CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Recensione - SmartPad 962i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Recensione - SmartPad 962i

    Seguo da qualche settimana il forum e da pochi giorni ho acquistato il 962i.
    Non ho ancora avuto modo di testarlo fino in fondo ma posso postare le prime impressioni.

    Contenuto della confezione: estremamente essenziale, tablet, caricatore, adattatore USB-MiniUSB, Cavo USB per collegarlo al PC, foglietto delle istruzioni (4 paginette che potevano, francamente, risparmiarsi) - NIENTE cuffie, Niente cavo HDMI, niente custodie o simili (in un prodotto "cinese" potevano tranquillamente starci);

    Estetica: BELLO. Potrei fermarmi qui... il colore bronzo non è invasivo come appare dalle foto, la parte anteriore è decisamente ben proporzionata.

    Connessioni: slot per micro-SD, porta HDMI, porta Mini-USB (MINI, non MICRO) - personalmente mi avrebbe fatto piacere una porta USB a grandezza standard ma non si può pretendere troppo.

    Schermo: vale da solo il prezzo del biglietto. Luminoso, definito quanto basta e con un rapporto (4:3) che si sposa perfettamente con la maggior parte dei video e delle foto che a ME interessano.

    Touch: preciso e reattivo ma niente di eccezionale. A volte si impalla ma appare più che chiaro che non dipende dall'hardware.

    Prestazioni in generale: il tablet "sembra" avere grandi potenzialità ma soffre la ROM montata che è troppo ACERBA. Il giroscopio risponde con ritardo, le applicazioni non sono sempre fluide al 100% (anche se io a volte ho esagerato: Autocad WS con disegni in 3D da 6 mega) in generale per l'uso quotidiano è più che onesto. GIUDIZIO SOSPESO in attesa di una ROM. (Se penso cosa fa oggi il mio Xperia X8 con kernel sostituito e MiniCM7 credo che il 962i debitamente supportato mi accompagnerà per molto, molto tempo e mi regalerà grandi soddisfazioni).

    Piccoli difetti: il browser di serie (non adeguato) ed il wi-fi che soffre di simpatie ed antipatie (nello specifico: gli è simpatico un D-link del 2006 al quale si collega stabilmente senza problemi in wi-fi "g" e gli è antipatico un Tp-link del 2011 al quale a volte non vuole collegarsi e dal quale in maniera del tutto casuale si disconnette o lamenta improvvise cadute di segnale - quest'ultimo settato solo su "n" e con scelta del canale in automatico - nota: dove ho istallato il tp-link ci sono altre 2-3 reti wi-fi, forse il 962i soffre le interferenze); il microfono incluso fa veramente pena, non ci sono altri aggettivi.

    Batteria: non ho ancora completato un ciclo discreto di carica/scarica ma per il momento la durata è buona. (circa 6 ore con uso misto)

    ASSISTENZA: non ho esperienza in merito ma da quanto letto sul forum - sia delle email che hanno riportato alcuni utenti che delle esperienze di chi ha brikkato il tablet soltanto per aggiornarlo - spero di non doverci avere mai a che fare.

    Riassumendo: come prima mini-recensione non voglio postare "numeri". L'impressione è di una buona macchina (tipo una Huyndai, non certo una FERRARI) ma che cammini ancora con il freno a mano tirato. Io non ho sofferto, al momento, dei problemi che affliggono una certa percentuale dei 962i/960i. NON ho effettuato l'upgrade presente ad oggi (31 Maggio) sul sito mediacom. Prodotto consigliato a chi ha voglia (e capacità) di perderci un po' di tempo vicino.

    Dettagli acquisto: prodotto acquistato su internet (ultimo pezzo in offerta da un venditore di "Catanzaro Lido" di cui ho scoperto l'esistenza su questo forum) 190 € comprensivo di spedizione.
    Ultima modifica di AndreaIDEOS; 31-05-12 alle 18:26

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di romapao


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Concordo in tutto... tranne per il fatto che il mio esemplare non ha avuto problemi di wi-fi di nessun tipo.
    Ma soprsttutto è necessario trovare una ROM che faccia lavorare decentemenre l'hardware.
    APPELLO!
    Cuochi ... mettete in cottura anche una rom per questo tablet.:-)



    Inviato dal mio MEDIACOM usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ero davvero interessato a questo modello e da un po' seguivo le problematiche e le evoluzioni nelle varie discussioni.
    La mia avventura con mediacom è stata brevissima (grazie al cielo): ho acquistato un 820c che ho prontamente restituito al negozio il giorno dopo. I problemi? all'incirca gli stessi che affligono anche gli altri modelli (perlomeno per quel poco che ho potuto sperimentare), ovvero wifi davvero scadente e i crash continui del browser. Non pretendevo sicuramente chissà che prestazioni ma almeno le cose base sennò a che serve un tablet? Comunque, dal momento che mediacom aveva sfornato altri modelli ho provveduto a informarmi un po' in rete e ho scoperto questo bellissimo forum e il modello oggetto della discussione! ovviamente reduce dell'820c sono stato prudente e ho consultato i vari argomenti in merito. Ogni lettura era suspense che speravo terminasse con la risoluzione dei dilemmi presentati. Ho anche avuto modo di provare in negozio un modello esposto (credo il 910i) che già presentava un problema allo schermo ( argomento già discusso nel forum).
    Preso dallo sconforto ho rinunciato per sempre all'idea di prendere un mediacom e ho alzato il tiro prendendo un sony che almeno fino ad ora (e facendo ogni tipo di scongiuro) mi sta facendo sentire davvero soddisfatto. Di tutto quello che ho avuto modo di leggere sul forum, ho compreso che la cosa peggiore di questi tablet (come ha già accennato da AndreaIDEOS ) è l'assistenza tecnica che lascia davvero il clente nello sconforto.
    Spero vivamente che tutte le carenze possano essere recuperate, perlomeno per quelle persone che hanno già acquistato un tablet mediacom e che cercano di farlo funzionare per come dovrebbe.

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy