Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleGS
devi semplicemente creare una cartella, e poi editare un file txt è impossibile che non te lo faccia fare
Ok, fatto.
Adesso però ho errore allo step 1.
Server not fondo
:-(
-
Salve a tutti.. io ho un M1 note con firmware 4.5.7.1A è possibile secondo voi seguire la procedura per installare la 4.5.7I ? o devo attendere per forza che esca lo stesso firmware??
grazie
-
Quote:
lukyv76
Salve a tutti.. io ho un M1 note con firmware 4.5.7.1A è possibile secondo voi seguire la procedura per installare la 4.5.7I ? o devo attendere per forza che esca lo stesso firmware??
grazie
Puoi procedere...l'importante è partire da un firmware Lollipop
-
Quote:
gigiesse
Ok, fatto.
Adesso però ho errore allo step 1.
Server not fondo
:-(
tutte le risposte a questi STOP che stai trovando le troverai al post #1 rileggila fino alla fine e vedrai che otterrai il risultato ;)
ciao
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
tutte le risposte a questi STOP che stai trovando le troverai al post #1 rileggila fino alla fine e vedrai che otterrai il risultato ;)
ciao
Daniele
Ok, risolto tutto.
Mi permetto di aggiungere che oltre a tenere il display acceso, può essere utile SOLO IN QUESTO CASO, dare come opzione di default a Super SU un Allow e di consentire sempre il debug USB.
-
Finalmente ho tra le mani il terminale :D con versione FLYME 4.5.7.1A, stavo seguendo la procedura ma provando dallo smartphone a scaricare SuperSU.apk non riesco perchè dovrei prima installare MEGA app per avere accesso al file ma non avendo play store su questa versione non riesco...ho poi provato a scaricare l' apk dal pc e volevo cercare di metterlo nella memoria interna ma il Meizu non viene riconosciuto dal PC...qualcuno può aiutarmi? Grazie
-
Quote:
Perepeppe79
Finalmente ho tra le mani il terminale :D con versione FLYME 4.5.7.1A, stavo seguendo la procedura ma provando dallo smartphone a scaricare SuperSU.apk non riesco perchè dovrei prima installare MEGA app per avere accesso al file ma non avendo play store su questa versione non riesco...ho poi provato a scaricare l' apk dal pc e volevo cercare di metterlo nella memoria interna ma il Meizu non viene riconosciuto dal PC...qualcuno può aiutarmi? Grazie
metti in versione desktop il browser e scaricalo dal telefono, anche se non capisco il motivo per il quale non debba normalmente essere riconosciuto dal PC
-
Quote:
DanieleGS
metti in versione desktop il browser e scaricalo dal telefono, anche se non capisco il motivo per il quale non debba normalmente essere riconosciuto dal PC
Ciao, ho provato a mettere il browser in versione desktop ma vengo indirizzato sempre a mega app...collegando il terminale al pc non viene riconosciuto e andando in gestione dispositivi lo trovo in controller usb (universal serial bus)/unknown device...cosa mi consigli di fare?
Ho provato un altro cavo dati e adesso viene riconosciuto correttamente(quello originale non va)...posso inserire il file apk di SuperSU dentro la memoria del telefono e lanciare l' installazione? grazie
-
Quote:
Perepeppe79
Ciao, ho provato a mettere il browser in versione desktop ma vengo indirizzato sempre a mega app...collegando il terminale al pc non viene riconosciuto e andando in gestione dispositivi lo trovo in controller usb (universal serial bus)/unknown device...cosa mi consigli di fare?
questo ti succede con usb debug attivo? se è disattivato, lascia il cell collegato al PC e abilita USB debug ( o disabilita se è su ON)
-
Ho fatto un po di prove...usb debus era attivo, ho cambiato cavo dati e adesso viene riconosciuto dal pc (il problema era del cavo dati originale)...ho trasferito dal pc al telefono il file .apk di SuperSU lanciando l' installazione. Provo a seguire il resto della guida e ti faccio sapere. Grazie
-
Guida perfetta...complimenti, Adesso I ;) Il mio unico intoppo è stato dovuto al cavo dati originale malfuzionante.
Ho solo un problema il sensore di luminosità sembra non funzionare, in chiamata lo schermo rimane accesso, ho provato a calibrare ma niente. Qualcuno può indirizzarmi?
-
Quote:
Perepeppe79
Guida perfetta...complimenti, Adesso I ;) Il mio unico intoppo è stato dovuto al cavo dati originale malfuzionante.
Ho solo un problema il sensore di luminosità sembra non funzionare, in chiamata lo schermo rimane accesso, ho provato a calibrare ma niente. Qualcuno può indirizzarmi?
Hai fatto un wipe completo con l'installazione della rom I?
-
Quote:
BB72
Hai fatto un wipe completo con l'installazione della rom I?
SI...cosa posso fare?
-
Quote:
Perepeppe79
SI...cosa posso fare?
Io non ho più il cellulare quindi non so se è un baco dell'ultima I...bisognerebbe sentire il feedback di altri utenti
Se c'è un'altra versione I Lollipop precedente prova ad istallare quella per vedere se cambia
-
Quote:
BB72
Io non ho più il cellulare quindi non so se è un baco dell'ultima I...bisognerebbe sentire il feedback di altri utenti
Se c'è un'altra versione I Lollipop precedente prova ad istallare quella per vedere se cambia
Ok...aspetto feedback di altri utenti...in chiamata il display rimane attivo, fatemi sapere ;)
-
Buongiorno a tutti,
anche io ho avuto il problema di Lizard King e ho provato a seguire la sua guida, solo che non riesco a trovare android device tra la lista di dispositivi, rimanendo conseguentemente bloccato
Ho provato a fare una ricerca su internet ma niente, il problema è sempre lo stesso
Idee?
Grazie
-
Quote:
Perepeppe79
Ok...aspetto feedback di altri utenti...in chiamata il display rimane attivo, fatemi sapere ;)
Sono il solo ad avere il problema del sensore di prossimità non funzionante? chi è passato alla versione 4.5.7I può lasciare un feedback...vorrei capire se è un baco della versione o un mio problema hardware....Grazie
-
Ciao a tutti, sono appena passato alla 4.5.7 I seguendo la guida.
Procedura eseguita con successo su Windows 10.
Unici "problemi" di percorso:
- cartella ".android" da creare a mano (va fatta da Prompt, perchè windows non fa creare cartelle che iniziano con il PUNTO)
- conflitto con l'applicazione "Bluestacks" che avevo già installata sul PC; in pratica, durante la procedura, veniva rilevato più di un emulatore. Soluzione: killati tutti i processi di Bluestacks e problema risolto.
ps: complimenti per la guida ;-)
Volevo fare una domanda a chi usa questa versione: è possibile installare XPOSED ? C'è una versione specifica che funziona?
Grazie.
-
Quote:
LucaDLL
Buongiorno a tutti,
anche io ho avuto il problema di Lizard King e ho provato a seguire la sua guida, solo che non riesco a trovare android device tra la lista di dispositivi, rimanendo conseguentemente bloccato
Ho provato a fare una ricerca su internet ma niente, il problema è sempre lo stesso
Idee?
Grazie
Qualche idea?
So che nessuno è pagato per rispondere ma sto diventando scemo, dopo aver provato una decina di consigli diversi su internet e nessuno funzionante, e non so proprio a chi chiedere :)
-
Quote:
palomo23
Ciao a tutti, sono appena passato alla 4.5.7 I seguendo la guida.
Procedura eseguita con successo su Windows 10.
Unici "problemi" di percorso:
- cartella ".android" da creare a mano (va fatta da Prompt, perchè windows non fa creare cartelle che iniziano con il PUNTO)
- conflitto con l'applicazione "Bluestacks" che avevo già installata sul PC; in pratica, durante la procedura, veniva rilevato più di un emulatore. Soluzione: killati tutti i processi di Bluestacks e problema risolto.
ps: complimenti per la guida ;-)
Volevo fare una domanda a chi usa questa versione: è possibile installare XPOSED ? C'è una versione specifica che funziona?
Grazie.
Visto che sei appena passato alla versione 4.5.7 I, posso chiederti se hai riscontrato problemi riguardanti il sensore di prossimità...in chiamata il display mi rimane acceso...puoi darmi un riscontro.
-
Quote:
Perepeppe79
Visto che sei appena passato alla versione 4.5.7 I, posso chiederti se hai riscontrato problemi riguardanti il sensore di prossimità...in chiamata il display mi rimane acceso...puoi darmi un riscontro.
Ho appena provato a fare una telefonata...e il sensore di prossimità sembra funzionare correttamente, nel senso che lo schermo si spegne quando lo avvicino all'orecchio.
-
ciao a tutti, per fare backup, mi conviene copiare tutto su pc a mano o va bene anche titanium?
avete qualche altro programma da consigliare?
-
Quote:
palomo23
Ho appena provato a fare una telefonata...e il sensore di prossimità sembra funzionare correttamente, nel senso che lo schermo si spegne quando lo avvicino all'orecchio.
Grazie per la risposta...allora sicuramente sarà una mia anomalia hardware.
-
Ragazzi, sulla 4.5.7 I ho riscontrato un problema con la galleria e con il lettore video (quelli di default per intenderci).
Provo a farli partire, ma entrambi crashano, senza messaggi di errore.
A qualcuno è successo lo stesso? Magari installando qualche altra app che va in conflitto...
Se volessi reinstallare da capo le due app, dove posso trovare gli apk?
Grazie
-
Quote:
palomo23
Ragazzi, sulla 4.5.7 I ho riscontrato un problema con la galleria e con il lettore video (quelli di default per intenderci).
Provo a farli partire, ma entrambi crashano, senza messaggi di errore.
A qualcuno è successo lo stesso? Magari installando qualche altra app che va in conflitto...
Se volessi reinstallare da capo le due app, dove posso trovare gli apk?
Grazie
hai fatto un reset ai dati di fabbrica dalla sezione memoria , spuntando entrambe le opzioni ( screenshot a fine guida) ?
-
Quote:
DanieleGS
hai fatto un reset ai dati di fabbrica dalla sezione memoria , spuntando entrambe le opzioni ( screenshot a fine guida) ?
Si Daniele, ho seguito tutta la tua guida e probabilmente ho fatto anche più reset di fabbrica del necessario, sia in fase di flash, sia dalle impostazioni.
Non ho fatto caso se il problema c'era dall'inizio o se è causato da qualche altra app che ho installato subito dopo.
Sinceramente vorrei evitare di ripiallare tutto il telefono un'altra volta.
-
Quote:
palomo23
Si Daniele, ho seguito tutta la tua guida e probabilmente ho fatto anche più reset di fabbrica del necessario, sia in fase di flash, sia dalle impostazioni.
Non ho fatto caso se il problema c'era dall'inizio o se è causato da qualche altra app che ho installato subito dopo.
Sinceramente vorrei evitare di ripiallare tutto il telefono un'altra volta.
se salvi la rubrica su google e i tutti i tuoi file su Mega V2, puoi farlo ;)
-
Quote:
DanieleGS
se salvi la rubrica su google e i tutti i tuoi file su Mega V2, puoi farlo ;)
Il problema non sono i dati salvati...è tutto il tempo per riscaricare/ricaricare le app, i dati , le configurazioni....
Se qualcuno sa come rimuovere (a manina) l'app galleria e come reinstallarla, proverei prima questa soluzione.
-
Salve a tutti
finalmente ci sono riuscito anch'io e funziona benissimo , inoltre dopo il riavvio mi ha chiesto di aggiornare alla versione OS 4.5.4. 2I quindi anche per il futuro gli aggiornamenti non saranno un problema . Ringrazio tutti per la guida e i numerosi commenti con cui ho potuto risolvere i problemi comuni a tutti senza dover intervenire con le solite richieste.
Una curiosità, arrivato al punto 3 il dispositivo ha trasformato la Ver A in I ma quando andavo a verificare nel cellulare risultava sempre A inoltre quando cercavo di installare l'aggiornamento dalla recovery mi dava errore , in pratica mi diceva che era corrotto ho provato numerose volte ma sempre con lo stesso risultato finchè ho provato a lanciare l'aggiornamento direttamente dal file UPDATE.ZIP ed è andato tutto bene però non me lo spiego perche anch'io ho fatto numerosi rest e altro ma ero proprio bloccato al punto 5 e anche 3 perche il firmare risultava semtre A e non I anche dopo la trasformazione .... beh alla fine ci sono riuscito e questo l'importante. Grazie ancora a tutti.
-
Quote:
jascha
Salve a tutti
finalmente ci sono riuscito anch'io e funziona benissimo , inoltre dopo il riavvio mi ha chiesto di aggiornare alla versione OS 4.5.4. 2I quindi anche per il futuro gli aggiornamenti non saranno un problema . Ringrazio tutti per la guida e i numerosi commenti con cui ho potuto risolvere i problemi comuni a tutti senza dover intervenire con le solite richieste.
Una curiosità, arrivato al punto 3 il dispositivo ha trasformato la Ver A in I ma quando andavo a verificare nel cellulare risultava sempre A inoltre quando cercavo di installare l'aggiornamento dalla recovery mi dava errore , in pratica mi diceva che era corrotto ho provato numerose volte ma sempre con lo stesso risultato finchè ho provato a lanciare l'aggiornamento direttamente dal file UPDATE.ZIP ed è andato tutto bene però non me lo spiego perche anch'io ho fatto numerosi rest e altro ma ero proprio bloccato al punto 5 e anche 3 perche il firmare risultava semtre A e non I anche dopo la trasformazione .... beh alla fine ci sono riuscito e questo l'importante. Grazie ancora a tutti.
cancella i file update.zip dalla memoria del telefono....una volta installati non servono piu' ed occupano solo memoria.....complimenti bel traguardo U>A>I forse prossimamente G ;)
-
Quote:
DanieleGS
cancella i file update.zip dalla memoria del telefono....una volta installati non servono piu' ed occupano solo memoria.....complimenti bel traguardo U>A>I forse prossimamente G ;)
Ciao non sono andato a cancellarlo ma dopo l'aggiornamento ho fatto anche un reset di fabbrica e cancellazione di tutti dati, di solito faccio dei wipe all'inizio e dei reset ogni volta che installa nuove ROM per abitudine.
-
ho la versione 4.5.7.1A
Salve a tutti, potrei lo stesso passare da questa versione 4.5.7.1A alla versione 4.5.7I oppure è necessario il downgrade?
-
Quote:
mambociccio
Salve a tutti, potrei lo stesso passare da questa versione 4.5.7.1A alla versione 4.5.7I oppure è necessario il downgrade?
Puoi procedere anche partendo da quella A
-
Quote:
BB72
Puoi procedere anche partendo da quella A
Niente, non riesco in nessun modo ad installare adb....provato tutte le guide ma nulla
Nessuna adb device connessa
-
Quote:
mambociccio
Niente, non riesco in nessun modo ad installare adb....provato tutte le guide ma nulla
ovviamente hai abilitato USB debug sul cell e sei stato attento a finestre popup di conferma sul cell quando colleghi in usb
-
Quote:
mambociccio
hai messo il vendor ID nel file?
hai disabilitato i permessi di firma?
-
Quote:
DanieleGS
hai messo il vendor ID nel file?
hai disabilitato i permessi di firma?
Il vendor si
Ma i permessi di firma no, potresti cortesemente farmi capire come disabilitarli?
-
Quote:
mambociccio
Il vendor si
Ma i permessi di firma no, potresti cortesemente farmi capire come disabilitarli?
diciamo che senza sapere che sistema operativo usi ......è un po' difficile
-
Quote:
DanieleGS
diciamo che senza sapere che sistema operativo usi ......è un po' difficile
Perdonami
Sia win 7 sia win 8
-
Quote:
mambociccio
Perdonami
Sia win 7 sia win 8
utilizza windows 7..............spegni il pc dopodichè avvialo tenendo premuto F8 alla schermata Nera con le varie opzioni che avrai al BOOT scegli di avviare con firma driver disattivata....
all'avvio collega il telefono al PC apri il programma driver ADB con tasto destro>esegui come amministratore e premi su INSTALL
quando i driver saranno correttamente installati, apri una finestra di comando ADB e scrivi : adb shell e dai invio --------dai OK sul pop-up sul cellulare----dopodichè prosegui la guida
EDIT: prima di collegare lo smartphone al PC------> abilita USB DEBUG