ho provato a scaricare il firmware del 970 s2 sempre 3g (dato che su altri lidi dicono che sono interscambiabili tra loro), ma si blocca allo stesso punto. Nel caso, levi la micro-sd e accendo il tablet, quest'ultimo si retroillumina solamente senza nemmeno presentare le scritte: Smartpad 9.7 e successivamente quella Mediacom.
Spero in un vostro aiuto dato che nemmeno i firmware stock di fabbrica mi possono aiutare.
Vi ringrazio anticipatamente
DarKJuubi
Aiuto Andrea!
Sono bloccato sulla questione dei contatti, mi puoi aiutare?
Grazie
Buongiorno a tutti, come si fa per abilitare il telefono?
Grazie.
Mi rispondo da solo nel caso qualcuno avesse il mio stesso problema.
Portatelo dove lo avete acquistato. A me lo hanno sostituito seduta stante. A questo punto, per evirare che ricapiti tutto, lascio il tablet di default.
per favore nessuna sa se é possibile altra verso alcuni metodi far si che questo tablet possa anche ricevere e fare sia chiamate che messaggi?
ciao a tutti!!
possiedo appunto da luglio scorso un 950S23G che fin da subito ha avuto problemi all'accensione ma pensavo fosse una caratteristica dello stesso.
allora dopo un po' di volte che si bloccava sulla schermata smartpad mobile l'ho resettato e riacceso e funzionava; da circa tre settimane neanche così funziona, si blocca e da là non si muove.
leggendo qua e là ho provato ad accenderlo e quando era bloccato sulla prima schermata, l'ho resettato, l'ho riacceso tasto accensione+home ma quando sono fortunata passa alla seconda schermata (mediacom) altrimenti sta sempre bloccato là. ho provato anche a fare il download del firmware dal sito mediacom su sd l'ho scompattato e rimesso l'sd sul tablet ma niente ancora.
cosa ho sbagliato??? :'(
ormai sto veramente perdendo la pazienza... :bd:
grazie a chi mi risponderà!
Grazie Andrea
Marco
Salve,vorrei abilitare il telefono, qualcuno mi aiuta?Grazie!
Discussione spostata in sezione SmartPad 950 S2...