CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 248
Discussione:

[ GUIDA ] Root e instalazione della Recovery Clockworkmod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Paolo203


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Smartpad 711i,Nexus 7,Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 90 volte in 40 Posts
    Predefinito

    [ GUIDA ] Root e instalazione della Recovery Clockworkmod

    Root, Installazione Recovery, Ripristino Tablet dal Brick e Rom custom


    M-MP97S23G_1.jpg

    Caratteristiche:

    Smartpad 970 S2 Dual Core caratteristiche:
    OS: Android 4.0.3 supporta Android Jelly Bean Update
    CPU: Cortex A9 Dual Core 1.5 GHz
    GPU: Dual Core Mali 400
    RAM 1GB,DDR3
    Storage 8GB
    Monitor: 9.7 inch, IPS, Capacitive Touchscreen, 1024*768 High-resolution Screen
    Angolo di visione: 178°
    Risoluzione: 1024x768 Pixels
    Dual Camera: Front camera, 2.0 Megapixels Back Camera, 2.0 Megapixels
    Porte e varie: micro USB, micro HDMI, jack cuffie 3.5mm, slot SD/TF (fino a 32GB), tasto Home, tasto power, sensore di gravità

    Smartpad 970 S2 Dual Core dettagli:
    Formati video: 2160P, AVI/MOV/MP4/RMVB/FLV/MKV…
    Formati audio: MP3/WMA/WAV/APE/AAC/FLAC/OGG
    E-book: UMD, TXT, PDF, HTML, RTF, FB2…
    Multi-Touch: Si, 5 punti
    WIFI: Si, 802.11 b/g/n (buona sensibilità)
    3G : Non incluso, supporta chiavetta esterna
    Battery : 6000 MAh
    Peso: 583g
    Dimensioni: 244x191x9.8mm


    Root:
    Guida:
    1 - scaricate dal seguente link lo zip www. mediafire. com/download.php?bbuqt6rwxou7cw2;
    2 - copiate i file contenuti nello zip nella cartella principale della SD (che può contenere di tutto a parte i file di aggiornamento del fw con
    i quali avete appena aggiornato il tablet);
    3 - spegnete il tablet e riaccendetelo con il tasto Home premuto;
    4 - il sistema lancerà l'aggiornamento installando root, su e varie altre cose sbloccate;
    5 - il sistema si riavvierà con i permessi di root;
    6 - ripulite l'SD dai file sopra (sono 2);
    7 - Buon root

    Recovery:
    1) Scaricate Rom Manager e Apritelo(avete bisogno di root per usarlo)
    2) Fatte Flash ClockWorkMod Recovery
    3) Vi dirà che il dispositivo non e conosciuto nella lista quindi cliccate i tre quadrati in alto a destra e fatte lista dispositivi
    4) Selezionate il Galaxy S2 e fatte il download e il flash
    5) Dopo il flash fatte riavvio tablet in recovery per muoverti usata il tasto home e per selezionare il power.
    6) Buon Divertimento

    Procedura Di Ripristino Di Un Tablet Brickato:
    1 - procuratevi un W7 a 32/64 in inglese (è fondamentale, le versioni localizzate non funzionano). Potete scaricarlo in trial dal sito della Microsoft;
    2 - staccate periferiche USB non indispensabili (mouse e tastiera non danno problemi);
    3 - scaricate il FW desiderato, dentro trovate la cartella "USB-Burning-tool-SPI" e dentro questa cartella quella dei driver "AmlogicusbBurningdriver";
    4 - a questo punto collegate il vostro tablet al PC via USB. Nel mio caso il PC rilevava una periferica M6-CHIP driver sconosciuto.
    Tenete presente che il mio tablet non dava segni di vita (ci si poteva accorgere del suo funzionamento dalla periferica in W7 che si abilitava), nemmeno il simbolo della batteria. Altri che sono in uno stato diverso potrebbero aver bisogno di partire tenendo il tasto home premuto. Tenete presente che sarete in condizione di ripristinare quando il vostro PC riconoscerà quella periferica collegata e non un disco USB;
    5 - disattivate la possibilità del sistema di togliere l'alimentazione alle periferiche USB (funziona anche senza farlo soprattutto se è un desktop o un NB collegato alla rete...);
    6 - andate a pescare il driver della periferica nell'apposita cartella (non troverete il driver per W7/x64, se ne avete bisogno l'ho trovato e funziona). La periferica riconosciuta sarà "world cup device", siete a buon punto;
    7 - ora eseguite il software "imageburntool.exe", magari come administrator per essere sicuri;
    8 - se parte in cinese cambiate lingua (seconda voce di menù - change lanuage "c'è scritto proprio così...");
    nel frattempo vi avrà visto il tablet come "INTEL (R) N10/ICMT...."
    9 - menu "Config" -> "Import upgrade file" e importate lo ZIP del firmware, qualunque esso sia;
    10 - cliccate sul device riconosciuto e fate Start;

    Il sistema viene ripristinato. Il software installa dei boot sul alcune partizioni e le riavvia pertanto la periferica USB potrà disconnettersi diverse volte. Potreste riuscire a completare l'installazione sulla stessa periferica ma a me è successo che ne venga rilevata un'altra e l'installazione prosegua e si completi sull'altra. La prima va in errore ma non è un problema. Sui sistemi localizzati (in italiano ad esempio) l'installazione si blocca quando deve copiare il SO sulla memoria principale del tablet. Il disco c'è ma l'applicazione non lo riconosce e si interrompe (69% o 73%, dipende dalla versione dei FW).
    Guida in aggiornamento...

    Rom e Custom Rom:
    Firmware Stock Smartpad 970 S2: Download
    Firmware Stock Smartpad 970 S2 3G: Download
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Firmware Stock Smartpad 950 S2: Download
    Firmware Stock Smartpad 950 S2 3G: Download
    Play Store e Root:
    Per il play store seguite la guida del root per usare il play store dovete andare nel browser digitando il link https://play.google.com/store?hl=it%26%238206%3B e salvatelo come segnalibro
    Miglioramenti della rom stock del Smartpad 950 S2 sul Smartpad 970 S2:
    Fluidità
    Più applicazioni compatibili
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Cyanogenmod 10: aggiornamento
    Ultima modifica di Paolo203; 18-06-13 alle 15:46
    Tablet:
    Nexus 7 - Cyanogenmod 10- Rooted - Kernel Trinity Seven
    Mediacom Smartpad 711i - Cyanogenmod 10 - Rooted
    Asus Trasformer TF101 - Rooted - Cyanogenmod 10 By RayManFX - Overclock 1.64 Ghz
    Archos Gamepad (Prossimo Acquisto)

    Smartphone:
    Nexus S - Cyanogenmod 9 - Rooted - In pensione
    Samsung Galaxy Nexus - Rooted
    Samsung Galaxy S3 - Rooted - Android 4.1.2

    Se volete ringraziarmi cliccate Thanks

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato Paolo203 per il post:

    AldoGG (14-02-13),andreagiommi (08-06-13),CFB (03-02-13),gl3nn88 (09-02-13),LameHorse (08-02-13),remote (02-02-13),s3k (03-02-13),spettacolare77 (04-02-13),Superdm83 (25-09-13),trexneo (03-02-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Paolo203


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Smartpad 711i,Nexus 7,Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 90 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento metodo del root
    Tablet:
    Nexus 7 - Cyanogenmod 10- Rooted - Kernel Trinity Seven
    Mediacom Smartpad 711i - Cyanogenmod 10 - Rooted
    Asus Trasformer TF101 - Rooted - Cyanogenmod 10 By RayManFX - Overclock 1.64 Ghz
    Archos Gamepad (Prossimo Acquisto)

    Smartphone:
    Nexus S - Cyanogenmod 9 - Rooted - In pensione
    Samsung Galaxy Nexus - Rooted
    Samsung Galaxy S3 - Rooted - Android 4.1.2

    Se volete ringraziarmi cliccate Thanks

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Paolo203 per il post:

    s3k (03-02-13)

  6. #3
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Metto in rilievo.

  7. #4
    s3k
    s3k non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dispositivo rootato. grazie!

  8. #5
    CFB
    CFB non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolo203 Visualizza il messaggio
    2 - copiate i file contenuti nello zip nella cartella principale della SD
    3 - spegnete il tablet e riaccendetelo con il tasto Home premuto;
    4 - il sistema lancerà l'aggiornamento installando root, su e varie altre cose sbloccate;
    Grazie per la guida, ma mi occorre un piccolo chiarimento: devo estrarre i due file contenuti nello zip (factory_update_param.aml e root.zip) in /sdcard e questo basta a lanciare l'update al riavvio?
    Te lo chiedo perché ho fatto così, riesco ad entrare in recovery, ma da lì non posso navigare (non ci sono i tasti volume) e l'unica voce selezionabile (perché già selezionata) è quella per il riavvio, che fa ripartire il tablet ma lascia tutto invariato - non posso scegliere "applica aggiornamento da SD".
    Ho provato a collegare una tastiera da PC via usb, ma non la riconosce (suppongo non la alimenti nemmeno...).
    Mi sfugge qualcosa?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CFB Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida, ma mi occorre un piccolo chiarimento: devo estrarre i due file contenuti nello zip (factory_update_param.aml e root.zip) in /sdcard e questo basta a lanciare l'update al riavvio?
    Te lo chiedo perché ho fatto così, riesco ad entrare in recovery, ma da lì non posso navigare (non ci sono i tasti volume) e l'unica voce selezionabile (perché già selezionata) è quella per il riavvio, che fa ripartire il tablet ma lascia tutto invariato - non posso scegliere "applica aggiornamento da SD".
    Ho provato a collegare una tastiera da PC via usb, ma non la riconosce (suppongo non la alimenti nemmeno...).
    Mi sfugge qualcosa?
    Stesso problema... io ho anche una tastierina/custodia proprio del tablet, ma anche andando in "apply update from tfcard" nisba. Idee su come posso risolvere?
    Grazie mille Paolo203 (tra l'altro mio omonimo )

  10. #7
    s3k
    s3k non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tecnicamente non serve nesuna operazione... assicurati di aver messo due file nella sd card esterna.
    poi è solo questione di tempistica di premi/rilascia dei due tasti... dovresti vedere il robottino con la pancia aperta che butta dentro roba e una barra di progresso.

    Quote Originariamente inviato da CFB Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida, ma mi occorre un piccolo chiarimento: devo estrarre i due file contenuti nello zip (factory_update_param.aml e root.zip) in /sdcard e questo basta a lanciare l'update al riavvio?
    Te lo chiedo perché ho fatto così, riesco ad entrare in recovery, ma da lì non posso navigare (non ci sono i tasti volume) e l'unica voce selezionabile (perché già selezionata) è quella per il riavvio, che fa ripartire il tablet ma lascia tutto invariato - non posso scegliere "applica aggiornamento da SD".
    Ho provato a collegare una tastiera da PC via usb, ma non la riconosce (suppongo non la alimenti nemmeno...).
    Mi sfugge qualcosa?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato s3k per il post:

    CFB (03-02-13)

  12. #8
    s3k
    s3k non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok paolo! ora provo con la recovery.
    app installata... ma giusto per essere sicuro (mi fan più paura i messaggi minatori del tablet che un ladro con la pistola in mano xD):
    2) Fatte Flash ClockWorkMod Recovery -> intendi "installa clockworkmod recovery" ? forse ho una versione italiana...

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CFB Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida, ma mi occorre un piccolo chiarimento: devo estrarre i due file contenuti nello zip (factory_update_param.aml e root.zip) in /sdcard e questo basta a lanciare l'update al riavvio?
    Te lo chiedo perché ho fatto così, riesco ad entrare in recovery, ma da lì non posso navigare (non ci sono i tasti volume) e l'unica voce selezionabile (perché già selezionata) è quella per il riavvio, che fa ripartire il tablet ma lascia tutto invariato - non posso scegliere "applica aggiornamento da SD".
    Ho provato a collegare una tastiera da PC via usb, ma non la riconosce (suppongo non la alimenti nemmeno...).
    Mi sfugge qualcosa?
    Ho risolto mettendo i 2 file sia nella sd principale che in una sd esterna. Inoltre ho disinstallato superuser che avevo precedentemente installato. Prova così a me è andato ^^

  14. #10
    CFB
    CFB non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s3k Visualizza il messaggio
    assicurati di aver messo due file nella sd card esterna.
    BINGO!
    Ecco cosa mi era sfuggito

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy