CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Jelly Bean 4.1.2 Cyanogen Mod per Mediacom Smartpad 844i-842i-840i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [ROM 844i] Jelly Bean 4.1.2 Cyanogen per Mediacom Smartpad 844i-842i-840i

    Salve a tutti ragazzi, oggi girovagando su vari forum ho trovato delle cose alquanto interessanti... Come molti di voi sapranno il nostro tablet adotta un chipset uguale a quello di molti altri, anche se di marca differente, quindi nulla ci vieta di installare le rom di questi prodotti sui nostri tablet. L'unico inconveniente è il kernel, in parole povere il chipset è uguale, ma spesso l'altro hardware cambia (es. Fotocamera) quindi va reso compatibile

    In questo post vi linko un porting non ufficiale della Cyanogen con android 4.1.2 https : //content.wuala . com/contents/vurrut/recursos%20Vurrut/Rockchip/cm-10-20121023-UNOFFICIAL-rk2918.zip?lang=en&sort=name&asc=0&id=1,1485892,11-21,1936198,18

    (rimuovere gli spazi tra ìi link)

    La rom in questione è di Vurrut, e va installata tramite la Clockwork...
    L'unico problema è che questa rom per funzionare ha bisogno di un kernel (in questo caso estratto dalla Smartpad 2.1)
    http : // digilander.libero. it/bitchecker/img.rar In questo archivio c'è tutto il necessario da flashare tramite l'rk29update

    (rimuovere gli spazi tra i link)

    Una volta flashato il tutto bisogna copiare lo zip della rom in una micro sd, inserirla nel tablet e accenderlo tenendo premuto il tasto power e volume meno
    in questo modo si entrerà nella clockwork, andare a selezionare (tramite i tasti volume) install zip from sdcard e selezionare la rom, confermare.
    Una volta finita l'installazione lasciatelo avviare, dopo un breve processo vi ritroverete nella home, però in lingua spagnola. La lingua può essere facilmente cambiata da impostazioni, idioma.

    Cose che NON funzionano :
    Giroscopio
    Fotocamera (si vede al contrario)
    Connessione come memoria di massa USB

    Tutto il resto (overclock, schermo ecc.) sembra funzionare.
    Il tablet verrà comunque riconosciuto come un pascal 2

    EDIT : Ho fatto alcune correzioni, adesso il sensore di rotazione funziona, ma ad esempio se io metto il tablet in orizzontale la schermata va in verticale e vice versa, quindi diciamo che è sballatissimo... xD

    EDIT 2 : Ho trovato una rom che con qualche modifica riesce a far funzionare tutto e Antutu ci regala la bellezza di 3563 punti contro la Smartpao 2.1 che ci dava solo 3100 punti circa (a chi andava bene) Presto caricherò un archivio con tutto pronto
    Ultima modifica di bitchecker; 04-12-12 alle 17:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grande Bitchecker ci sono particolari cambiamenti di velocità al tablet?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gammaspriza Visualizza il messaggio
    Grande Bitchecker ci sono particolari cambiamenti di velocità al tablet?
    Ciao, non ho eseguito il benchmark di Antutu al momento, ma in questi giorni lo farò, comunque ad occhio sembrano esserci leggeri miglioramenti... Comunque se consideriamo da una rom stock a questa, c'è una differenza enorme...
    Ultima modifica di bitchecker; 03-12-12 alle 17:26

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma allora secondo te conviene installarla e per risolvere le cose che non funzionano kosa si puo fare?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gammaspriza Visualizza il messaggio
    Ma allora secondo te conviene installarla e per risolvere le cose che non funzionano kosa si puo fare?
    Allora, questa rom secondo me non è ancora pronta per l'utilizzo da parte di un utente finale, semplicemente ho creato il post per far sapere a chi "smanetta" che c'è questa rom, e va migliorata... magari mi danno una mano, perchè ho cominciato da poco con android...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Diciamo quindi che il tablet ha qualche speranza

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gammaspriza Visualizza il messaggio
    Diciamo quindi che il tablet ha qualche speranza
    Si... dopo la dipartita di Paopad sembrava (quasi) tutto perduto!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    bitchecker chiede a te questa domanda ma sul tuo 844i nei bianchi il display è strano tipo pixelloso?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gammaspriza Visualizza il messaggio
    bitchecker chiede a te questa domanda ma sul tuo 844i nei bianchi il display è strano tipo pixelloso?
    L'ho notato anch'io... non proprio pixelloso, ma come se ci fosse tipo una leggera patina sullo schermo, è il vetro del touch che fa abbastanza schifo... ma vabè per 150 € cosa si può volere.. anzi!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si pero nelle pagine web è davvero fastidioso ma vabbe kome ai detto tu x 150 euro cosa si puo volere.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy