Riprova ma con un altro file manager, è successo anche ad un altro utente ieri, chissà se usavate lo stesso programma
Visualizzazione stampabile
Riprova ma con un altro file manager, è successo anche ad un altro utente ieri, chissà se usavate lo stesso programma
Grazie ChristianTroy. Qualche anima può scrivere quale file manager ha utilizzato? Io ho utilizzato "Solid Explorer", "Explorer", "Root Explorer", "ES File Explorer" (solo l'ultimo è riuscito a copiare il file, ma al riavvio l'app stock SMS è sparita).
prova a copiarla di nuovo, se è sparita vuol dire che non c'è o che l'app non ha settato i permessi corretti e quindi il sistema non riesce a leggerla. I permessi dovrebbero essere rw-r-r (ovvero 644)
Eseguita la procedura mi é sparita l app messaggi. L ho fatto sia con root explorer sia con es file...
Raga ma come devo fare per oottenere questi permessi?? A me anche solid explorer mi dice che non posso scrivere in system...
Io ci sono riuscito grazie all'aiuto di ChristianTroy. Vi indico la procedura che ho seguito. Scaricate ES Explorer. Avviate il programma e in impostazioni switchate ROOT EXPLORER ON. Copiate il file MMS.apk nella cartella indicata (System...). Successivamente, prima di riavviare il telefono, e sempre utilizzando ES Explorer, selezionate il file copiato nella cartella, clikkate su proprietà e settate i permessi come di seguito: rw-r-r. Successivamente riavviate il telefono e reimpostate l'app stock come applicazione principale per la gestione dei messaggi.
Idem! Ci sono riuscito anche io tutto perfetto adesso...
Edit: se tolgo il root al cell non cambia nulla giusto??
No ma lasciarlo male non fa, a volte torna utile :)
Scusate, qualcuno ha già verificato il funzionamento del fix per gli SMS (MMS.apk) dopo il nuovo update?