CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Applicazione Kindle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazione Kindle

    Buongiorno a tutti.

    Ho recentemente acquistato il 962i allo scopo principale di leggere ebook, ma anche di poter fare altre cose che un semplice reader non permette.
    A parte le ciance, ho installato l'applicazione Kindle di Amazon (v.3.5.1.1), ma di tutti i libri acquisiti da Amazon non riesco a vedere neanche una pagina, ovvero le pagine risultano completamente bianche tranne per una intestazione in alto che riporta il titolo del libro.
    Ho gia' provato ripetutamente a reinstallare l'applicazione, riregistrare il dispositivo nel mio account Amazon, ma queste operazioni non hanno prodotto risultati positivi.
    I libri sono 'buoni' in quanto riesco a visualizzarli attraverso la stessa applicazione installata sul Galaxy S2 e sulla versione PC.

    Al momento ho una chiamata aperta all'assistenza Amazon e ho inviato una mail al supporto Mediacom che non ha ancora ricevuto risposta.
    Qualcuno di voi puo' darmi qualche indicazione in merito?

    Grazie e saluti a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento
    Ricevuto feedback da Amazon, la quale sostiene che l'applicazione Kindle potrebbe non funzionare correttamente sul nostro tablet in quanto esso non e' stato certificato da Google.

    Continuo ad attendere riscontro da Mediacom.

    Cosa ne pensate?

    Grazie e saluti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 2
    Ho ricevuto feedback anche da Mediacom: sostiene che il problema sussiste tra l'applicazione Kindle e Android 4.0.
    Allora ho risposto dicendo che sul Galaxy S2 aggiornato ad ICS l'applicazione Kindle funziona correttamente e che Amazon sospetta che l'applicazione non funzioni in quanto lo SamrtPad 962i non ha ricevuto la certificazione di Google.
    Come ulteriore risposta il supporto Mediacom dice: non importa che lo SmartPad non abbia la certificazione e che il tablet e il Galaxy S2 sono due prodotti diversi soprattutto con due Sistemi Operativi diversi...

    Al che ho chiesto cosa intenda con SO diversi, ma non ho più ricevuto risposta, perchè mi ha convinto proprio poco: cosa vuol dire secondo voi che hanno due SO diversi? Android ICS sarà sempre lo stesso, forse saranno le personalizzazioni Samsung e Mediacom a renderli differenti?

    Adesso vediamo come Amazon reagirà lunedì a ciò che Mediacom sostiene... intanto forse una soluzione (via PC un pò macchinosa) l'ho trovata...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornato a kindle 3.6 ma ancora niente testo nei libri scaricati.


    ovunque trovi un Amico

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 3
    Funziona !!!!!
    Dopo le risposte evasive di Mediacom, come avevo indicato ho ricontattato Amazon per vedere come sarebbe evoluta la questione.
    Tralasciando i vari scambi in chat, alla fine il consiglio e' stato quello di provare con l'aggiornamento del tablet uscito qualche giorno fa, perche' risultava ad Amazon che servisee a risolvere alcuni bug della ROM iniziale.

    Ieri sera finalmente sono riuscito ad eseguire tale aggiornamento e finalmente l'applicazione Kindle funziona correttamente.

    Non capisco perche' il metodo per rimediare, consistente in un aggiornamento Mediacom, mi sia stato comunicato da Amazon (quando Mediacom mi ha risposto l'update era gia' disponibile, quindi potevano consigliarmelo direttamente loro...).
    Meno male che gli operatori Amazon sono estremamente cortesi e disponibili (una di loro mi ha anche contattato telefonicamente per accelerare la pratica).

    Saluti a tutti !!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie pfrosi70, funziona anche a me.
    Aggiornato firmware reinstallato tutte le app compresa la Kindle.
    Ora si legge il testo dei libri scaricati.

    Ciauz

    Inviato dal mio MEDIACOM

  8. Il seguente Utente ha ringraziato oltrenet per il post:

    pfrosi70 (25-06-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho la versione 4.0.3 di android, ma l'applicazione kindle non funziona, non leggo nulla a parte il titolo in alto.
    voi che versione avete?
    qualcuno a cui funziona può rispondere?
    grazie


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy