CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Installazione chiavetta ZTE MF190 della TRE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installazione chiavetta ZTE MF190 della TRE

    Salve,
    come si evince dal titolo, ho difficoltà ad installare la mia chiavetta marchiata TRE al mio tablet. Il modello della chiavetta è tra quelli compatibili con il tablet in questione, ma nostante ciò non viene riconosciuta.
    Elenco qui di seguito i tentativi che ho fatto cosi che qualcuno possa capire dove sbaglio, o se si tratta di un malfunzionamento dell'oggetto che devo farmi sostituire dal venditore (visto che non sono ancora passati 15 gg).

    Primo tentativo: collego la chiavetta all'usb e non accade nulla, sulla chiavetta si accende solo la spia rossa e quando la stacco, appare per un attimo qualcosa (una scritta) nell'angolo in basso a destra che non riesco a leggere. Ho collegato la chiavetta al pc e tramite il suo software ho tolto la protezione PIN. Ricollego la chiavetta al tablet risultato simile al precedente tranne che per la spia che da rossa passa a blu. Buon segno ho pensato, ma nella sezione impostazioni non rileva nessuna rete mobile e la lista degli APN è vuota.

    Secondo tentativo: probabilmente la sola disattivazione del PIN ho pensato che non fosse sufficiente, quindi ho disattivato la ROM virtuale e la MICRO SD con PUTTY (anche se al terzo comando non si chiude automaticamente nulla e sono costretto a chiudere con la X). Collego la chievetta al tablet ma niente, sempre spia blu e nelle impostazioni reti mobili tutto come prima. Ricollego la chiavetta al PC e riparte nuovamente l'installazione dei driver e la chiavetta viene installata su una nuova porta COM. Provo a connettermi premendo il tasto CONNETTI ma la connessione non parte nonostante ci sia segnale e tutto sembra pronto. Riapro PUTTY sulla nuova porta COM e ripristino i vecchi parametri, scollego e ricollego la chiavetta e mi riapre automaticamente il software (senza reinstallare nulla) e questa volta premendo il tasto CONNETTI la connessione parte normalmente.

    Per quanto concerne l'aggiunta di un APN della TRE non mi permette di salvare francamente non so per quale motivo, anche perchè il tablet non ha il tasto MENU incorporato e quindi il fatidico messaggio di salvataggio non appare e non so come fare per salvare la configurazione.

    Concludendo: non riesco a capire dove sia l'intoppo e non conoscendo cosa dovrebbe accadere sul tablet in una situazione NORMALE di collegamento di chiavette internet, mi trovo smarrito e non so come intervenire.

    Spero che qualcuno mi dia qualche dritta su come sbloccare la faccenda o eventaulmente avere la certezza che il tablet sia guasto e riportalo dal venditore.

    Grazie anticipatamente a tutti.
    Ultima modifica di porgy; 12-03-13 alle 12:30

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao porgy, volevo chiederti se hai risolto con l' installazione della chiavetta 3 dato che ho lo stesso problema!!! se ci sei riuscito potresti dirmi come hai fatto???
    grazie mille

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema di come salvare un nuovo APN è anche mio (sempre mediacom 970s2 3g), nel senso che quando arrivo nel menu "Nuovo APN" --> "Modifica punto di accesso" poi posso mettere tutti i parametri ma Attivazione/disattivazione APN è grigia e già spuntata. Non esiste un tasto di salva né toccando i tasti soliti di uscita dalle schermate pare la memorizzi. Il problema si trova di frequente andando in giro per la rete, ma nessuno mi pare abbia mai postato una soluzione.
    Io personalmente ho messo una SIM di 3, ho tolto il pin, ma poi sono fermo.
    Francamente non mi sembra un limite da poco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy