CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Considerazioni 960i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Considerazioni 960i

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porre una semplice domanda prima di addentrarmi nella lettura dei vari threads.
    Da circa un mese mi sono liberato del tanto famoso quanto limitato Ipad2 per cercare qualcosa di più versatile e 'libero'.
    Non avendo alcuna conoscenza del mondo Android mi sono detto: - cerchiamo un tablet economico giusto per vedere di che si tratta - ed ho acquistato a buon prezzo un Mediacom 850i.
    Devo dire che mi sono trovato subito bene ma essendo per me molto importante la visione di film ho notato subito la scarsa qualità del monitor ed sono andato in cerca di qualcosa di meglio.
    Ho trovato quindi ad un prezzo irrisorio questo 960i (pensavo anche che si trattasse di una fregatura visto il prezzo, ma non è stato così per fortuna.) ed ho notato purtroppo che è piuttosto scattoso in diverse attività e che se non killo spesso le applicazioni aperte diventa molto instabile.
    Succede anche a voi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di maxma


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    HTC HD2, HTC Desire S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io ho il fratello magiore 962i e ti posso dire che fa egregiamente tutto quello che gli chiedo.
    Penso che la reattività dipenda dalle applicazioni installate, dal laucher predefinito e dai widget presenti e un po meno dal killare le applicazioni.
    Ho notato che killando spesso si peggiora la stabilità.
    Per tenere sotto controllo la memoria e capire se hai veramente bisogno di killare le applicaziooni prova questa app free (Quick System Info PRO).
    Ti inserisce nella barra dprincipale alcuni misuratori par capire la velocità della cpu e della ram usata(inoltre ti permette di killare se ti occorre).
    Io ho provato vari launcher(Nova, Holo, Apex) ma poi sono tornato su quello originale (lo ritengo il meno personalizzabile, ma il più stabile...almeno sulla serie 96Xi)
    Io ti consiglio:
    - Parti da un sistema pulito...esegui 3 wipe dalla recovery(tieni premuto tasto-e tasto Power da trablet spento sino alla comparsa di una scritta verde)
    - Configura wifi e router con l'aiuto di un app tipo Wifi Analizer (scelta del canale meno affollato e sicurezza wpa/wpa2) per far andare il wifi al megio.
    -Evita di mettere widget superflui che usi di rado.
    -Testa la velocità globale per capire se il tablet che hai comprato risponde velocemente e man mano installa applicazioni che usi.
    - leggi frequentemente ed a fondo il forum perchè è stracolmo di informazioni vitali per la sopravvivenza del tablet.
    MAx
    Desire S & Mediacom 962i

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per le dritte che mi hai fornito e che mi saranno certamente utili per cominciare ad utilizzare al meglio il tablet.
    Ti farò sapere se la situazione migliorerà.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eggolot Visualizza il messaggio
    ,,,,Da circa un mese mi sono liberato del tanto famoso quanto limitato Ipad2 per cercare qualcosa di più versatile e 'libero'.
    Questa tua affermazione "mi sono liberato" mi sorprende. E' vero che l'iPad così come esce di fabbrica ha delle limitazioni non piccole per un utente android...però tutto quello che fa lo fa in maniera eccellente, che noi utenti mediacom possiamo solo sognare. Riguardo l'ottimizzazione e integrazione tra software e hardware siamo veramente su un'altro piano.
    Per lo schermo invece credo che il 960/962 possa competere con l'iPad 2, cosa mi dici su questo?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico24 Visualizza il messaggio
    Questa tua affermazione "mi sono liberato" mi sorprende.
    Ciao, ti posso solo dire che con Ipad è come trovarsi chiusi in una scatola ed ogni giorno scoprire cosa 'non' puoi fare.
    Inoltre io sono uno sviluppatore e l'idea di dover per forza usare un mac per programmarci su è una violenza che non accetto.
    Di certo il Mediacom non è assolutamente paragonabile ad un ipad al livello qualitativo e di supporto però con usb, microsd, hdmi, supporto a flash ecc. mi fa sentire molto meno limitato.
    Altro obbrobrio del mondo apple è la dipendenza da itunes che ritengo uno dei software più macchinosi mai fatti.
    Per quanto riguarda lo schermo ti posso assicurare che il 960/962 è eccellente, infatti prima del 960 avevo l'850 che aveva il display davvero ridicolo e l'ho cambiato subito perché a me piace molto vedere i film col tablet.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ...ho avuto anch'io l'850, dopo aver provato lo schermo del 960 non tornerei mai indietro

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico24 Visualizza il messaggio
    ...ho avuto anch'io l'850, dopo aver provato lo schermo del 960 non tornerei mai indietro
    Ci mancherebbe, quello dell'850 è il solito che viene montato sui netbook.
    Quello che non si vede bene neanche se stai di fronte, lo devi guardare per forza dall'alto verso il basso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy