Visualizzazione stampabile
-
Non carissimo amico non voglio giustificare la mia agitazione se non con il fatto che ho esposto alcuni miei pensieri dati dalla mia personale esperienza . Che possano servire o meno come libero sfogo è ancora da decidere . Se vuoi rimanere sul personale fai pure ma credo che i moderatori vogliano che si ritorni in-topic e siccome hai deciso di minare ogni pensiero negativo e personale su questo tablet allora conviene veramente che si parli d altro onde evitare la rabbia di qualche fan boy. Grazie per la camomilla ci voleva proprio ma credo che ne abbia piu bisogno te che il
sottoscritto.;-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonmario
Ciao a tutti, visto che da qualche giorno il wifi mi fa disperare, ho inviato una mail a Mediacom.
Mi hanno risposto dicendomi che mi mandano a casa un corriere a ritirare il tablet.
Visto che l'ho rootato, prima di consegnarglielo, vorrei però riportarlo come "originale", anche per cancellare i miei dati personali.
Basta che ricarico il firmware scaricato dal loro sito o devo fare qualche altra procedura particolare?
Grazie in anticipo, Mario
Anche la mia 960i aveva il problema della connessione wifi ballerina.
Dopo aver provato a mettere l'ID della rete in maiuscolo e cambiare lo standard impostadolo a 'g', non avevo ottenuto alcun risultato.
Ho poi risolto a scapito della sicurezza: ho impostato l'access point sulla protezione WEP e codiifca in ASCI inoltre ho settato il canale radio togliendo l'impostazione 'auto' predefinita. Ora ho una connessione più che stabile e un buon segnale, potenza massima nella medesima stanza dell'AC e buone 3 tacche nella altre stanze.
Spero possa servire anche agli altri.
Roberto
-
Carissimo Starsim, forse non hai afferrato la situazione.
Questo è un forum tecnico dedicato ai possessori/utilizzatori del Mediacom 960i
(a voler essere precisi, per il 962i c'è un altro forum), dove gli utenti dovrebbero scambiarsi
suggerimenti, esperienze e consigli sul loro tablet.
Se vuoi partecipare a tutto questo, benissimo.
Se invece hai bisogno di sfogarti per aver avuto un 962i per ben un giorno, forse è meglio che trovi un
posto più adeguato, ad esempio lo studio di uno psicanalista.
Non c'è bisogno di essere fanboy o dipendenti Mediacom, leggere squisitezze tipo
"ciofeca", "deve essere spinto con i piedi", "zeppa da mettere sotto la gamba
del tavolino", "prodotto che non fa il suo lavoro" ecc. dà obiettivamente
fastidio. Non fraintendere (stavo per dire parafrasare)... Se hai delle critiche
fondate, originali e magari con una proposta di soluzione ben vengano, ma le
argomentazioni da "curva sudde" facci il favore di risparmiarcele.
-
Credo che le "offese" ad un oggetto passino in secondo piano quando come te offendi perdendo le staffe una persona dicendogli che abbisogna di cure psichiatriche . Comunque hai ragione su tutto .
Cambiando argomento ..ce qualcuno che aveva/ha il problema della tastiera lenta a scrivere ? Un mio amico ha un 962i e ho notato che quando scriveva aveva un certo delay ? Ce qualche soluzione ?
-
Se proprio vuoi andare veloce si può collegare alla porta usb (con l'adattatore) una tastiera normale. Da qualche tempo adopero Hacker's keyboard, veramente ottima (e gratuita). Il ritardo della tastiera credo che dipenda dal dizionario, se non sbaglio disattivabile anche nella tastiera standard.
p.s. La psicanalisi NON è la psichiatria come parafrasare non è travisare. Wikipedia ti può essere d'aiuto.
-
Anche professore di italiano ottimo ! Leggiti i sinonimi di parafrasare e quando leggi anche "interpretare" fammi un fischio .
Per riguardo la tastiera grazie.
-
Carissimo Starsim, se fossi un professore di italiano i tuoi post sarebbero un'unica sottolineatura blu. Ad esempio, guarda il tuo post di ieri alle 20,08 e dimmi se la frase in cui hai usato "parafrasare" (ANCHE nel senso di interpretare: se volevi dire "interpretare erroneamente" avresti dovuto usare, appunto, "travisare") non merita di stare nei libri di barzellette tra "quando muoio mi faccio cromare" e "ho avuto un attimo di rapsodia". E adesso piantiamola con questo battibecco che non interessa a nessuno.
-
Tanto per tornare in topic, ho trovato questo articoletto in cui si parla di un app che serve per sistemare i problemi WiFi per Android.
Android e i problemi con il WiFi, ecco come risolverli
Purtroppo il mio tablet è già imballato per mandarlo in assitenza. C'è qualcuno con i problemi WiFi che può provarlo e vedere se funziona?
Ciao, Mario
-
Purtroppo sembra che non sia compatibile con il mio "embel Mediacom". Considerando che il mio wifi bene o male va, scusami ma preferisco non rischiare.
-
Io, se Google Play mi dice che non è compatibile, li scarico da 1Mobile (nell'articolo c'è il link anche per quello). Fino ad ora non mi ha mai dato problemi scaricarli da lì.
Ciao, Mario
-
Io lo sto provando ed é il motivo per cui ho riacceso il mio 962...ormai spento da piú di un mese per via del problema wifi....ma non risolve niente...mi continua ad essere instabile la connessione...boh chiameró l'assistenza ma non so nemmeno quanto questo possa risolvere la cosa, ero fiducioso sul fatto che potesse uscire una rom...ma a quanto pare...
Inviato dal mio MEDIACOM con Tapatalk 2
-
Quote:
care2doc
Io lo sto provando ed é il motivo per cui ho riacceso il mio 962...ormai spento da piú di un mese per via del problema wifi....ma non risolve niente...mi continua ad essere instabile la connessione...boh chiameró l'assistenza ma non so nemmeno quanto questo possa risolvere la cosa, ero fiducioso sul fatto che potesse uscire una rom...ma a quanto pare...
Chiama l'assistenza...i mio 962i tornato dall'assistenza dopo un brick ha il wifi funzionante e stabile (del resto anche quello originale brickato era stabile).
IL wifi "deve" funzionare bene...altrimenti vai di assistenza.
Max
-
@care2doc: Ti suggerirei di adoperare l'analizzatore wifi (da Google play) e verificare che non ci siano interferenze troppo forti con il canale che stai adoperando. La potenza del segnale è per me da -50 dB (stanza accanto al modem) a -70 dB in soggiorno da dove, comunque, riesco a collegarmi bene. Le impostazioni del mio router (un vecchio Trust) sono: canale 11 Italia, autenticazione wpa-psk, encryption tkip.
-
Quote:
italba
@care2doc: Ti suggerirei di adoperare l'analizzatore wifi (da Google play) e verificare che non ci siano interferenze troppo forti con il canale che stai adoperando. La potenza del segnale è per me da -50 dB (stanza accanto al modem) a -70 dB in soggiorno da dove, comunque, riesco a collegarmi bene. Le impostazioni del mio router (un vecchio Trust) sono: canale 11 Italia, autenticazione wpa-psk, encryption tkip.
Il problema é che a me ha sempre funzionato bene, tuttavia dopo l'"aggiornamento" ha iniziato progressivamente a perdere colpi il wifi, fino a disconnettersi e riconnettersi di continuo ad intervalli piú o meno regolari...quindi é per questo che aspettavo una rom perché sono quasi sicuro che il problema sia software e non hardware....
-
Quote:
maxma
Chiama l'assistenza...i mio 962i tornato dall'assistenza dopo un brick ha il wifi funzionante e stabile (del resto anche quello originale brickato era stabile).
IL wifi "deve" funzionare bene...altrimenti vai di assistenza.
Max
Nonstante quanto detto ad italba, quali sono le procedure ed i riferimenti per provare a farselo sostituire?
-
Quote:
bonmario
Tanto per tornare in topic, ho trovato questo articoletto in cui si parla di un app che serve per sistemare i problemi WiFi per Android.
Android e i problemi con il WiFi, ecco come risolverli
Purtroppo il mio tablet è già imballato per mandarlo in assitenza. C'è qualcuno con i problemi WiFi che può provarlo e vedere se funziona?
Ciao, Mario
Ho provato l'applicazione...non avevo grossi problemi prima (ma con l'analizzatore wifi sembrava che vi fossero comunque variazioni continue) ma ora sembra ancora un pelino meglio.
L'applicazione ripristina (cancellando) le imostazioni della scheda wifi (reti e password salvate) diciamo che è come se facesse un "wipe del wifi". Non so se è il solito effetto placebo..ma posso confermare che comunque non fa danni (se non il dover riassociare le reti precedentemente salvate).
@ care2doc: provala...magari ti sistema qualcosina...altrimenti manda una mail a Mediacom (io ho fatto così) o chiama..sappi che rimarrai senza perquasi un mese :'(.
-
@care2doc: I sintomi che descrivi potrebbero essere compatibili con qualche tuo vicino che si è comprato un router wifi (o una stampante wireless) e casualmente adopera il tuo stesso canale. Prova con l'analizzatore, male non fa. In alternativa, controlla che tra le app installate non ce ne sia qualcuna che cerca di collegarsi continuamente. Puoi controllare in impostazioni - Applicazioni - In uso. Hai provato ad adoperare la connessione wifi in luoghi diversi o solo a casa?
-
Quote:
italba
@care2doc: I sintomi che descrivi potrebbero essere compatibili con qualche tuo vicino che si è comprato un router wifi (o una stampante wireless) e casualmente adopera il tuo stesso canale. Prova con l'analizzatore, male non fa. In alternativa, controlla che tra le app installate non ce ne sia qualcuna che cerca di collegarsi continuamente. Puoi controllare in impostazioni - Applicazioni - In uso. Hai provato ad adoperare la connessione wifi in luoghi diversi o solo a casa?
Quoto in pieno! E' la prima cosa che ho fatto dopo la prima accensione del tablet.
-
Quote:
italba
Quote:
maxma
Quoto in pieno! E' la prima cosa che ho fatto dopo la prima accensione del tablet.
Ho provato quanto detto da voi...ma il problema persiste...credo che mandero l'e-mail..tanto allo stato attuale mi da cosí sui nervi che nemmeno lo uso..un mese per averne uno che funzioni non é niente!...vi ringrazio entrambe comunque per i vostri consigli!
-
Ciao a tutti,
dopo aver contattato Mediacom per il problema del wireless, il 1 agosto è venuto il corriere a ritirarlo.
Da circa mezz'ora ne è arrivato uno nuovo. So che è nuovo perché il mio aveva un piccolo difetto nella parte bassa che questo non ha, inoltre aveva ancora su la protezione sul display. Ho appena provato a scaricare un file da quasi 100 mega e non ha avuto nessun tentennamento.
Il router è impostato con la ricerca automatica del canale e col wireless in N.
Domani mattina vado via per qualche giorno, penso di poter provare se tutto è effettivamente ok per il weekend.
Ciao, Mario
-
come contattate mediacom ?
-
quì qualche info....io personalmente ho mandato prima la mail ... e dopo qualche giorno ho chiamato per ricevere conferma dell'avvenuta ricezione.
-
Quote:
maxros
come contattate mediacom ?
Io ho mandato una mail a questo indirizzo: supporto.mediacom@mediacomeurope.it
Tieni conto che le loro comunicazioni si riducono all'osso. Io gli avevo fatto alcune domande, loro non hanno risposto a nessuna e mi hanno scritto direttamente di mandargli la copia dello scontrino che poi mi avrebbero mandato le informazioni per il ritiro del tablet !!!
Tra l'invio di una mail ed una loro risposta passava almeno una settimana. Adesso che è periodo di ferie tempo che i tempi si allunghino di più !!!
Ciao, Mario
-
ciao, ma c'è un modo per far funzionare l'accelerometro nei giochi??
Grazie
-
Quote:
medievalspawn
ciao, ma c'è un modo per far funzionare l'accelerometro nei giochi??
Grazie
Ciao, l'accelerometro funziona..bisogna trovare i giochi compatibili... io ho provato positivamente:
- Racing Moto
- TurboFly 3D demo
- Moto X Mayhem Free
Scarica e prova...vedrai che ce ne sono tanti altri.
Max
-
Quote:
maxma
si si, so che funziona, però mi chiedevo se c'era un modo per "compatibilizzarlo" con altri giochi
-
Salve a tutti,
sapete se c'è modo di far vedere al 960i una dongle usb?
Buona serata
-
Quale dongle? Memoria, rete, bluetooth, qualcos'altro?
-
Quote:
italba
Quale dongle? Memoria, rete, bluetooth, qualcos'altro?
Hai ragione, scusami...
Si tratta di una dongle Bluetooth. Sotto Windows mi viene riconosciuta come generic Bluetooth.
Grazie per l'aiuto.
Buona giornata
-
Ho provato con un paio di dongle bluetooth ma non c'è stato verso... Temo che sia necessaria una rom custom. Mi pare che col 910 qualcuno ci sia riuscito.
-
attendo da martedi scorso che mediacom mi venga a ritirare il prodotto guasto
-
Quote:
maxros
attendo da martedi scorso che mediacom mi venga a ritirare il prodotto guasto
io attendo proprio che mi rispondano alla mail di richiesta di garanzia, mandata a supporto.mediacom@mediacomeurope.it come mi ha suggerito l'operatore al telefono.
-
mi hanno telefonato, da lunedi mi arrivera' la specifica per il corriere per il ritiro del tablet guasto .
-
ma il processore è dual core?
-
Quote:
antani121
ma il processore è dual core?
magari lo fosse! ;)
-
Quote:
enrico24
magari lo fosse! ;)
allora non risulta un po' scattante di tanto in tanto?
-
Più che altro non è un fulmine ma il problema sembra essere prima di tutto l'ottimizzazione software prima che la limitata potenza della cpu.
-
Quote:
enrico24
Più che altro non è un fulmine ma il problema sembra essere prima di tutto l'ottimizzazione software prima che la limitata potenza della cpu.
a durata di batteria come siamo messi?
-
Personalmente sono soddisfatto, 6/7 ore con wifi sempre acceso. Tengo la luminosità al minimo, rimane comunque più che sufficiente per leggere e navigare. Per fare un paragone...al minimo lo schermo del 960 risulta nettamente più luminoso dello schermo dell'iPad con la luminosità impostata al valore più basso.
-
Ma in genere quanto tengono il prodotto alla Mediacom per un assistenza in garanzia? il mio l'avranno ritirato 3 settimane fa