CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

SmartPad 930i - RESET di FABBRICA causa dati illeggibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    82312188671

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SmartPad 930i - RESET di FABBRICA causa dati illeggibili

    Ciao a tutti,
    da settembre 2013 sono in possesso di uno SmartPad 930i che, per quello che l'ho pagato , fa il suo sporco lavoro (qualche giochino banale, navigare in internet e lettura di qualche fumetto e/o e-book).

    Come tutti voi, dopo un reset di fabbrica il tablet sembra andare molto meglio ma col tempo, stranamente le sue performance calano drasticamente.
    Ma ora viene il bello...

    Ogni 2-3 mesi (mi è già successo 3 volte) il tablet decide di riavviarsi da solo (durante semplice web surfing) e al riavvio un agghiacciante messaggio mi annuncia:
    "I dati crittografati non sono leggibili, eseguire un RESET di Fabbrica per continuare" (il messaggio recitava più o meno queste cose).

    A questo punto mi lascia la scelta se operare un reset o meno ma in entrambi i casi devo reinserire tutti i dati come se il tablet fosse nuovo (lingua, account, ecc...)
    Di che "dati crittografati" parla?

    Ovviamente all'Assistenza Mediacom mi dicono di chiedere in qualche forum in rete ... incredibile.

    E' successo a qualcuno di voi?
    Avete consigli?

    il firmware è quello del MP930i20120705, kernel 3.0.8, banda base 1.4rc3

    Ciao a tutti!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    È incredibile che un'assistenza dica di chiedere sui forum! Ma come si fa?? :-/

    Comunque non so aiutarti, mi spiace.


    Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    82312188671

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per ora ho risolto solo riflashando il firmware del 932i sul mio 930i (fatto il 13 marzo... la notte stessa del messaggio ... esasperato dal nuovo incriccamento... lo so, non ho aspettato un vostro consiglio ma seguendo il forum comunque sappiamo che, senza mod cucinata abbiamo poche speranze).

    Ora ho il firmware MP932i20120817, kernel 3.0.8, banda base 1.5rc3 (sempre 4.0.4 - rooted).
    Di sicuro sembra migliore del precedente, almeno ora in "Batteria" vedo le applicazioni che consumano di più... prima recitava "dati non disponibili". Sono solo 3 settimane di utilizzo... vediamo se resiste ancora un paio di mesi prima di ribrasarsi da solo.

    Un saluto a tutti.
    Keep in touch!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non c'entrerà sicuramente niente, ma a me il 932 dava tantissimi problemi con l'app di facebook (e anche col sito): tolta quella è rinato il mio tablet.


    Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    82312188671

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una delle prime app a volare via (insieme a twitter)! ;-) Ora uso FAST!
    Ora sto provando ad usare anche ADW Launcher EX e a togliere AVAST (che ultimamente continuava a riavviarsi nel box notifiche e a bloccare tutto).
    Sembra che alcune dei rallentamenti siano dovuti al comparto wireless che a volte non riesce a dialogare col modem rallentando tutto.

    Per ora il firmware del 932i fa il suo dovere ma incrocio le dita.
    Ho notato che questo mediacom recita come Device: CRANE-IBT .. è il vero produttore?

    Un saluto a tutti.
    Keep in touch!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Adw lo sto usando sullo smartphone: semplice e leggero, sono molto soddisfatto.



    Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy