CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema (spero non) serio con 932i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Problema (spero non) serio con 932i

    ieri sera mi e' capitato di fare un factory reset, non perche' ci fosse un vero motivo di instabilita' (anzi, il tablet andava bene), ma perche' volevo reinizializzare il tablet dopo giorni e giorni passati a sperimentare app e robe varie.

    solo che ora il tablet non parte piu'...

    dopo aver effettuato il factory reset dal menu' impostazioni, il tablet si e' riavviato, al che (dopo n riavii...) ho osservato che possono succedere due cose:

    1. il tablet si inchioda al boot, con la scritta MEDIACOM che rimane li' all'infinito
    2. si arriva alla pagina di avvio del loader stock (con l'ora, la data e il lucchetto), solo che una volta sbloccata la pagina, si vedono solo i softkeys in basso (tasto back, home, lista app, controlli volume ecc.), l'indicatore batteria, wi-fi e l'ora, ma lo schermo e' nero...

    posso entrare nel menu' impostazioni, ma questo e' tutto: e' come se il loader non venisse caricato.

    ho provato anche a rifare il factory reset da recovery, ma il risultato e' lo stesso.

    la domanda e': prima di riflashare la rom, c'e' qualcosa che si puo' tentare per rianimarlo?

    e se il riflashare la rom non dovesse cambiare la situazione?

    dico, ma com'e' possibile che un semplice factory reset (operazione che avevo gia' fatto un mesetto fa, senza problemi) possa ridurre il tablet in questo stato?

    ci sono gli estremi per chiedere la sostituzione del tablet in garanzia?

    grazie a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    aggiornamento: riflashata la rom, ora e' tutto ok.

    attenti a fare un reset, pensateci bene prima...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Un paio di chiarimenti su reset riflashare essendo nuovo di android:

    Per reset intendi il mettere uno spillo nel foro vicino al tasto di accensione, giusto? E che accade, rimette le impostazioni di fabbrica?
    E reflashare che significa, reinstallare il firmware? Come si fa, e che differenza c'è rispetto al reset?


    Inviato dal mio 932i usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il mio si impallava di continuo. Ho eliminato alcune applicazioni che davano preinstallate con titamiun backup.
    Ho fatto un factory reset ed ora è più scheggia del mio gs1. Ho installato Firefox per testare le prestazioni web del pad e non ho il minimo rallentamento o blocco dell' applicazione in caricamento pagina.



    inviato dal mio Galaxy S ICS alla faccia di Samsung

  6. #5
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanzi
    Il mio si impallava di continuo. Ho eliminato alcune applicazioni che davano preinstallate con titamiun backup.
    Ho fatto un factory reset ed ora è più scheggia del mio gs1. Ho installato Firefox per testare le prestazioni web del pad e non ho il minimo rallentamento o blocco dell' applicazione in caricamento pagina.



    inviato dal mio Galaxy S ICS alla faccia di Samsung

    Quali app hai eliminato?


    Inviato dal mio 932i usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di panda78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Castelletto Ticino (NO)
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Huawei P8 lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7tywan Visualizza il messaggio
    aggiornamento: riflashata la rom, ora e' tutto ok.

    attenti a fare un reset, pensateci bene prima...
    perdonami ma devo riflashare anche io la rom originale su un 932 di un amico.
    che procedura si segue? non ho mai trafficato con questi tab e non trovo guide in rete


    grazie

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neronee Visualizza il messaggio
    Quali app hai eliminato?


    Inviato dal mio 932i usando Androidiani App
    Appena reinstallo titanium controllo nei backup e poi ti dico, Ma uno dei programmi che sicuramente ho tolto è stato esplora file, Il suo integrato ed ho lasciato ES Gestors File

    inviato dal mio Galaxy S ICS alla faccia di Samsung

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno i soliti problemi di blocco dei programmi, di scaricarsi dal sito mediacom il firmware del tablet . Devo dire che finalmente hanno fatto un ottimo lavoro. Oggi ho scaricato l'ultima versione disponibile e l'ho installata. Posso dire di avere um altro tablet per le mani.
    Per ovviare ad ogni eventuale problema , consiglio vivamente un wipe data e cache prima di procedere.


    Tasto volume - e tasto power , come appare il robottino premete di nuovo tasto volume - o + ed entrate nel boot.




    Sent from my 932i using Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vanzi per il post:

    mandobs (04-11-12)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi manderesti la procedura corretta x riflashare il 932i? Ti ringrazio..non riuscendoci temo di sbagliare qualcosa ciao, ma poi quella scaricabile dal sito e' la 705 oppure la piu' recente? Io monto la 705, grazie a tutti..

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi manderesti la procedura corretta x riflashare il 932i? Ti ringrazio..non riuscendoci temo di sbagliare qualcosa ciao, ma poi quella scaricabile dal sito e' la 705 oppure la piu' recente? Io monto la 705, grazie a tutti..

    Quote Originariamente inviato da vanzi Visualizza il messaggio
    consiglio vivamente a tutti coloro che hanno i soliti problemi di blocco dei programmi, di scaricarsi dal sito mediacom il firmware del tablet . Devo dire che finalmente hanno fatto un ottimo lavoro. Oggi ho scaricato l'ultima versione disponibile e l'ho installata. Posso dire di avere um altro tablet per le mani.
    Per ovviare ad ogni eventuale problema , consiglio vivamente un wipe data e cache prima di procedere.


    Tasto volume - e tasto power , come appare il robottino premete di nuovo tasto volume - o + ed entrate nel boot.




    Sent from my 932i using tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy