Si la rom originale può essere rootata, ora sono in ufficio appena arrivo a casa ti aiuto =D
Visualizzazione stampabile
Si la rom originale può essere rootata, ora sono in ufficio appena arrivo a casa ti aiuto =D
Ho aggiornato all'ultima versione e sembra andare tutto ok, domani mattina provo la chiavetta 3G che con la precedente versione non funzionava.
Ragazzi, la chiavetta purtroppo non va.. Cioè, sembra leggerla ma purtroppo non si possono creare gli APN!
Ragazzi un mio collega ha questo tablet, ora non avendo nessuna recovery moddata ha flashato la rom di cyanogen ma il file momo9 non glie lo fa flashare perché da signature verification failed... qualcuno sa come posso risolvere? c'è modo di flasharlo da adb?
Salve a tutti.
Ho un 736i ed ho lo stesso problema! Sia il file momo9, sia il file gapp non si installano per "verification failed".
Si installa solo la cm10. Qualche soluzione?
Un grazie in anticipo.
Clemente.
Sto anche provando a ripristinare l'immagine originale ma... la guida non è che sia molto chiara, quando faccio la combinazione dei tasti parte sempre il tablet, e tra l'altro ad un certo punto dice di premere il tasto home, e quale sarebbe il tasto home? :v
Qualcuno sa come risolvere il problema degli APN?
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato lo smartpad 736i. Qualcuno ha trovato una soluzione al problema del rapporto di aspetto dei pixel dello schermo?
quando il tablet è in orizzontale le immagini sono schiacciate, quando è in verticale sono allungate.
sapete se installando Cyanogen il problema si risolve? grazie, buona giornata a tutti!
Quotissimo...
da recovery normale, premendo la combinazione di tasti sono riuscito dopo aver effettuato i wipe del caso a flashare il pacchetto della ROM moddata, ma lo zip delle gapps e della compatibilità momo9 non me le fa flashare e mi da signature verification failed....
idee? ho uno smartpad 730i
Lo sbaglio sta nell'aver fatto l'installazione della cyano usando la recovery standard.
Per effettuare l'installazione di rom custom e di tutto che è necessario per farle funzionre, bisogna usare una recovery modificata (CWM).
Prima si installa la CWM e quindi si può procedere con il flash della cyano, delle gapps e del file di compatibilità.
Ripristina la rom originale dal sito Mediacom e quindi ricomincia con l'installazione della CM10.
Inviato da Dicra Tab208 CM9 con Tapatalk
Graxie mille...nel frattempo sono riuscito con livesuite a rimettere la rom standard....poi riproveró! Volevo sapere come fare per far comparire il google play nella lista app..ho installato il market ma lo posso selezionare solo cercandolo sulla ricerca google in alto a sinistra..
Inviato dal mio 730i con Tapatalk 2
Questa ROM è compatibile con il Medoacom 715i? Qualcuno l'ha provata?
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 715i
ciao ragazzi,
qualcuno ha avuto successo con il tablet mediacom 720i ??
Vorrei anche io installare la rom custom...
Grazie!
effeci2 grazie per la gentile risposta (sono un niubbo in ambito tablet).
Che tu sappia esistono rom custom per questo tipo di chipset?
grazie ancora!
In questa discussione siamo un po' OT, comunque per il 720 ed il 715 esistono delle rom custom (anninaone, ann-mod, gabric).
Esiste anche la CyanogenMod 9 che pero' ha ancora qualche problemino.
Trovi tutto qui Mediacom Smartpad 715i - Forum Android Italiano
NB Il 715 ed il 720 differiscono solo per la quantita' di memoria flash (4GB il 715, 8GB il 720), per il resto sono perfettamente uguali.
Non per essere polemico, ma lo sbaglio nasce anche dalla mancata specifica nella guida.
Intendo dire che é sfritta benissimo, ma quando parla di entrare in recovery mode non ė specificato dhe anche quella debba essere una cwm.
Pur non essendo un newbie non ci ho fatto attenzione e quasi ho brikkato il tablet huovo di zecca...inviterei a specificare meglio dal momento che la guida deve essere fruibile a chiunque, anche da uno svampito come me :D
Inviato dal mio 730i con Tapatalk 2
La guida non l'ho scritta io, non ho neppure questo modello di tablet.
Intervengo nella discussione poiche' l'argomento CyanogenMod 10 mi interessa avendola messa sul Dicra TAB208 (sempre chipset Allwinner).
Hai ragione comunque che il punto 5 andrebbe chiarito
Quote:
Originariamente inviato da lionx
mi mandi il puntatore a come installare cwm e fare root su 932i, pls?
intendo dire: ho trovato lo script e visto come funziona il bat, di fatto fa un adb push della img cwm in /data
il problema e' capire qual'e' la giusta CWM (delle 3 fornite) per il 932i: come faccio?
Eventualmente ho visto che dovrei poter fare anche un backup della recovery std usando il comando
adb shell "cat /dev/block/nandg > /data/recovery.bak"
Posso installare questa la ROM su Mediacom 706i? L'hardware è simile: Cortex A8 1ghz, mali 400, ram 512mb ( sullo scatolo dice 1gb mentre sul sito 512, bha ._. ), schermo 7" LCD e non TFT con risoluzione 800 x 480 capacitivo. Che dite?
Ciao Lionx ma per un 736i cosa potrei installare, oltre la rom originale non ho trovato nessuna rom, mi puoi consigliare?
Ciao
Accertati che il chipset del 706 sia Allwinner, in tal caso potresti tentare.
Se invece ha un chipset Amlogic, sei nella stessa situazione dei possesori del 715 e 720 nuova generazione e del 722, per questo chipset ancora non c'e' nulla.
Segui questa discussione per capire se ha un chipset Amlogic https://www.androidiani.com/forum/me...-hardware.html
Questa CyanogenMod dovrebbe andare bene per tutta la serie 73X (730, 732, 734, 736), da quello che ho capito differiscono tra di loro per la quantita' di memoria flash installata e per il colore.
edit, 3d sbagliato
Su hardware dice sun5i con android system info.
L'ho installato sul 736i va veramente bene.
Ciao
Dovrebbe essere quindi un Allwinner.
Potrebbe funzionare, però non si sa quale file compatibily vada bene.
Al primo post c'è il link alla discussione ufficiale di CristianTroy e come potrai vedere ci sono un sacco di zip per garantire la compatibilità con gli svariati tablet basati su questo chipset.
Dovrai fare delle prove, però ricordati cosa ho scritto precedentemente......potresti trovarti in mano un ferma carte.
Inviato dal mio 715 CM9 con Tapatalk 2
salve a tutti,volevo informarvi del fatto che il 707i non ha il market, ma lo ho installato e funziona perfettamente,ho anche installato altre apps sembra andare tutto discretamente,da accesso se in usb si ricarica pure (da spento si ricarica pure) ho anche provato la fotocamera e va bene. Si avvia rapidamente senza freezing,vi sto dicendo tutto questo perché il 707i è uno dei nuovi modelli di settembre (niente zip rom sul sito per ora) chipset sun5i.
Preso lunedì a 89€
Spero sia compatibile,aspetto conferme.
Volevo farei complimenti a tutti coloro che hanno impiegato tempo e risorse nell'impostare l'adattamento della CM10 per questo tablet che posso senz'altro definire fantastico ora, tenendo in considerazione il rapporto qualità prezzo.
Dopo i primi intoppi nell'installamento per via di qualche passaggio non scritto e non tenuto in considerazione dal sottoscritto e la conseguente necessità di reinstallare la ROM originale (sono andato tanto così dal brick), ora mi sto togliendo le prime soddisfazioni..l'overclock (ovviamente modico) in questo mi aiuta... l'unica pecca è la resa della scala dei grigi che un po falla rispetto alla ROM originale..ma passa benissimo in secondo piano per me.
Grazie ancora! Se possibile sarebbe da specificare la necessita della cwm recovery e magari linkare e rimandare alla discussione di Christian Troy
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
ragazzi anche a voi da questi problemi?
la riproduzione dei video fatta tramite fotocamera non funge ( va solo l'audio )
le chiavette usb non vanno
molti giochi danno problemi
l'ora nella schermata di blocco e leggermente tagliata nella parte destra
la ram passa da 1 gb a 800 mb ( magari perche lo vede come se fosse il nexus )
quando si preme il tasto di blocco e si cerca di sbloccarlo non funziona subito ma devi aspettare una 30ina di secondi
Ho provato ad installarla sul 732i: installa ma lo screen non rileva nessun tocco! Cosa posso provare a fare?
Ho installato la rom su 736i e va piuttosto bene. Non che voli, ma di certo è meglio della stock.
Il problema dell'aspect ratio sbagliato dello schermo permane e penso sia hardware a sto punto, perchè già dalla boot animation il cerchio è ovale.
Le tonalità sfumate e i gradienti fanno schifo, ma anche questo penso sia da attribuire alla qualità dell'lcd.
Alcune applicazioni, soprattutto giochi, vengono visualizzati male, forse a causa dell'errata identificazione del tablet.
Se viene visto come Google nexus infatti alcuni giochi come Amazing Alex o Let's Golf 3 switchano su 1280x800 crendo non pochi problemi di visualizzazione.
E' possibile rimettere il file build.prop originale o al limite con solo con qualche modifica riguardo alle info sulla versione dell'os?
C'è qualche anima pia che può postare il file build.prop originale? Anche solo come testo da incollare e non come allegato.
Grazie.
Entra in recovery e flasha il file di compatibilità del momo9
Non ti conviene usare il build.prop originale, modificalo in modo che sia rilevato come galaxy s2, di seguito le modifiche che devi apportare.
ro.product.name=SmartPad 730i
ro.product.device=GT-I9100
ro.product.model=GT-I9100
ro.product.manufacturer=samsung
ro.product.board=rk29sdk
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
#ro.product.brand=Android
Ciao per caso ChristianTroy può fare questa rom anche per il mediacom 844i ?
Dovresti chiedere a lui, per prima cosa bisognerebbe sapere se ha il tablet in questione, e soprattutto se ha tempo e voglia, anche perchè il lavoro su questa rom non e più seguito da lui
Ok grazie lionx :)