Grande! Anche io vorrei una guida, poi il link per poter scaricare la rom e anche vorrei un bonifico da 120.000 €, grazie, sei un amico :-$
Visualizzazione stampabile
Grande! Anche io vorrei una guida, poi il link per poter scaricare la rom e anche vorrei un bonifico da 120.000 €, grazie, sei un amico :-$
Interessante !!! Soprattutto il multiwindows!
Già rootato hai detto? Quindi si può mettere xposed?
Durata della batteria?
Lo sai che ti tocca fare una guida no?😂😂😂[/QUOTE]
Grazie oggi siccome il maltempo mi ha dato la possibilità di fare delle prove di multiflash, ho un po di consigli per quelli come me che piace smanettare qualsiasi cosa che ha un processore.
Secondo te devo aggiungere qua o creare una nuova discussione?
Inviato dal mio M-IPRO810B usando Androidiani App
Grazie oggi siccome il maltempo mi ha dato la possibilità di fare delle prove di multiflash, ho un po di consigli per quelli come me che piace smanettare qualsiasi cosa che ha un processore.
Secondo te devo aggiungere qua o creare una nuova discussione?
Inviato dal mio M-IPRO810B usando Androidiani App[/QUOTE]
Personalmente ti consiglierei di scrivere ancora qui perché questo è l'unico punto di riferimento che ho trovato su forum italiani.
Se si disperdono i 3d sembrerà che sia tutto morto!!!
Poi come preferisci tu ovviamente !
Allora,per chi volesse eseguire questa semplice guida non mi assumo responsabilità per eventuali danni che potrebbe causare.
Il device in questione non é altro che il modello CHUWI VX8 3G, tablet cinese che la mediacom marchia con il suo logo e rivende.
Quindi mi sono chiesto se il firmware originale cinese era compatibile ,e la risposta é si.
Tutto questo per cercare un'alternativa al software mediacom, di cui é restia a rilasciare aggiornamenti ( neanche la voglia di fare copia incolla).armato di coraggio ho provato a flashare il firmware in questione.
Veniamo al dunque:
occorente:
Pacchetto installazione mediacom(girando nel sito della chuwi si trova lo stesso ma é in cinese) reperibile dal sito sotto la voce download e firmware base. Attenzione all'interno del pacchetto c'è anche il firmware mediacom 1.0.7 che in questo caso non ci servirà, ma potrebbe tornare utile se volete riportarlo originale per la garanzia.
Firmware chuwi 1.1.2 reperibile alla fine del post
Nota: per scaricarlo dovete premere sulla freccia sotto la barra arancione.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_87mpk.jpg
Procedura:
Installate i vari programmi mediacom come é descritto all'interno del pacchetto.
Installate i driver. Attenzione per caricare i driver dovrete spuntare la voce debug nelle impostazioni sviluppatore che si attiva con i vari tap sulla build sotto la voce impostazioni-informazioni tablet. Oltretutto prima di fare qualsiasi cosa installare i driver con tablet funzionante e acceso, altrimenti quelli nella versione droidboot o dnx mode non li prende.
Avviate manufactoryng flash tool e cliccate su open. Qui selezionate il file flash.xml del pacchetto chuwi.
Spegnere il tablet, togliete il cavo USB e premete contemporaneamente il tasto power e il tasto volume giù ( se non ricordo male, se si avvia in droidboot é al contrario, cioè power e volume su). Entrerete nella modalità dnx e collegate il cavo USB partirà il flash in automatico.
Finito riavviate.
L'avvio sarà diverso e ci saranno il logo chuwi invece che mediacom.
Come ho già detto in precedenza é già esistente il root e la busybox già installata, ma attenzione che se fate un factory reset sia dalle importazioni che dalla recovery, lo perdete.
Ovviamente si avvierà in cinese, ma tranquilli c'è la lingua italiana.
C'è il play store preinstallato e mancano le gapps, app solo Aosp. Meglio, cosi decidete voi cosa installare.
Il gestore dei permessi di root é una versione di superuser cinese e se cambiate lingua va in crash, quindi io consiglio di scaricare supersu che va molto meglio. Dopo utilizzate Unistaller per eliminare superuser. Attenzione prima installate supersu avviate l'applicazione, cosi installerà i suoi binari.
Da qui in poi ci potete sbizzarrire con xposed.
Il multiwindow si attiva da quick toogle.
Prime impressioni:
Il firmware é fluido e leggero, non ci sono errori con il play services e il consumo della batteria é migliore. Unica pecca non ce santo di installare google+ perché dice che il dispositivo non é compatibile, probabile limitazione cinese, neanche con apk esterna.
Buon divertimento
AGGIORNAMENTO POST : per chi ha problemi di download con il sito in questione ho uppato su Dropbox il pacchetto. https://www.dropbox.com/s/2q6cmnr139...2Root.zip?dl=0
Aggiornamento 2: il forum chuwi che rilascia i firmware per i suoi prodotti ha problemi di server, non riesce neanche a navigare all'interno, quindi utilizzate solo il collegamento di Dropbox
Buongiorno,
Come ho già scritto più volte ho sempre problemi con le video chiamate e le chiamate di Skype.
Credo di essere vicino a capire l'origine del problema ma avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi.
Praticamente dopo aver installato l'aggiornamento mediacom (ho la versione bianca) skype funziona ma solo tramite WiFi.
Se uso la connessione 3g non va. Ho provato spostandomi in diversi punti ma niente. Ho verificato la velocità della connessione con speedtest e ho notato che questo tab è effettivamente un po scarsino. Sia sul tab che sul mio cellulare ho SIM Tim. Nello stesso punto dove il tab mi dava una media di download di circa 2 MB il moto x mi dava circa 16 MB ( non è impostato in LTE tanto non ho l'abbonamento)
Ho provato con il tethering ad usare la connessione del moto x ma comunque non sono riuscito neanche a fare la chiamata. Insospettito ho provato sempre in tethering il razr HD dove ho una SIM aziendale della tre e con quella sono riuscito a fare tranquillamente la chiamata. Comunque con il test la tre mi dava una connessione di circa 2 MB. A questo punto ho provato la SIM tre direttamente sul tab ma purtroppo mi va in roaming su Tim e non posso usare il 3g.
Potete provare a fare delle chiamate skype in 3g per vedere se a voi funziona specificando possibilmente versione firmware e operatore ed eventualmente una media di velocità di download ripetendo almeno tre volte il speedtest della ookla.
Grazie a tutti per la collaborazione
Sto cercando su internet e sembra che con alcuni tipo di abbonamenti gli operatori blocchino il voip.
Ma io in precedenza sempre con tim sul mio xoom ho sempre usato skype. Forse è una limitazione introdotta di recente?
Io continuo ad indagare comunque chi può provi la sua connessione. Grazie
A me Skype non fa le chiamate con la sim Vodafone sul telefono aziendale ma é la Vodafone stessa che le blocca, hai provato a chiedere a Tim?