Visualizzazione stampabile
-
Utilizza
Quote:
Root_with_Restore_by_Bin4ry_v17.zip
1: installa i driver del tablet installando l'SDK di Android e aggiungendo i drivers google
2: imposta la modalità debug quando collegato con usb
3: collega il tablet e verifica che venga riconosciuto correttamente EDIT: deve vederlo come dispositivo multimediale
4: usa il file di cui sopra
5: quando richiesto (dopo aver lanciato il file .bat dello zip) seleziona "altri dispositivi"
6: il tablet ti chiederà se eseguire il restore: digli di si
7: riavvia il tablet
P.S.: la guida l'ho trovata qui ==> www. androidiani .com/forum/mediacom-smartpad-750-3g/232866-permessi-di-root-mediacom-750-3g.html#post2896544
-
Quote:
Originariamente inviato da
alby33
E allora diamoci una mano perchè mi sembra che entrambi vogliamo la stessa cosa :)
Potresti darmi qualche link abbastanza chiaro sul come rootare il 750 prima serie??intendo quello con il processore 6575...dopo il root passo anche io alla ricerca di una rom molto più recente di quella installata....anche perchè si aspettava un aggiornamento ufficiale da parte di mediacom ma mi sembra che l'attesa sia vana
Io ho applicato l'aggiornamento di febbraio qualche mese fa, ma vorrei andare oltre... :-)
Per esempio sul Galaxy Mini di mia moglie ho correttamente invertito la memoria interna con quella esterna della SD (partizionata ext4) così non ha più problemi di memoria per le app.
Sul mio sono riuscito a mettere link2sd ma non sono completamente soddisfatto
-
Che migliorie hai riscontrato con l'aggiornamento di febbraio??riguardo l'inversione della memoria interna con la sd è un ottima idea...mi hai dato lo spunto per la prossima operazione sull'htc desire della mia fidanzata che ha una memoria interna che fa ridere e sulle sd non fa installare quasi nulla...
-
aggiornando col firmware di febbraio ho messo il play store ufficiale.
Operazione fatta quando ancora non mi passava per la testa di rootare e moddare il tablet.
Per il resto le altre migliorie le ho fatte io:
1) Cache sd a 2048KB (ho una classe 10)
2) Declock della cpu a 500MHz
3) Governor: deadline
4) Gestore: performance
Sul galaxy mini di mia moglie ho partizionato in due la sua microSD di cui una con ext4 e poi con mount2sd ho invertito i punti di mount in modo tale che adesso come interna veda la partizione sulla SD. Mi sono salvato dalla ricorrente domanda "non mi fa più installare nulla! perchè?" :-)
N.B.: il galaxy mini aveva 2.3.6 stock. Prima ho dovuto aggiornarlo con una rom modificata (CyanoGenMod 7.2 con Android 2.3.7) perchè con quella originale non vedeva le partizioni ext
-
Allora per quanto riguarda il root ci sono riuscito...sarà effetto placebo ma già solo con questo il tablet mi sembra più fluido...ho solo divattivato un paio di cosette inutili...ora procediamo con le rom :)
-
Muko scusami....ho provato ad installare il LINK2sd per poter spostare in sd programmi ,ma mi dice sempre fallito,partizione non trovata...io ho fatto due partizioni della sd,entrambe primarie ,una in fat 32 (circa 300mb ) e l'altra in ext2 (1,6 gb) ...posso sapere dove sbaglio???
-
io avevo (e il tempo usato è quello corretto) l'aggiornamento di febbraio partizionando con ext4. Quando parte link2sd ti chiede il formato della partizione: specificalo tu.
Purtroppo il mio tablet è defunto oggi pomeriggio: l'ho lasciato in carica a casa e quando sono tornato ho provato ad accenderlo ma nisba...
Se messo in carica si accende il led azzurro vicino alla porta usb.... Ho visto che è un problema "comune" purtroppo... Ma che c....
-
Mi spiace Muko....purtroppo ti confermo che è un problema diffuso...io l'ho ricevuto a natale 2012 e dopo 3 giorni (28-12) era già con il led blu....ero pergiunta in viaggio e quindi lo portai in assistenza il 7 gennaio....dopo una settimana me l'hanno restituito e il 20 gennaio di nuovo led blu....di nuovo assistenza...la cosa strana è che mi hanno detto in entrambi i casi che il tablet dopo qualche giorno di riposo era partito regolarmente quindi non potevano spedirlo alla casa madre perchè loro me lo avrebbero rimandato indietro...finchè dopo altri 5-6 giorni di utilizzo questa volta è morto del tutto....finalmente li hanno ammesso il difetto e me l'hanno sostituito....essendo un regalo a cavallo donato non si guarda in bocca,ma se dovessi comprarlo di tasca mia avrei optato per qualche altro prodotto sinceramente...Spero che risolverai al più presto
-
Mi ha risposto ieri l'assistenza dicendo di metterlo in carica e tener premuto il tasto resettarti per 10/11 secondi. Dopo questo il l'estero sarebbe dovuto diventare rosso e il tablet riaccendersi...
Peccato che nella mail avessi già scritto che la procedura non funziona...
La vedo luuuuuuunga.... ;-(
-
Purtroppo farci entrare in testa che una cosa è rotta è difficile e l'assistenza è a dir poco scandalosa ...facci avere novità