CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[GUIDA] Reinstallare manualmente l' AppCenter e Personalizza nel firmware 4.0.2.5 I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Shades


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Honor 8 - Letv Le 1 Pro x800

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA] Reinstallare manualmente l' AppCenter e Personalizza nel firmware 4.0.2.5 I

    Passando dal firmware A a quello I, sentivo il bisogno di queste due app, e facendo diversi tentativi ho trovato la soluzione al "problema" del firmware internazionale 4.0.2.5 I, ossia l'assenza dell AppCenter cinese e l'app Personalizza, in sostanza quella per i temi.

    La procedura è semplice, e se seguirete tutti gli step non riscontrerete nessun problema.

    Prerequisiti:
    Un file explorer che ci permetta di poter scrivere nella partizione di sistema, e i permessi di ROOT abilitati.

    Scaricate questi tre file e metteteli in una cartella del vostro M1 Note
    Download RootExplorer SOLO QUESTO APK VA INSTALLATO, FATELO.
    Download CustomizeCenter.apk
    Download AppCenter.apk

    Nota Bene: accettiamo tutte le richieste ai permessi di root, quando vi spunta il popup, cliccate su ALLOW!
    Apriamo RootExplorer, andiamo nella cartella in cui abbiamo posizionato CustomizeCenter.apk, tappiamo sul file a lungo e selezioniamo "Sposta".
    Adesso spostiamoci nel tab ROOT e tappiamo su MONTA R/W. Successivamente posizioniamo l'apk nel percorso /system/priv-app/ e come ultima cosa settiamo i permessi giusti tenendo premuto a lungo il file, ossia 644.



    La stessa cosa va fatta col file AppCenter.apk ma il percorso è diverso. Prendiamo l'apk e spostatiamolo in /system/app/, poi successivamente settiamo anche qui i permessi 644.


    Riavviate



  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Shades per il post:

    delutzu (14-09-15),Wolfi70 (14-09-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    547
    Smartphone
    Letv X800 e X500 - Xiaomi RN2

    Ringraziamenti
    344
    Ringraziato 390 volte in 236 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro, davvero utile, solo per mia curiosità: perchè ti serve la app dello store cinese (se mi vuoi rispondere) sulla rom internazionale? Grazie.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Shades


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Honor 8 - Letv Le 1 Pro x800

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ci scarico i giochini non presenti sul playstore

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Shades per il post:

    DanieleGS (14-09-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida, pero' ho un problema, ho istallato il tutto la prima volta ma l'applicazione customize non parte , ho ricontrollato e mi sono accorto che non avevo spuntato "monta r/w" ho cancellato sia root explorer che customize, provo a rifare la procedura ma nulla, spunto monta r/w,seleziono customize, ma rw in private app non me lo fa spuntare, ok tu hai scritto che la spunta bisogna farla prima, e quando vado dalla cartella archiviazione alla cartella root la spunta r/w la prende, ma appena vado con la cartella system la spunta torna r/o
    dove sbaglio.
    Grazie anticipatamente.
    Ps. ho un note m1 4.5.6A flashato in 4.5.6I

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giotemerario10 Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida, pero' ho un problema, ho istallato il tutto la prima volta ma l'applicazione customize non parte , ho ricontrollato e mi sono accorto che non avevo spuntato "monta r/w" ho cancellato sia root explorer che customize, provo a rifare la procedura ma nulla, spunto monta r/w,seleziono customize, ma rw in private app non me lo fa spuntare, ok tu hai scritto che la spunta bisogna farla prima, e quando vado dalla cartella archiviazione alla cartella root la spunta r/w la prende, ma appena vado con la cartella system la spunta torna r/o
    dove sbaglio.
    Grazie anticipatamente.
    Ps. ho un note m1 4.5.6A flashato in 4.5.6I
    ok cel'ho fatta.... ho installato supersu e poi root browser (JRummy Apps) xchè root explorer non funziona, dato permessi di root e fatto il tutto..... grazie a Shades

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy