perdonami ma non capisco quello che hai scritto, piu' sarai chiaro, maggiori saranno le possibilità che qualcuno di noi ti possa aiutare.
Grazie
danieleGS
Visualizzazione stampabile
allora, ho seguito passo passo la guida, il pc e il telefono sono collegati in adb ma quando vado ad inserire il comando nel prompt sul telefono non mi da da confermare nulla e l'operazione si blocca.
ok, appena ci riprovo li posto. grazie
Alla fine ci sono riuscito....ho riscaricato i file e dopo tanti tentativi, quasi per magia.....
Domanda: ora per mettere la 6i bisogna tornare alla 5a , aggiornare alla 6a e poi passare alla 6i?
Salve, sapete dirmi se al punto 7, quando si va in recovery, l'opzione per fare l'aggiornamento appare con il segno di spunta già messo? Ve lo chiedo perchè io a causa di un problema allo schermo non lo posso vedere (vedo solo l'opzione del clear data) quindi non so se devo provare a togliere "al buio" il segno di spunta. Mi è venuto il dubbio perchè ho fatto 2 volte il procedimento, ma mi sono sempre ritrovato ancora col firmware A anzichè I.
Mi è stata consigliato di fare questa procedura di passaggio da A a I direttamente dall'assistenza Grossoshop per provare a vedere se si risolve il problema allo schermo.
Sì se non ricordo male la spunta è di default messa quindi devi toglierla
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
Salve a tutti ed un saluto ai mitici Daniele, BB72, Cuoco92 e Guerz86: che cosa fantastica vederVi tutti insieme per ridare vita al Meizu M1 Note. Leggendo un articolo su un altro sito (sm*******e.n*t), che peraltro ricalca pedissequamente questo thread, sono risalito alla vera fonte (cioè Voi). Seguendo passo passo le istruzioni postate, grazie alla mia compagna (che ha un PC Windows 10, io uso Mac) ho flashato il firmware 4.2.0.5I: tutto appare perfetto!
Giusto per condividere un'esperienza di terrore che ho vissuto vi racconto questo: partivo dalla 4.5.5A (stabile cinese/inglese), ho flashato il Vs. system.img, scordandomi di lasciare il file update.zip della rom stock sul telefono e non considerando che avete scritto a caratteri cubitali di rispettare le versioni (4.2.0.5A con 4.2.0.5I, ma io volevo fare il furbo), ho riavviato in recovery, cancellato i dati et...voilà... telefono senza rom, non parte, riavvio continuo in bootloop, rientro in FlymeOS recovery ma ... non trovando il file update.zip non potevo installare alcuna rom. Senza TWRP panico! Ma ho scoperto che collegato via usb al PC Windows il Meizu fisso in recovery stock, la periferica mi veniva letta come disco "E: Recovery" dal sistema anche se cliccandoci sopra l'icona non si apriva nulla. Ho provato a trascinare il file update.zip sul telefono e me lo ha trasferito sul Meizu: non credevo fosse possibile, praticamente lo vedeva come periferica usb collegata come quando con la TWRP si seleziona l'opzione Mount. Riavviato in recovery, flashato lo .zip, il telefono è ripartito con la rom cinese. Solo allora ho flashato la 4.2.0.5A e sopra la I.
Pertanto, a coloro che dovessero cadere in un stupido errore quale il mio, prima di mettersi a piangere e pensare di mandare il telefono in assistenza, provate a fare come scritto sopra.
L'ho riportato solo per condividere ovviamente, sperando possa essere utile a qualcuno che vive un'esperienza di soft brick quale la mia!
Confermo che gli aggiornamenti OTA alla 4.2.0.6I arrivano ma non si installano e che anche scaricato lo zip intero della 4.2.0.6I sul telefono e flashata da recovery non va.
Aspetto come tutti la next release Lollipop International.
Ps. per Daniele: ho tenuto lo Xiaomi Redmi Note 2 per un giorno, poi la mia compagna me lo ha requisito perchè se ne è innamorata lei ed io tengo come muletto il Meizu M1 Note che usava lei ;)
Daniele, grazie di tutto (tu sai bene per cosa!).
Grazie per il tuo utilissimo feedback....sì infatti meizu una cosa giusta l'ha fatta dando la possibilità in recovery di essere visto come unità usb e quindi consentendo di trasferire il file Update.zip in caso di necessità....molto intelligente... ;)
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
dici che è maglio lo xiaomiredmi note 2?