CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

720i e rom BQ Pascal 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    720i e rom BQ Pascal 2

    Ciao a tutti. Ho un 720i con root e Ann-Mod 1.0 by m4dbra1n, volevo provare a sostituirla con la rom del BQ Pascal 2, quale procedura devo seguire? qualcuno potrebbe postare il rar con la rom e tutto il necessario? l' ho cercata ovunque ma non l' ho trovata e di spagnolo non capisco nulla. il rar per fare il root invece sono riuscita a trovarlo, grazie a tutti e scusate per la richiesta ma non sono molto pratica....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giusy81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un 720i con root e Ann-Mod 1.0 by m4dbra1n, volevo provare a sostituirla con la rom del BQ Pascal 2, quale procedura devo seguire? qualcuno potrebbe postare il rar con la rom e tutto il necessario? l' ho cercata ovunque ma non l' ho trovata e di spagnolo non capisco nulla. il rar per fare il root invece sono riuscita a trovarlo, grazie a tutti e scusate per la richiesta ma non sono molto pratica....
    Alla fine sei riuscita? Io la ritengo al momento la migliore rom in assoluto per questo tablet!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NEOGENIO per il post:

    giusy81 (09-10-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NEOGENIO Visualizza il messaggio
    Alla fine sei riuscita? Io la ritengo al momento la migliore rom in assoluto per questo tablet!
    Certo che ci e' riuscita, gli hai anche risposto nell'altra discussione https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2397088
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  6. Il seguente Utente ha ringraziato effeci2 per il post:

    giusy81 (09-10-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ci sono riuscita, grazie ai vostri consigli, siete fantastici in questo forum! solo che ora non riesco a spostare le applicazioni con link2sd, che è sempre andato, mi dice segmentation fault, che devo fare?

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giusy81 Visualizza il messaggio
    Si ci sono riuscita, grazie ai vostri consigli, siete fantastici in questo forum! solo che ora non riesco a spostare le applicazioni con link2sd, che è sempre andato, mi dice segmentation fault, che devo fare?
    Non uso link2sd, mi sembra comunque che vuole la microsd partizionata in 2 parti, una ext3 o ext4 per spostarci le applicazioni e l'altra invece in fat32 per metterci le solite cose (mp3, video etc etc).

    Pero' una osservazione la voglio fare:
    lo scopo di link2sd e' quello di liberare /data (la parte di memoria dove solitamente si installano le applicazioni).
    Con il flash della rom Pascal 2 hai ottenuto una partizione /data di quasi un gigabyte, quindi quasi il doppio dei 504 mb della rom default.
    Per riempire 1 GB hai voglia di scaricare applicazioni, ne vale la pena usare questo link2sd?
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si in effetti è vero ora non mi serve, però non capisco come mai prima funzionava e ora no.

  10. #7
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Certo che ci e' riuscita, gli hai anche risposto nell'altra discussione https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2397088
    Hai ragione, ma trovando questo topic sperduto mi era venuto il dubbio!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    innanzitutto grazie per questo thread (e quello "linkato" qui sopra) per avermi fatto conoscere questa rom/tablet analoga. Anch'io ho uno Smartpad Mediacom 720i con rom originale in tutto (no root) e stavo pensando di fare qualche modifica, che sia il far root sulla rom originale o "flashare" quella del Pascal.

    Ho letto che la rom del Pascal2 ha la partizione per le app porzionata a 1GB e la cosa mi farebbe piuttosto comodo, contando che a breve mi arriva una SDHC da 16 giga che ho preso proprio per espandere la memora per il resto. Questa però è a dire il vero l'unica info rilevante che ho colto leggendo un po' sparsamente, logo del boot e non ottimizzazione dell'app2sd a parte, e vorrei chiedervi se chi ha installato questa rom su un 715/720 può stilare una lista ordinata delle differenze che ha riscontrato (in bene ed eventualmente in peggio), che siano fattori evidenti (partizione app, logo, firmware, etc) o rilevati (esperienza d'uso/performance, durata batteria, etc...) in modo da avere una pagina di "letteratura" precisa a riguardo, anche per i posteri o chi come me parte da una generica ricerca su Google per le rom installabili sui Mediacom.

    I post sono recenti ma hanno qualche mese. Confermate le esperienze positive?

    Inoltre, se uno facesse il root al tablet, un ridimensionamento delle partizioni tramite wizard/utility sul 720 è cosa facile come potrebbe essere l'usare gpart o programmi simili su pc/linux oppure sono procedure estremamente delicate e noiose? In un forum sono venuto a conoscenza di questo eseguibile Windows all'uopo:

    androidforums.com/optimus-gt540-all-things-root/436600-easily-resize-system-data-partitions.html

    (purtroppo non posso ancora inserire link, ma credo fosse utile rimandare alla referenza, perdonatemi il copia/incolla )

    anche se non ho capito con certezza se sia valido solo con telefoni LG o funzioni con tutti i dispositivi in root (cosa che difatti ho chiesto)

    Nel caso sia un'operazione poco rognosa credo preferirei tenere la rom originale coi permessi di root, ma sono curioso di sapere più dettagli sul confronto rom mediacom vs. bq


    [OFF TOPIC: Gmail ha smistato l'email di attivazione per il forum nella cartella degli Spam ]

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    EmanTheMirror
    Se hai il 720 col vecchio SOC RK2918 allora i discorsi della compatibilita' con la Pascal2 sono validi.
    Dalla rom Pascal2 e' stata poi realizzata questa https://www.androidiani.com/forum/me...s-4-0-3-a.html
    E in sezione 715 (e' uguale al 720, ha 4GB di memoria flash anziche' 8GB del 720) trovi altre rom.

    Se hai il 720 con il nuovo SOC Amlogic allora devi consultare https://www.androidiani.com/forum/me...am2003-v5.html

    Per capire se hai il vecchio o il nuovo SOC, vai nelle Impostazioni, Info sul tablet e segui questa indicazione:
    - Versione Android 4.0.3 e kernel 3.0.8+ --> hai il SOC RK2918
    - Versione Android 4.0.4 e kernel 2.6.34 --> hai il SOC Amlogic
    https://www.androidiani.com/forum/me...-hardware.html
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  13. Il seguente Utente ha ringraziato effeci2 per il post:

    EmanTheMirror (25-01-13)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, ho appurato che il mio 720 è del primo tipo (tra l'altro: hanno fatto una build di ICS successiva su un kernel linux 2.x? bah... ) e nel caso valuterò di flashare la tua rom "pascal2" ottimizzata per Mediacom e coi permessi di root, a questo punto.

    [EDIT] già che ci sono ti chiedo: tralasciando il fatto che la partizione ext4 per le app è duplicata, con la tua rom (che è già cucinata coi permessi di root) permane sempre l'impossibilità di muovere le app su /sdcard per errori di frammentazione oppure anche questo dettaglio è risolto?

    p.s. ci hai lasciato lo SlideMe market?
    Ultima modifica di EmanTheMirror; 25-01-13 alle 16:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy