CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

MEDIACOM 932i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MEDIACOM 932i

    Salve a tutti, sto disperatamente cercando qualche possessore del 932i (o similari) per poter scambiare qualsiasi tipo di informazione, anche magari le piu' banali, visto che mi affaccio per la prima volta ad un sistema android/tablet, e quindi sono molto disinformato in materia, Chiunque volesse aiutarmi sarebbe moooolto gradito. Spero nella vs. comprensione!!!

    p.s:credo, anzi , sono sicuro, che saranno parecchi nelle mie stesse situazioni (brancolano nel buio a fari spenti......) visto il magro manuale che hanno trovato nella confezione!!!
    grazie ancora

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho il 932i da una ventina di giorni, non ho molta esperienza col tablet (ne' con android in generale), ma ho dovuto gia' sbattere la testa su un paio di cose.

    se intanto mi dici di che aiuto hai bisogno...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7tywan Visualizza il messaggio
    ciao, io ho il 932i da una ventina di giorni, non ho molta esperienza col tablet (ne' con android in generale), ma ho dovuto gia' sbattere la testa su un paio di cose.

    se intanto mi dici di che aiuto hai bisogno...
    ...non so da dove incominciare..... partiamo dalle cose piu' semplici: collegamento usb con il pc: mi chiede di installare dei driver android non presenti sul pc....???, poi, come si fa il "vecchio" copia/incolla tra la chiavetta usb collegata e la sd (o la mem.interna)??, poi , vedo che ci sono gia delle applicazioni gia' installate (facebook,youtube ed altre) ma secondo me non funzionano bene (tipo facebook, ha una strana grafica, non quella solita del pc) mentre se vado sul browser funzionano in maniera tradizionale, quindi che senso hanno? e' meglio opera o il browser predefinito (che non ho capito come si chiama.....)
    Come vedi ho parecchi dubbi, non solo questi, ma credo che con qualche aiutino, di venirne fuori......
    grazie per il tempo che mi stai dedicando........

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    usb: a me quando inserisco il cavo nel tablet, il tablet mi chiede di attivare la modalita' archiviazione di massa. clicco su "attiva" e in quel momento il pc "vede" il tablet e posso scambiare file tra i due. tu che sistema operativo hai sul pc?

    copia/incolla: lo fai con un file manager (tipo ES manager che e' gia' installato): tieni premuto sul file e ti compare un menu' in cui puoi selezionare "copia", poi vai dove vuoi incollare e premi la freccia blu che compare in basso

    app preinstallate: toglile tutte con titanium backup (che installa gratis dal market) e reinstallale dal market

    Facebook et al.: l'app per tablet/cellulari e' ridisegnata per gli schermi e le risoluzioni del dispositivo mobile in questione, per cui hanno layout diversi dalla versione desktop, tendono ad essere piu' semplici. se ti colleghi col browser accedi alla versione desktop.

    browser: io adesso uso quello di default e mi trovo benissimo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7tywan Visualizza il messaggio
    usb: a me quando inserisco il cavo nel tablet, il tablet mi chiede di attivare la modalita' archiviazione di massa. clicco su "attiva" e in quel momento il pc "vede" il tablet e posso scambiare file tra i due. tu che sistema operativo hai sul pc?

    copia/incolla: lo fai con un file manager (tipo ES manager che e' gia' installato): tieni premuto sul file e ti compare un menu' in cui puoi selezionare "copia", poi vai dove vuoi incollare e premi la freccia blu che compare in basso

    app preinstallate: toglile tutte con titanium backup (che installa gratis dal market) e reinstallale dal market

    Facebook et al.: l'app per tablet/cellulari e' ridisegnata per gli schermi e le risoluzioni del dispositivo mobile in questione, per cui hanno layout diversi dalla versione desktop, tendono ad essere piu' semplici. se ti colleghi col browser accedi alla versione desktop.

    browser: io adesso uso quello di default e mi trovo benissimo.
    per il cavo usb, credo dipenda a questo punto dal mio pc (VISTA), forse te hai seven??
    copia/incolla: freccia blu?? adesso provo...
    app preinstallate: perche' non si possono disinstallare direttamente dal sistema, ma devo installare titanum backup?

    opera mi sembrava piu' leggero e veloce del browser precaricato....
    grazie mille!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GT-S7562

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da movida1212 Visualizza il messaggio
    per il cavo usb, credo dipenda a questo punto dal mio pc (VISTA), forse te hai seven??
    copia/incolla: freccia blu?? adesso provo...
    app preinstallate: perche' non si possono disinstallare direttamente dal sistema, ma devo installare titanum backup?

    opera mi sembrava piu' leggero e veloce del browser precaricato....
    grazie mille!!
    Ciao
    Per la connessione, prova anche a cambiare la porta. Non sono uguali come funzioni.
    Per i driver scaricali dal sito della mediacom. Sono nel file zip del sistema operativo. Le trovi alla pagina di download del tuo modello.
    -----------------------------------------------------------------------------
    (Tablet = Smart Pad 930i) - (Cell = Samsung Galaxy S Duos)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OldDad Visualizza il messaggio
    Ciao
    Per la connessione, prova anche a cambiare la porta. Non sono uguali come funzioni.
    Per i driver scaricali dal sito della mediacom. Sono nel file zip del sistema operativo. Le trovi alla pagina di download del tuo modello.
    ho provato, ma la procedura e' troppo incasinata, te come hai fatto?lo ha letto senza problemi? adesso gli ho appena trasferito un po di mp3 e pdf tramite chiavetta, tutto ok , ma non riesco a fermare la musica......dove sbaglio?? non trovo nessun tasto oltre al play....bo!!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GT-S7562

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da movida1212 Visualizza il messaggio
    ho provato, ma la procedura e' troppo incasinata, te come hai fatto?lo ha letto senza problemi? adesso gli ho appena trasferito un po di mp3 e pdf tramite chiavetta, tutto ok , ma non riesco a fermare la musica......dove sbaglio?? non trovo nessun tasto oltre al play....bo!!!
    Come far vedere il Tablet da parte del PC comunicando via porta USB.

    Prima di tutto ho un xp pro SP3. Credo che la procedura sia uguale per tutti.

    1) Ho scaricato il S.O. in formato Zip per il mio modello (il 930i).
    2) L'ho decompresso ed ho trovato 3 cose: a) file d'istruzioni; b) immagine dell'S.O. in formato img; c) la cartella TOOL al cui interno ho trovato la cartella "LiveSuitPack_version_1.07_2011026".... che è della microsoft O_o
    3) ho cercato dentro la catella il file "LiveSuitPack_version_1.07_2011026.exe" e l'ho avviato.
    4) per sicurezza, dopo un po' ho avviato anche il file "drvinstaller_X86.exe" (se avete un sistema x64 o IA64 potete usare gli altri 2 eseguibili)
    5) ho inserito il tablet dalla porta più vicina alle casse.

    A questo punto sul tablet è comparso un avviso. l'ho cliccato e mi ha chiesto se volevo avviare l'archivio USB. Ho detto OK.
    Allo stesso tempo si è avviato il rilevamento automatico di XP che ho annullato.
    Su risorse del computer sono apparsi 3 HDD esterni. 2 di questi sono cliccabili. 1 è la memoria flash del tablet, l'atra e la micro USB che ci ho messo io.

    Con questa procedura ho visto che ha avviato anche il programma di debug.

    Per provarne il funzionamento ho copiato un file con drag end Drop, ho cancellato un file e ci ho infilato un'immagine.

    Questo è tutto. :-)
    EDIT: Per la musica ci sono un po' impazzito anch'io all'inizio.
    1) torna sull'app "musica"
    2) raggiungi il brano in riproduzione con il tap in alto a destra (c'è proprio scritto in riproduzione).
    3) metti in pausa come con qualsiasi player audio/video, fisico o digitale.
    4) chiudi tutto.

    Forse esistono programmi migliori per sentire la musica, non lo so. Oppure esistono app più pratiche, ma questa mi sembra un'app veloce.

    Un dubbio .... app è femminile (applicazione) oppure è maschile (applicativo)?
    Ultima modifica di OldDad; 26-09-12 alle 00:18
    -----------------------------------------------------------------------------
    (Tablet = Smart Pad 930i) - (Cell = Samsung Galaxy S Duos)

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi sono anchi possessore di questo tabket.
    Come voi navigo a vista.
    Primo quesito: quando scrivo in qualsiasi modlita(mail, Forum androidiano, Forum in generale) qualsiasi parola viene sottolineata in rosso, come se non ci fosse un dizionario prorio, succede anche a voi?
    Econdo quesito: quando navigo nel browser e mi inbatto in un sito con contenuti flash, mi appare al posto del contenuto un quadrtino blu e ka scritta plug in inesistente, nonostante ci sia installato flash player 11.1
    Avete ualche idea a come risolvere in problema?
    Grazie per qualsiasi consiglio


    Inviato dal mio 932i usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da movida1212 Visualizza il messaggio
    per il cavo usb, credo dipenda a questo punto dal mio pc (VISTA), forse te hai seven??
    io ho sia XP SP3 (come OldDad, che ti ha gia' risposto) che windows7. stranamente, 7 non riconosce il tablet, con xp non ho dovuto far nulla. mah...

    Quote Originariamente inviato da movida1212 Visualizza il messaggio
    app preinstallate: perche' non si possono disinstallare direttamente dal sistema, ma devo installare titanum backup?
    si puo' fare, ma credo che titanium sia piu' "approfondito" come deinstallatore, lascia meno trucioli in giro.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy