Visualizzazione stampabile
-
Rottura vetro
ragazzi stamattina mi è successa questa tragedia. Vi prego ditemi se c'è un modo per cambiarlo, se tecnicamente è possibile e se wualcuno lo fa. Sono a pezzi 😢
-
Quote:
Originariamente inviato da
bertopg
ragazzi stamattina mi è successa questa tragedia. Vi prego ditemi se c'è un modo per cambiarlo, se tecnicamente è possibile e se wualcuno lo fa. Sono a pezzi
Ciao,
i ricambi per meizu non è certo facile trovarli, il brand è fra i piu' blasonati in cina.
Puoi acquistare il ricambio su aliexpress... arriva e lo fai montare da un centro di
assistenza di fiducia delle tue zone :D ;)
Saluti
-
su un punto dove è rotto il vetro si vede una macchietta scura. secondo me sono i cristalli liquidi... che cavolo di lavoro!!! come posso fare? come hai detto tu noolok, compro il pezzo e poi lo faccio montare?
-
mandaci una foto sono curioso
-
Ciao io l'ho già rotto e sostituito. Su ali ho trovato il ricambio originale a 50 euro. Ti mandano due piccoli cacciavite per smontarlo. È semplicissimo. Basta svitare tre viti, staccare i connettori e agganciarli al nuovo touch screen e il gioco è fatto. Se mi scrivi in privato ti dico da chi lo ho acquistato.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
riccaficca
mandaci una foto sono curioso
Allegato 146163
Questa la foto. la macchia nera in basso si è espansa...probabilmente sono i cristalli liquidi. il tel funziona alla perfezione
-
Quote:
bertopg
Allegato 146163
Questa la foto. la macchia nera in basso si è espansa...probabilmente sono i cristalli liquidi. il tel funziona alla perfezione
si, mi spiace ma i cristalli sono andati
-
su ali avrei trovato uno schermo a 39 dollari. c'è da pagarci la dogana?
stavo pensando di cambiarlo da solo se fosse semplice o portarlo direttamente a qualche centro assistenza di perugia e farmelo montare pagando la manodopera soltanto...
-
c'è il rischio di pagarla, cmq ti conviene vedere qualche preventivo per il cambio schermo e regolarti...magari spendi poco in piu ma almeno non rischi di sbagliare(anche se @lobbyit dice che è stato abbastanza semplice)
-
Quote:
magicreal
c'è il rischio di pagarla, cmq ti conviene vedere qualche preventivo per il cambio schermo e regolarti...magari spendi poco in piu ma almeno non rischi di sbagliare(anche se @
lobbyit dice che è stato abbastanza semplice)
minimo che ho trovato 130 euro + trasporto...in pratica 150.... ci viene nuovo a momenti...
-
allora ti conviene prenderlo e farlo tu, magari chiedi al lobbyit un aiuto se hai qualche dubbio, effettivamente a 150 lo ricompri nuovo
-
Quote:
magicreal
allora ti conviene prenderlo e farlo tu, magari chiedi al lobbyit un aiuto se hai qualche dubbio, effettivamente a 150 lo ricompri nuovo
Per farvi capire quanto è semplice sostituirlo vi posto questa guida:
Meizu M1 Note Teardown | MyFixGuide.com
-
Salve ragazzi, ho un problema del genere anche io, ho una macchietta bianca sullo schermo che si nota quando la luminosita è al massimo non è un dramma ma ogni volta mi cade l'occhio li quindi vorrei sostituirlo ed ho chiesto se rientrava in assistenza ma niente e 100 euro solo per il display sono da pazzi. Lo faccio da me?
-
Quote:
Geoff992
Salve ragazzi, ho un problema del genere anche io, ho una macchietta bianca sullo schermo che si nota quando la luminosita è al massimo non è un dramma ma ogni volta mi cade l'occhio li quindi vorrei sostituirlo ed ho chiesto se rientrava in assistenza ma niente e 100 euro solo per il display sono da pazzi. Lo faccio da me?
io vista l'enorme differenza di spesa, a questo punto preferisco rischiare e farlo da solo...
poi a vederlo sembrerebbe facile...
-
Si infatti mi sa che farò cosi anche io, basta svitare due viti quindi non dovrebbe essere male, se vedo che al massimo mi trovo in difficoltà rimonto tutto e porto da qualche parte
-
si fatelo che non sembra complicato, anzi. Fate solo attenzione a non piegare i cavi flat dello schermo perchè sono delicati
-
Si vedo che non li piega ma stacca subito lo schermo, speriamo bene. Ma su ali quanto tempo passa per la consegna?
-
Ho controllato su ali e parla della possibilità che quando si apre il telefono vi possa essere o no un frame ma non ho capito se possiamo farne a meno oppure bisogna sostituirlo con quello vecchio..??
-
Quote:
Geoff992
Ho controllato su ali e parla della possibilità che quando si apre il telefono vi possa essere o no un frame ma non ho capito se possiamo farne a meno oppure bisogna sostituirlo con quello vecchio..??
il frame ci vuole e va preso da quello vecchio e riattaccato al nuovo. gli ho mandato un messaggio per capire se è un'operazione semplice staccarlo dal vecchio e con che attaccarlo al nuovo. forse l'utente lobbyt ci potrà essere utile visto che già l ha fatto.
io da parte mia me lo farò spedire con dhl che non paga la dogana e arriva in una settimana ( con 20 dollari)
-
Quindi in tot vieni tipo una 70 di dollari no?
-
Quote:
bertopg
il frame ci vuole e va preso da quello vecchio e riattaccato al nuovo. gli ho mandato un messaggio per capire se è un'operazione semplice staccarlo dal vecchio e con che attaccarlo al nuovo. forse l'utente lobbyt ci potrà essere utile visto che già l ha fatto.
io da parte mia me lo farò spedire con dhl che non paga la dogana e arriva in una settimana ( con 20 dollari)
Sì, vi confermo che l'intelaiatura in metallo va staccata (è molto semplice farlo) e riattaccata con colla a caldo o del semplice attack (che va più che bene).
-
Quote:
lobbyit
Sì, vi confermo che l'intelaiatura in metallo va staccata (è molto semplice farlo) e riattaccata con colla a caldo o del semplice attack (che va più che bene).
sono indeciso se fare con singapore post ( che è gratuita, non paga la dogana , ma il pacco arriva tra 15 e 60 gg ) o dhòl che costa 15 euro, più il pagamento della dogana ( altri 12-13 euro) ma arriva in 7 gg.
tu con cosa lo hai fatto? e in quanto lo hai avuto?
-
Quindi con DHL si paga la dogana?
-
Quote:
Geoff992
Quindi con DHL si paga la dogana?
si , ho prenotato con singapore, aspetterò..tanto il tel funziona...
-
Quote:
bertopg
sono indeciso se fare con singapore post ( che è gratuita, non paga la dogana , ma il pacco arriva tra 15 e 60 gg ) o dhòl che costa 15 euro, più il pagamento della dogana ( altri 12-13 euro) ma arriva in 7 gg.
tu con cosa lo hai fatto? e in quanto lo hai avuto?
Io ho fatto con Singapore post. Per il costo del vetro, comunque, in dogana non dovrebbero farti pagare nulla. Comunque non cambierebbe nulla. La dogana controlla entrambe le spedizioni.
-
se il costo è inferiore a 20 euro non paghi la dogana
-
Singapore per tutti allora.. Anche io farò cosi.. L'unica cosa mi spaventa un po il fatto di dover staccare io il frame di metallo, non devo staccarlo con la pistola ad aria calda giusto?
-
Quote:
boooooh
se il costo è inferiore a 20 euro non paghi la dogana
Se l'invio è "commerciale". Se l'invio lo fanno da "privato" sono 45. Comunque, aldilà d questo, la dogana non ha le competenze per stabilire l'importo di un ricambio cinese ti un telefono cinese. In caso di pezzi di ricambio, infatti, e io ne ho ordinati diversi, non hanno mai applicato l'IVA. Di contro, sugli acquisiti di telefoni, l'ho sempre pagata.
-
lo schermo è arrivato con tutti i cacciaviti. c'è solo il problema che non c'è il giusto cacciavite per svitare le vitine...ma come faccio adesso...
-
Quote:
bertopg
lo schermo è arrivato con tutti i cacciaviti. c'è solo il problema che non c'è il giusto cacciavite per svitare le vitine...ma come faccio adesso...
Guarda su Amazon o eBay....trovi tutti i cacciavite per smartphone che cerchi..
-
fatto, cambiato da solo. ho trovato i cacciaviti dai cinesi. L'operazione è molto semplice, basta solo star attenti a staccare il frame senza danneggiarlo dal vecchio schermo ( io ho usato gli attrezzi di plastica che mi hanno mandato coi cacciaviti) e riattaccarlo bene sul nuovo ( ho usato l'attack)...tutto perfettamente funzionate
-
Quote:
bertopg
fatto, cambiato da solo. ho trovato i cacciaviti dai cinesi. L'operazione è molto semplice, basta solo star attenti a staccare il frame senza danneggiarlo dal vecchio schermo ( io ho usato gli attrezzi di plastica che mi hanno mandato coi cacciaviti) e riattaccarlo bene sul nuovo ( ho usato l'attack)...tutto perfettamente funzionate
Tutto è bene quel che finisce bene, bravo. Lo abbiamo comprato insieme e ho seguito particolarmente la tua "sventura"....contento che sia andato tutto a posto. :)
-
Ciao a tutti! Purtroppo ho rotto il vetro del mio m2 note (solo il vetro), volevo avere qualche consiglio e se potevate mandarmi il link del pezzo, io ne ho trovato uno su ali a 15 euro ma non sono sicuro che sia lui
-
ragazzi purtroppo il mio meizu m1 note è caduto a terra ed è abbastanza distrutto in due angoli, nel senso che in un angolo vedo un po' ciò che c'è dentro. Fortunatamente il telefono funziona a parte qualche problema con dei sensori, ma tutto sommato posso usarlo. La mia domanda è posso cambiare lo schermo e farlo diventare "nuovo"? se si dove compro lo schermo? ed infine quello che compro è tutto lo schermo o devo, come letto sopra, staccare qualcosa?
-
aggiornamento. Ho rotto per ben due volte ( telefono assolutamente incolpevole, nel senso che ha preso delle tranvate tremende), e per due volte l'ho cambiato senza alcun problema. il tel è tornato assolutamente nuovo e cambiarlo è facilissimo ( basta acquistare i cacciavitini dai cinesi, svitare le vitine vicino al caricatore e poi con il plettro in plastica staccare il vetro facendo leva tra vetro e telaio, poi svitare la linguetta che tiene i collegamenti). prendere il nuovo schermo , attaccare i collegamenti (sono due , quelli precedentemente staccati) e rimettere la linguetta. Poi posizionare lo schermo e rimettere le vitine.
ps. acquistate lo schermo con il frame ( ovvero il telaietto), altrimenti lo dovete staccare da quello vecchio e riattaccare con l'attack. ma per 7-8 euro di differenza non vale la pena,viene un lavoro molto più facile e pulito. io l'ho trovato a 43dollari su aliexpress, arrivato in 1 mese circa.
-
Quote:
bertopg
aggiornamento. Ho rotto per ben due volte ( telefono assolutamente incolpevole, nel senso che ha preso delle tranvate tremende), e per due volte l'ho cambiato senza alcun problema. il tel è tornato assolutamente nuovo e cambiarlo è facilissimo ( basta acquistare i cacciavitini dai cinesi, svitare le vitine vicino al caricatore e poi con il plettro in plastica staccare il vetro facendo leva tra vetro e telaio, poi svitare la linguetta che tiene i collegamenti). prendere il nuovo schermo , attaccare i collegamenti (sono due , quelli precedentemente staccati) e rimettere la linguetta. Poi posizionare lo schermo e rimettere le vitine.
ps. acquistate lo schermo con il frame ( ovvero il telaietto), altrimenti lo dovete staccare da quello vecchio e riattaccare con l'attack. ma per 7-8 euro di differenza non vale la pena,viene un lavoro molto più facile e pulito. io l'ho trovato a 43dollari su aliexpress, arrivato in 1 mese circa.
Puoi mandarmi in privato il link di acquisto dello schermo per favore?
-
mimandi il link anche a me?
Quote:
bertopg
-
salve a tutti, stamattin per fare una foto al caffe mi è caduto l'm1 e mi si è distrutto lo schermo, potreste gentilmente mandarmi il link per l'acquisto? preferirei la versione più semplice, quella con telaietto e attrezzi forniti!
grazie mille
-
Quote:
bertopg
Buongiorno, purtroppo si è rotto lo schermo anche a me, potresti mandarmi il link dell'acquisto, per favore?:frustate:
-
ragazzi al mio meizu si è bruciata la scheda madre....se qualcuno vuole ho uno schermo nuovo con frame che non mai montato perchè quando mi è arrivato il cellulare era già in assistenza!la scheda madre si è bruciata dopo aver comprato lo schermo ovviamente....