Ho aggiornato il telefono alla versione 4.5.6.A e al momento il problema sembra risolto. Non voglio cantare vittoria ma sono 2 giorni che il problema non si presenta.
Visualizzazione stampabile
Non credo che possa funzionare.
Anche io ho avuto questo problema e lo avevo comprato su Mitop.it
L'ho segnalato all'assistenza e mi hanno spiegato che il problema è hardware non riparabile. In pratica il dispositivo che notoriamente surriscalda molto brucia i pixel del display o comunque qualcosa di simile. Non per niente nel nuovo M2 Note hanno cambiato tipo/marca di display. La storia che il M1 Note era stato tolto dal mercato perché la Meizu avevs perso una causa con un concorrente era tutta una bufala, in realtà questo dispositivo è stato ritirato dal mercato proprio perché tutti i pezzi venduti hanno questo problema che è solo una questione di tempo ma prima o poi si presenterà rendendo inutilizzabile il dispositivo.
La Mitop non potendo fare la riparazione in quanto un nuovo display avrebbe comportato dopo un po' di tempo la comparsa dello stesso problema mi ha offerto il rimborso o il cambio alla pari con il nuovo M2 Note. Ho preferito prendermi questo dispositivo. Molto soddisfatto della soluzione che mi hanno proposto servizio post vendita impeccabile.
Bene,quindi assodato il fatto che è un problema di tutti i telefoni,allora adesso il problema si sposta semplicemente sulla serietà dei venditori...E qui Grossoshop a differenza di Mitop si comporta in maniera vergognosa,perchè non vogliono ammettere e fare ciò che ha fatto Mitop,perfetto...Come ci si può comportare ora?Io credo che bisogni farsi sentire in 'massa'altrimenti non verrebbe nemmeno considerata la cosa...E Grossoshop qui rischia di perderci molto,tanto.
Guarda al momento dopo averlo aggiornato il problema come detto sembra risolto è vero anche che dopo averlo aggiornato (2 giorni fa) lo sto usado poco ed il problema prima lo dava quanto facevo un utilizzo intenso, vedrò cosa succede nei prossimi giorni. Cmq la versione che avevo precedentemnte (4.2.05.A) andava molto meglio, nella nuova ho diversi bug ad es non riesco a far funzionare Gmail (mi da problema sconosciuto con Google Play Services). Speriamo, nel qualcaso il problema si ripresenti, che il venditore Grossoshop sia serio.
Ho il timore che dopo questa lunga attesa restituiscano il telefono con il rischio che il display si guasti nuovamente al primo surriscaldamento.:lol:
Appena aggiornato alla Flyme 4.5.7A e ovviamente il problema rimane identico...
Ciao...Guarda molto sinceramente posso dirti che ho già contattato su Facebook Grossoshop per informarli che questo problema è presente su moltissimi terminali,gli ho perfino linkato un video su youtube dove un utente mostrava gli stetti problemi che abbiamo noi,e avrei potuto linkargli moltissimi thread che ci sono su internet...Ho chiesto se era possibile ottenere un rimborso per acquistare un altro terminale,dopo aver restituito il mio Meizu M1 Note(Sempre da loro,e magari anche aggiungendo qualche euro...In questo modo ci sarebbero andati anche meglio loro,ma vabbe...)L'unica risposta che mi hanno dato è stata quella di riferire tutto ciò che ho detto a loro all'assistenza,cosa che ovviamente ho fatto..e mi hanno risposto esattamente cosi:
'Possiamo dirle che le problematiche emerse al display del suo smartphone Meizu, ci sono state segnalate anche da qualche altro utente ma non in maniera eccelsa, dunque considerando che alcuni difetti ai display si sono manifestati dopo circa 3-4 mesi di utilizzo, non riteniamo possa essere un difetto di fabbrica del prodotto ma che lo stesso vada tenuto comunque in condizioni ambientali ottimali.
In questo caso, è possibile poter procedere con la sostituzione dell'LCD in garanzia, per ovviare alla problematica riscontrata.'
Già non avrei voluto mandarlo in assistenza perchè da quello che dicono alcuni utenti,i tempi sono assurdi (più di 30 giorni)Ma poi sinceramente,dopo aver scoperto che Mitop rimborsa AMMETTENDO che il problema riguarda tutti i Meizu M1 Note,e che il problema prima o poi si può ripresentare,io mi sento semplicemente preso in giro.
L'unico consiglio che posso darvi è di cominciare riempire di recensioni su Trustpilot https://it.trustpilot.com/review/www.grossoshop.net in cui specificate bene quello che vi è successo... vedrete come si sbrigano a risolvervi il problema
ritireranno il mio telefono giorno 4 novembre. lo scrivo così da ricordarmi quanto tempo passerà prima che mi ritorni indietro. Comunque sia su grossoshop posso dire che hanno una assistenza PESSIMA!!!! è quasi da ignoranti il voler negare l'evidenza provando a dare la colpa a "situazioni ambientali non adatte". Ma mi prendete per il c**o?
Mi dispiace spero davvero che non vada a finire che magari è pure colpa tua perché allora credo che non ti converrà neanche ripararlo visto che solo il display costa quasi €100.
Ma che hai scelto la riparazione in Cina oppure hai pagato le €20 per la riparazione in Italia?
Ragazzi ma dunque secondo voi anche cambiando l'lcd il problema si può ripresentare?Perchè ovviamente all'assistenza di Grossoshop non manderò mai il mio telefono..Se il problema è risolvibile una volta e per sempre,posso cambiarlo anche da solo,ma se è una cosa 'importante'qui bisogna far capire a Grossoshop che stanno completamente sbagliando tutto..(E sarebbe assurdo già il fatto che un cliente debba fare queste cose ad uno Shop,ma vabbe...)
No assolutamente non si risolverà ci sono ampie testimonianze in rete. Potresti essere fortunato e ti dura parecchio come può darsi che dopo 2-3 mesi ti si ripresenti già il problema.
Però se te lo cambiano gratis allora lo shop il suo dovere tutto sommato l'ha fatto il problema semmai è capire dopo quanto tempo te lo ridà perché se per fare tutta questa cosa dico addio al cellulare per tre mesi e poi quando mi ritorna devo sperare pure di essere fortunato allora non so più se vale la pena
è esattamente quello che penso anche io...Eppure credo che un pochino di buonsenso e correttezza verso i propri clienti Grossoshop potrebbe anche mostrarlo,'riprendendosi'i telefoni difettati e offrendo magari un buono sconto da spendere sul loro sito per fare altri acquisti...Essendo stato questo il mio primo acquisto online sono rimasto molto deluso :'(
Ragazzi ieri sera per la prima volta un paio di volte quando ho sbloccato il telefono la home Si presentava con le icone tutte sfuocate poi toccando il tasto soft tornava tutto apposto. Anche a voi è successo cosi? Me l'ha fatto solo due volte poi ho provato a bloccare e sbloccare un centinaio di volte e non Si è più presentato il problema vorrei capire se era un bug o questo problema.
ragazzi ci sono novità? a qualcuno è tornato dall'assistenza?
Appena rientrato! Meglio tardi che mai. Sembra tutto funzionante. Il display è stato montato alla perfezione. Adesso aggiorno alla 4.5.7a e lo testo a fondo.
Purtroppo hanno mancato di reinviarmi la confezione con cavo usb, alimentatore, adattatore ecc.. Speriamo rimedino presto
ragazzi potreste dirci che giorno avete spedito indietro il telefono e se ci sono stati contatti durante l'attesa? grazie
Inviato il 21. Ho mandato loro due e-mail. Una a metà ottobre e l'altra giovedì scorso
Ho provato a contattarli unicamente tramite mail e mi hanno sempre risposto entro 24h
Mi sono accorto digitando sulla tastiera che non mi prende bene la la lettera p e la q...mi sembra che il bordo del display sia meno sensibile...è possibile abbiano montato un display/touch uguale a quello del m2 note?
Uguale non di certo. Probabilmente è un problema di fissaggio alla scocca. Non so tu ma proverei a ricontattarli
oggi mi hanno contattato per dirmi che avevano ricevuto il terminale:
"Ne approfittiamo per comunicarle che il prodotto è approdato al centro di assistenza europeo (in Italia), per il processo di riparazione.
---
Le chiediamo, al fine collaborativo, di poter effettuare cancellazione del feedback rilasciato in trustpilot.com che non ci aiuta nella nostra continua crescita nè nel migliorare il servizio di supporto offerto"
sembra che allora serva a qualcosa inserire un feed su trustpilot ;) naturalmente la mia risposta è stata che avrei acconsentito solo se lo smartphone mi verrà restituito in breve tempo...altrimenti se lo scordano
No, per fortuna mi è stato riparato come si deve. Lo schermo funziona bene
Raga oggi ho notato che a me escono delle strisce orizzontali quasi al centro dello schermo e la parte di sotto risponde hai comandi e quella sopra invece si riempie di strisce verticali e vira i colori,cosa ne pensate?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
si,io l'ho acquistato da topreseller e oggi ho contattato tech repair,ma nn ancora mi hanno dato risposta
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
ehi salve! mi sono iscritta solo per scrivervi a voi qui! ho un meizu m1 note dal 16 luglio, ma essendo per il mio compleanno l'ho acceso dal 26 agosto. Da giovedì scorso circa dopo l'aggiornamento ho lo stesso problema, ed essendo anche influenzata non so pensavo di essere cieca.. invece no è il cell e da proprio fastidio sta sfocatura continua. Io l'ho acquistato su amazon ma dal venditore le ali srl. Ho scritto una email spiegando che vorrei rimborso o comunque assistenza (naturalmente ho già letto tutta la vostra conversazione e so che non è riparabile), e amazon mi ha detto di andare sul sito tech repair per mandarlo in assistenza. -.- e qui nel forum già ho visto che i tempi sono lunghi e inutilmente se cambiato lo schermo prima o poi il problema si ripresenterà! ora vi chiede, eccetto quell'utente fortunatissimo a cui l'hanno sostituito col m2 note, voi altri come siete messi? lo schermo? quanto tempo non avete visto il cell? perchè io sono alla ricerca di un lavoro, e non ho soldi immediati da porte comprarne un'altro. -.- ! io avevo recensito sto cell con 5 stelle tipo.. e ora lo butterei nel water, non so voi. dite che conviene cambiare cell in fin dei conti? aggiornatemi =(
ps: sottolineo anche quanto la finta tonta assistente che ha risposto al telefono fingeva spudoratamente che non abbia avuto altre segnalazioni -.-