Visualizzazione stampabile
-
Meno male che ho preso tab 3 lite
-
Quote:
Originariamente inviato da
totillo
Meno male che ho preso tab 3 lite
In effetti io avrei voluto prendere il Tab s 8.4, che secondo me è veramente un tablet eccezionale (soprattutto l'incredibile display), solo non me la sono sentita di spendere oltre 350 euro...
-
Quote:
Canteburiano
In effetti io avrei voluto prendere il Tab s 8.4, che secondo me è veramente un tablet eccezionale (soprattutto l'incredibile display), solo non me la sono sentita di spendere oltre 350 euro...
Io ho preso il tab 3 lite e sn soddisfatto...ero indeciso tra questi w ma Samsung é samsung di mediacom ho l 810c
-
Certo, se compri un prodotto di un grande marchio, sai esattamente quello che stai acquistando.
Il mio acquisto è stato praticamente a scatola chiusa, non ho trovato recensioni o notizie utili in giro, quindi mi sono dovuto fidare delle prime impressioni che mi sono fatto in negozio...
-
Quote:
Canteburiano
Ciao, anche io ho notato una scarsa qualità del microfono, ma l'audio degli altoparlanti integrati invece mi sembra buono.
Fatto sta che poi ho comprato un paio di cuffie bluetoot sonixx sx1.
Riguardo la batteria, il tuo device ha anche questo difetto, il mio invece sembra comportarsi in modo normale.
Se ti può interessare posso postare i dati di durata della batteria.
Anche io ho la scheda tre, adesso nel tablet ho messo quella solo dati (sempre tre), e la telefonica l'ho installata nel mio nuovo telefono.
Ho notato che generalmente l'icona di ricezione segna 3G, raramente segna H+, però la ricezione, seppur non buona come il mio smartphone non mi pare pessima, per questo penso che il tuo esemplare abbia proprio qualche problema...
Hai provato a fare un paio di reset? è un peccato lasciare inutilizzato un prodotto appena acquistato.
Mal che vada portalo in assistenza.
Ciao Canteburiano,
intanto grazie per la tua risposta, è sempre utile avere qualche parere da altri utilizzatori dello stesso prodotto.
Il problema del consumo batteria non è legato (almeno credo) alle app attive in memoria, bensi proprio dal sistema android.
Nella sezione batteria dove ti mostra i consumi mi dice che il 50% e piu viene consumato dal sistema android, le applicazioni che risiedono in ram consumano pochissimo.
Proverò comunque a fare un doppio reset, anche se effettivamente mi pare un tantino strano che un sistema operativo pulito vada resettato.
Con Battery Doctor ho prolungato la durata delle batterie, però a me pare sempre eccessivo il consumo, ho come l'impressione che la cpu sia sollecitata molto spesso dal sistema e assorbe diversi milliAmpere dalla batteria.
Le cose piu gravi per me restano comunque il discorso delle chiamate che si interrompono per la perdita del segnale nel passaggio in roaming e il gps veramente scarsino, e qui credo che un reset non serva a nulla.
Ti farò sapere.
Ciao!
Roberto
-
Quote:
iz8wpa
Ciao Canteburiano,
intanto grazie per la tua risposta, è sempre utile avere qualche parere da altri utilizzatori dello stesso prodotto.
Il problema del consumo batteria non è legato (almeno credo) alle app attive in memoria, bensi proprio dal sistema android.
Nella sezione batteria dove ti mostra i consumi mi dice che il 50% e piu viene consumato dal sistema android, le applicazioni che risiedono in ram consumano pochissimo.
Proverò comunque a fare un doppio reset, anche se effettivamente mi pare un tantino strano che un sistema operativo pulito vada resettato.
Con Battery Doctor ho prolungato la durata delle batterie, però a me pare sempre eccessivo il consumo, ho come l'impressione che la cpu sia sollecitata molto spesso dal sistema e assorbe diversi milliAmpere dalla batteria.
Le cose piu gravi per me restano comunque il discorso delle chiamate che si interrompono per la perdita del segnale nel passaggio in roaming e il gps veramente scarsino, e qui credo che un reset non serva a nulla.
Ti farò sapere.
Ciao!
Roberto
In effetti anche io non avevo pensato al reset, visto che il dispositivo aveva pochi giorni e non avevo installato chissà cosa, ma siccome aveva qualche problema sono andato al centro assistenza e il tecnico mi ha fatto il reset, asserendo che il problema lo aveva già riscontrato in un altro esemplare e che dopo il reset il proprietario non si era più fatto sentire...
Quindi... in bocca al lupo per il tuo.
Ciao.
-
Ho preso questo tablet da Unieuro a 149 euro e in più dovrei avere un ulteriore sconto di 50 euro spedendo il mio vecchio (lentissimo e inutilizzabile) tablet.
Dalle prime prove non ho rilevato difetti, anzi sembra molto reattivo.
Ho pure ordinato il flip-case Mediacom.
Qualcuno ha fatto la prova a collegarlo ad un TV/monitor con un adattatore microUSB - HDMI ?
-
Quote:
Canteburiano
In effetti anche io non avevo pensato al reset, visto che il dispositivo aveva pochi giorni e non avevo installato chissà cosa, ma siccome aveva qualche problema sono andato al centro assistenza e il tecnico mi ha fatto il reset, asserendo che il problema lo aveva già riscontrato in un altro esemplare e che dopo il reset il proprietario non si era più fatto sentire...
Quindi... in bocca al lupo per il tuo.
Ciao.
Ho provato a resettare come mi avete suggerito e sembra che si siano risolti diversi problemi :)
Dopo due giorni di test :
1) Finalmente il consumo della batteria è sceso ai livelli corretti. Mentre prima avevo un consumo medio in STAND-BY di circa 8-9% orario, adesso cosuma poco e nulla
2) Non perde piu la linea durante le telefonate
Rimane solo un po scarsino il GPS ma credo sia dovuto alla qualità dei componenti utilizzati, tuttavia mi sembra che una volta fatto il fix dei satelliti non perde piu il segnale.
Tutto sommato, eliminati quei fastidiosi problemi con il reset, il device va abbastanza bene, è parecchio veloce e l'audio degli altoparlanti esterni è decisamente godibile.
Grazie a tutti per i suggerimenti!
-
Quote:
iz8wpa
Ho provato a resettare come mi avete suggerito e sembra che si siano risolti diversi problemi :)
Dopo due giorni di test :
1) Finalmente il consumo della batteria è sceso ai livelli corretti. Mentre prima avevo un consumo medio in STAND-BY di circa 8-9% orario, adesso cosuma poco e nulla
2) Non perde piu la linea durante le telefonate
Rimane solo un po scarsino il GPS ma credo sia dovuto alla qualità dei componenti utilizzati, tuttavia mi sembra che una volta fatto il fix dei satelliti non perde piu il segnale.
Tutto sommato, eliminati quei fastidiosi problemi con il reset, il device va abbastanza bene, è parecchio veloce e l'audio degli altoparlanti esterni è decisamente godibile.
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Sono veramente contento !!!;)
-
Certo che però bisognerebbe che mediacom risolvesse queste fesserie di problemi.
A ben guardare questo tablet ha un rapporto prezzo/caratteristiche eccezionale, ma se non si mette l'utente in condizioni di poter apprezzare il prodotto per difetti di così insignificanti...
Se si va nel sito non si trova nulla di utile in tal senso.