Visualizzazione stampabile
-
Confermo stabilitá wifi e maggiore reattivitá dopo aver cambiato governor e aggiunto i tweaks sl kernel proposti dall'app rom tool box...comunque provate anche voi se non altro a cambiare governor con no frills dato che é gratis...rom tool box costa 3.99 e non tutti vogliono spenderceli soprattutto perché fino a che non escono rom cucinate ( se mai ne usciranno) molte delle funzionalitá non si possono utilizzare ed inoltre non posso garantire che ció che sta funzionanfo sul mio tablet possa funzionare su tutti gli altri in un contesto generale di instabilitá software cosí variegata.
Detto questo, volevo dire a tormulas che per quanto riguarda facebook, puó provare a risolvere il tutto scaricandosi il market alternativo 1mobile, e li sono a disposizione moltissime app originali del market ufficiale google senza restrizioni dipendenti dall'hardware dei dispositivi
Ps ora youtube non mi disconnette piú mentre guardo i video...raggiumgendo youtube tramite browser, dato che l'app della versione aggiornata di youtube non mi si installa
Devo dire che ora sono soddisfatto delle prestazioni del tablet...mi scrive senza impuntarsi anche quando scrivo sulla barra del browser...
Inviato dal mio MEDIACOM con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxma
rinnovo un mio dubbio già espresso che non ha avuto ancora nessuna risposta...qualcuno può provare a collegare un mouse usb e dirmi se vede il puntatore (la freccina) o al posto di quest'ultima si presenta il logo della boot animation ? ringrazio in anticipo!... (magari si può precisare anche se è stato inserito o meno il fw dal sito mediacom)
Confermo stesso problema con 960i.
Qualcuno ha risolto o siamo solo in due ad avere questo problema?
Grazie.
-
Grazie per la conferma (l'avrò chiesto 5 o 6 volte :'()...penso che siano tutti così ma nessuno ha collegato un mouse usb per verificarlo.
Ho controllato anche in system/framework(framework-res.apk) ed ho notato che la freccina del puntatore è presente (pointer_arrow.png).
Stranamente viene sostituita da "aml_logo.bmp" o da "boot.img".
-
Mi spiace non poterti essere d'aiuto ma e' la mia prima esperienza con android ed ancora non ho avuto modo di approfondire .
L'unica cosa che mi viene in mente e di fare due copie del file pointer, rinominarla in amn-logo e boot e sovrascrivere entrambi o se preferisvi uno per volta così capisci quale file va a puntare.
Cmq sarebbe molto gradito un aiuto da chi può.
Grazie.
-
Gazie care2doc, ho risolto con le applicazioni mancanti infatti nel file zip scaricabile dal sito di mediacom c'erano proprio le applicazioni mancanti, rimane il problema del wifi ora provo con il tuo consiglio.
-
Quote:
tormulas
Gazie care2doc, ho risolto con le applicazioni mancanti infatti nel file zip scaricabile dal sito di mediacom c'erano proprio le applicazioni mancanti, rimane il problema del wifi ora provo con il tuo consiglio.
Ciao tormulas, per youtube utilizza pure lo zip del sito della mediacom, ma l'app di facebook é molto vecchia e poco funzionale, non mi ricordo se poi si poteva aggiornare, ti consiglierei per facebook di fare come consigliavo prendosi il market 1mobile...
-
applicazione per disattivare in sicurezza eventuali periferiche di massa usb senza dover spegnere ogni volta il tablet?
Mi aiutate :-)
-
es monitor sul google play
-
Quote:
meme80
Si fa esattamente così, ma sotto impostazioni memoria te la indica come schedina SD invece di penna usb. Devi fare smonta o rimuovi non ricordo.
Se la stacchi senza aver fatto rimuovi ti compare un errore.
Quote:
samantha1
applicazione per disattivare in sicurezza eventuali periferiche di massa usb senza dover spegnere ogni volta il tablet?
Mi aiutate :-)
Non "dovrebbe" essere necessaria alcuna applicazione. L'USB host si "dovrebbe" poter smontare da: impostazioni --> memoria (scorrendo verso il basso si "dovrebbe" trovare l'opzione per smontare l'USB - così come c'è quella per smontare la SD card)
Scrivo "dovrebbe" perché nel mio 962i non c'è. Anche io stacco le pendrive spegnendo il tablet però mi sono reso conto che non è un metodo corretto; infatti dopo aver staccato trovo ancora collegamenti alle cartelle della prendrive nella "galleria" segno che il tablet non si è reso perfettamente conto di aver perso il contatto con quelle cartelle.
Non so se formattando o addirittura facendo "full wipe" il problema si risolve... ma vorrei evitare entrambe le opzioni. Ho chiesto aiuto qualche post fa ma ancora non ho ottenuto risposta.
Ormai ho personalizzato abbastanza il tablet ed ho istallato un bel po' di applicazioni e mi seccherebbe dover rifare tutto daccapo.
-
Quote:
ziochris
Confermo stesso problema con 960i.
Qualcuno ha risolto o siamo solo in due ad avere questo problema?
Grazie.
Io posso dire che con il mio 910i aggiornato all'ultima versione della cyanogenmod 9 ho collegato un mouse USB abbastanza scadente che vale circa 3€, l'ha trovato SUBITO e funziona perfettamente.
-
Quote:
maxma
Grazie per la conferma (l'avrò chiesto 5 o 6 volte :'()...penso che siano tutti così ma nessuno ha collegato un mouse usb per verificarlo.
Ho controllato anche in system/framework(framework-res.apk) ed ho notato che la freccina del puntatore è presente (pointer_arrow.png).
Io ho provato nel mio 910i aggiornato all'ultima versione della cyanogenmod 9 e funziona perfettamente il mouse USB, seppur abbastanza scadente, lo ha trovato subito e ha tutte le funzioni di un mouse per PC
-
Quote:
maxma
Confermo anche io il puntatore è il boot image mentre con 810c funzionava sia mouse a anche tastiera.
Ho potuto provare anche il lettore di schede. Mettendo due schede e collegandole il tablet le vede entrambe.Non so se può essere utile saperlo
-
Quindi ora dobbiamo capire quale è il file che punta alla immagine sbagliata e soprattutto se è possibile editarlo (ovviamente root) per farlo puntare alla normale freccia.
-
Prima di tutto vediamo se fosse una questione di firm...
Io ho la build 20120418 con bug.
Qualcuno puo confermare se con l'ultima build il problema del puntatore si verifica oppure no?
Ps: FORZA ITALIA
-
Quote:
ziochris
Prima di tutto vediamo se fosse una questione di firm...
Io ho la build 20120418 con bug.
Qualcuno puo confermare se con l'ultima build il problema del puntatore si verifica oppure no?
Ps: FORZA ITALIA
Ho lo stesso build e Mediacom mi aveva detto che avevo l'ultima versione del firmware e anche io vedo il boot image e non la freccia
-
La build presente sul sito mediacom è 20120526 (2012 05 26: 26 Maggio 2012)
La Build Originale 20120418 (2012 04 18: 18 Aprile 2012)
Servirebbero testimonianze della presenza del problema anche nella versione più recente presente nel sito.
-
Quote:
Originariamente inviato da maxma
La build presente sul sito mediacom è 20120526 (2012 05 26: 26 Maggio 2012)
La Build Originale 20120418 (2012 04 18: 18 Aprile 2012)
Servirebbero testimonianze della presenza del problema anche nella versione più recente presente nel sito.
Avevo chiesto alla Media com se dovevo aggiornare e avevo indicato tutti i dati compreso il build. Mi hanno risposto che avevo l'ultima versione e che non dovevo aggiornare. Provo a mandare una email alla Media com e vedo se e cosa rispondono.
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
ragazzi cmq per quanto riguarda il mouse usb io l ho collegato in orizzontale nn va bene è cm se fosse sfasata l' immagine, xo se si mette in verticale va ben io l ho provato e funziona
Inviato dal mio MEDIACOM usando Androidiani App
-
Quote:
carbons
ragazzi cmq per quanto riguarda il mouse usb io l ho collegato in orizzontale nn va bene è cm se fosse sfasata l' immagine, xo se si mette in verticale va ben io l ho provato e funziona
Inviato dal mio MEDIACOM usando
Androidiani App
Ma quando colleghi il mouse in verticale vedi la freccina del puntatore??...hai fatto l'aggiornamento presente nel sito Mediacom?
-
Sisi vedo la freccina anche in orizzontale sl che nn va bene in verticale invece va...ho fatto l aggiornamento anche se io ho il 960 magari dobb vedere se cè qualche errore o differenza tra i due
Inviato dal mio MEDIACOM usando Androidiani App
-
Cosa vuol dire " in orizzontale sl che nn va bene in verticale invece va" spiegati in italiano :)
-
Quote:
LucusFocus
Cosa vuol dire " in orizzontale sl che nn va bene in verticale invece va" spiegati in italiano :)
:D Ha ragione! Vuole dire che orientando il tablet in modalità landscape il mouse sembra che venga limitato ad una porzione di schermo e alcune zone sono irrangiungibili. Qualche suggerimento?
AGGIORNAMENTO:
Ruotando il tablet di 180° (in pratica con il pulsante di accensione in basso a sinistra) il problema non si presenta ed il mouse funziona egregiamente.
-
Quote:
crazy83
Ruotando il tablet di 180° (in pratica con il pulsante di accensione in basso a sinistra) il problema non si presenta ed il mouse funziona egregiamente.
Confermo... così funziona perfettamente (ovviamente solo con la build 20120526)
-
ragazzi sapete come mai questo modello è diventato introvabile?
sul web e anche nei negozi.
L'avranno ritirato per i difetti riscontrati oppure è soltanto esaurito e si staranno rifornendo?
-
Secondo voi il tablet sarà aggiornato a Jelly Bean?
-
-
Iniziano a sviluppare su processori Amlogic 8726-M3, nessuno può darci una mano?
Index of /amlogic/cm9/20120712
-
in effetti sembrano file per i cooker...qualcuno può aiutarci? ( proprio adesso che cyano lavora sulla 10.. ma mi accontenterei lo stesso!)
Inviato dal mio MEDIACOM 962i usando Androidiani App
-
ciao a tutti..
Prima di scaraventare il mio 962i contro il muro, ho provato una cosa che mi bazzicava in testa....
Quando navigo con il tablet dopo una due pagine veloci, subeuntra un rallentamento come se la rete wifi si addormentasse....sicuramente capita anche a voi..
Provate questo e fatemi sapere
Scaricate il programma gratuito connectbot, quindi aprite una connessione locale e inserite il comando:
ping (spazio) numro ip del router e battete invio (dovete vedere la risposta an ping e il tempo in ms)
Lasciate attivo il comando e provate a navigare....
Con il mio tablet la navigazione è risultat molto più immediata e veloce che neanche dopo l'aggiornamento dal sito mediacom avevo riscontrato.
Fatemi sapere la prova non costa niente
-
fonzinieto...io non ho notato messuna miglioria.
-
Scusa maxma ma tu non l'hai sostituito? Ti dà ancora problemi?
-
si..il mio è stato sostituito...e non ho nessun problema specifico... ma essendo la parte wifi non eccelsa...se ci fosse qualche trucchettoi per incrementare le prestazioni non mi dispiacerebbe;).
Dai test che ho fatto non sembra ci siano problemi hardware di antenna, anzi la ricezione testata con "analizzatore wifi" risutla ottima confrontata con il mio desire s.
La cosa strana e che a grande distanza dal router...il 962i pur avendo un segnale di gran lunga migliore del mio desire s... quasi il doppio..quest'ultimo naviga tranquillamente(una tacca) mentre il mediacom tentenna con due tacche.
Sembra ci sia qualche inghippo software!
-
-
scusa se ti rispondo ma se non scrivo qualche risposta non mi fa scrivere nel forum...
-
Ho trovato una recovery CWM 5 forse compatibile con il nostro tablet, io ora non posso fare i permessi di root perchè sto partendo se qualcuno lo può fare allego il file :)
-
Quote:
Jokeee
Ho trovato una recovery CWM 5 forse compatibile con il nostro tablet, io ora non posso fare i permessi di root perchè sto partendo se qualcuno lo può fare allego il file :)
Ma senza una rom cucinata....
-
Quote:
Jokeee
Mi pare non servano i permessi di root.. A quale Tab si riferisce quella recovery?Ainol Novo 7 Mars o Tornado?
Fammi sapere ciaooo
-
Va bhe anche senza avere una rom si possono benissimo provare le altre di altri tablet avendo fatto il backup in precedenza, comunque la recovery è del idx10. Io ricordavo che serviva il root per poter cambiare recovery
-
Temo che idx10 o xtab100 non hanno la board m3 ma la piu datata m1. Magari va lo stesso ma non mi fiderei. Aspettiamo sviluppi sugli Ainol novo 7 Tornado e Mars che sono invece le stesse ...
Cortex-A9 - Amlogic AML8726-MX
Ciaooo
-
Sono passati parecchi mesi ma nulla è cambiato a quanto pare vero ? :(