CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

sempre 930i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    velletri
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sempre 930i

    ho cercato di collegarlo ad una chiave uso x scaricare dei dati dopo aver tolto la microsd da 32g, ma nn riesco a capire da dove aprire la chiave! c'é un comando tipo windows o dovrebbe aprirsi da sola? qnt complicazione! ho provato anche a collegarci lo smartphone ma nn con router, solo x vedere se reagiva e nisba!
    c'é un trucco? ditemelo vi prego!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raoh74 Visualizza il messaggio
    ho cercato di collegarlo ad una chiave uso x scaricare dei dati dopo aver tolto la microsd da 32g, ma nn riesco a capire da dove aprire la chiave! c'é un comando tipo windows o dovrebbe aprirsi da sola? qnt complicazione! ho provato anche a collegarci lo smartphone ma nn con router, solo x vedere se reagiva e nisba!
    c'é un trucco? ditemelo vi prego!!!!
    Le chiavette USB sono mappate come /mnt/usbhost1 ma occhio che ci sono due porte microUSB (una host ed una device).

    La host è quella più vicina al pulsante di on/off ed è quella a cui collegare chiavette di memoria, mouse, tastiere, chiavette 3G ecc.

    La device (quella per collegarsi al pc, perchè in tal caso è il pc che fa da host e quindi tocca al tablet fare la parte del device) invece è l'altra.

    La chiavetta di memoria diventa accessibile automaticamente e si vede anche la notifica di avvenuta connessione (come succede con le SD).

    Se ci leggi solo dati poi l apuoi sganciare quando vuoi, se invece ci hai scritto qualcosa per avere la certezza che tutte le scritture siano state effettivamente completate vai su "impostazioni" -> "memoria" ed in fondo nella sezione relativa ad usbhost1 seleziona "smonta scheda SD" (sigh! le traduzioni lasciano un pochino a desiderare).
    Ultima modifica di QDroid; 03-11-12 alle 05:07

  4. Il seguente Utente ha ringraziato QDroid per il post:

    gpegasus77 (04-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    velletri
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tu sei informatissimo!:-) sapresti anche dirmi a qst punto a quale porta devo collegare lo smartphone x fargli fare da router? grazie infinite. Giuro che la differenza tra le porte nn la conoscevo!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    non so se via usb riesci a farlo (navigare usando la connessione del telefono), con il tablet non ho mai provato visto che gia' e' schizzinoso con le chiavette, perche' non usi la connessione wifi che e' molto piu' semplice??
    Ultima modifica di umiki; 03-11-12 alle 12:22

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    velletri
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un utente mi ha suggerito qst soluzione x nn dover comprare un modem wifi e fare un nuovo abbonamento. Devo solo provare ma nn trovo coraggio. Il wifi nn c'è dappertutto ma in 3g nn navigherei tanto e l'abbonamento piu economico costa 10€ al mese (con quello del telefono navigo illimitatament

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raoh74 Visualizza il messaggio
    Un utente mi ha suggerito qst soluzione x nn dover comprare un modem wifi e fare un nuovo abbonamento. Devo solo provare ma nn trovo coraggio. Il wifi nn c'è dappertutto ma in 3g nn navigherei tanto e l'abbonamento piu economico costa 10€ al mese (con quello del telefono navigo illimitatament
    ma si, te lo consigliavo io, ma forse mi sono spiegata male: il tethering da telefono lo puoi fare o in usb o in wifi. Io uso entrambe le modalita' con vari dispositivi (ma il wifi e' piu' comodo, posso tenere piu' dispositivi connessi contemporaneamente) , cosi' che pago un solo abbonamento (vabbe', 2 ma uno e' aziendale, posso usarlo solo per lavoro): con il mediacom ti conviene farlo in wifi perche' non hai problemi di compatibilita' varie. Ed e' anche piu' comodo.
    Sul telefono (queste sono le indicazioni per il mio telefono con GB, se non sono cosi' saranno simili) vai in impostazioni-> wireless e rete ->
    thetering e router wifi -> impostazioni router -> configura -> ci metti un nome di rete, il metodo di autenticazione (es. WPA2 PSK), la password
    torni a impostazioni router -> abilita router wifi
    se sei connessa ad una rete wifi esterna ti fa sconnettere, digli ok
    poi vai sul tablet:
    impostazioni -> wifi on -> ti compare una lista di reti tra cui (solo o anche) quella del tuo telefono -> selezioni la rete del telefono, ti chiede la password -> inserisci la password che hai inserito tu nel telefono e sei a posto
    a questo punto navighi tramite telefono, usando il contratto abbinato alla tua sim
    dopo la prima volta, finche' non cancelli i dati della rete, il tablet si connettera' automaticamente ogni volta che la rete del telefono e' (l'unica) disponibile (e il wifi del tablet e' abilitato)
    ogni volta che ti serve navigare da tablet via telefono vai in impostazioni-> wireless e rete ->
    thetering e router wifi -> impostazioni router -> abilita router wifi
    senza configurare piu' niente
    quando non ti serve piu'
    impostazioni-> wireless e rete ->
    thetering e router wifi -> impostazioni router -> disabilita router wifi
    Ultima modifica di umiki; 03-11-12 alle 14:17

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    velletri
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ho capito male io (normale: sn una frana in materia!), ma se nn ho un wifi sul telefono nn posso collegarlo al tablet quindi? in pratica a me servirebbe farlo navigare qnd nn ho una rete wifi libera in effetti. Con il telefono qnd nn c'é wifi mi collego in 3g e speravo di riuscire a sfruttare qst connessione pure x il tablet! oddio nn ci sto capendo nulla!!!! che rinco che sn!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raoh74
    Allora ho capito male io (normale: sn una frana in materia!), ma se nn ho un wifi sul telefono nn posso collegarlo al tablet quindi? in pratica a me servirebbe farlo navigare qnd nn ho una rete wifi libera in effetti. Con il telefono qnd nn c'é wifi mi collego in 3g e speravo di riuscire a sfruttare qst connessione pure x il tablet! oddio nn ci sto capendo nulla!!!! che rinco che sn!

    Seguì le mie istruzioni e la rete wifi te la genera il telefono, non hai bisogno di una rete wifi esterna
    È il telefono che ti fa da router,esattamente come se avessi il tetherimg usb ma la connessione tra tablet e telefono avviene tramite wifi invece che con cavo usb


    Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    velletri
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ci proverò! Ma pure il tuo ci mette sempre 5 ore x caricarsi???

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raoh74 Visualizza il messaggio
    Ok ci proverò! Ma pure il tuo ci mette sempre 5 ore x caricarsi???
    anche di piu' ...
    pero' poi devo dire che la batteria dura abbastanza, pensavo peggio ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy