CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

livesuit con windows 8 - Risolto!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    livesuit con windows 8 - Risolto!!

    Finalmente dopo diverse ore di tentativi sono riuscito a farlo funzionare!

    Non riuscivo ad installare i driver; quando ci provavo usciva sempre il messaggio "installRootEnumeratedDriver" e poi "impossibile aggiungere il device" (o qualcosa di simile...).
    Senza i driver, Livesuit non partiva neanche!

    Googlando ho trovato diverse segnalazioni del problema, ma nessuna soluzione.
    Dopo vari inutili tentativi, ho pensato ad un problema di certificazione dei driver.
    Windows 8, a differenza dei precedenti, blocca l'installazione dei driver non firmati digitalmente senza neanche notificarlo né chiedere se si vuole installare comunque.
    Con una ricerca, ho trovato una guida che spiegava come fare per disattivare questo opzione e ritornare a far scegliere se installare anche driver non firmati; la procedura è questa:

    METODO 1 (Valido sia per Windows 7 che per Windows 8)
    • Premiamo sulla tastiera contemporaneamente i tasti WIN ed R.
    • Nella finestra Esegui digitiamo gpedit.msc e confermiamo con OK.
    • Una volta raggiunta la schermata dell'editor dei criteri di gruppo, rechiamoci alla cartella
    Installazione dei driver, seguendo il percorso Modelli amministrativi> Sistema> Installazione
    dei driver.
    • Una volta giunti nella cartella Installazione dei driver fate doppio click alla voce firma codice per
    driver del dispositivo.
    • Comparsa quindi la schermata delle opzioni selezionate la voce Attivata ed il valore Ignora.
    • Applicate il tutto, confermate con OK e riavviate il PC!
    Se dopo aver eseguito la procedura il sistema operativo continua ad impedire l'installazione di driver
    non firmati, vi consigliamo di seguire il secondo metodo.
    METODO 2 (Valido solo per Windows 8)
    • Premiamo sulla tastiera contemporaneamente i tasti WIN ed R.
    • Nella finestra Esegui digitare shutdown.exe /r /o /f /t 00 e confermiamo con OK.
    • Il PC si riavvierà e vi ritroverete dinanzi ad una schermata blu denominata Scegli un opzione.
    • Clicchiamo su Risoluzione dei problemi, su Opzioni avanzate, Impostazioni di avvio e infine su
    Riavvia.
    • Il PC verrà di nuovo riavviato nella schermata delle opzioni avanzate di avvio.
    • Premete il tasto corrispondente alla dicitura Disattiva imposizione firma driver - che nel nostro
    caso risultava essere il numero 7 - e, una volta riavviato, installate i driver delle periferiche non
    firmate che vi servono!

    Con il metodo 1, non ho risolto e così ho provato anche il 2.

    Dopo questo, sono riuscito ad installare i driver e finalmente ad avviare Livesuit!!!
    Ultima modifica di mau_mau; 06-09-13 alle 16:43

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mau_mau per il post:

    Staiavanti (04-10-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di Majere


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    in realtà il comando è shutdown.exe /r /o /f /t 00

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    SI, hai ragione.

    Mi è venuto scritto male.....

    Grazie per la correzione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy