Cosa intendi per installazione "pulita"? Reinstallarlo da capo?
Visualizzazione stampabile
Si con il clear data
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Salve ragazzi,
io ho la 4.2.0.5A e vorrei passare all'ultima stabile G.
Ho letto la guida e non mi sembra difficile.
Se ho ben capito devo prima passare ad una versione Lollipop (5.1.6.0A), metterla sul telefono e semplicemente installarla, giusto?
Primo intoppo, messo il file .zip sul telefono, ci tappo sopra, mi chiede se voglio aggiornare(devo per forza selezionare "elimina anche dati utente"?), clicco su conferma ma non succede nulla. Come mai? Il file è quello giusto, sono 920mb.
Una volta superato questo primo intoppo(grazie se mi aiutate), seguendo la procedura devo installare la versione Internazionale, la 4.5.7.I. Ma questa non è la versione KitKat? E se tutto va a buon fine posso tranquillamente scaricare l'ultima versione Global, la 5.1.6.0G, metterla nel telefono ed installarla? Conviene sempre fare "elimina dati utente"? Ma che poi questo elimina dati utente cosa fa di preciso? Mi pulisce il telefono come se fosse nuovo?
Grazie mille.
Scusate di nuovo.....sono riuscito a fare quasi tutto, ma quando arrivo al punto 5, e il tel si riavvia mi da un messaggio di errore, file corrupt.
Cosa posso fare? Ho scaricato il file zip che era nel link....
Nessuna anima pia?????
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Se hai provato a flashare lo zip della rom G e ti fornisce file corrupt allora la procedura per rendere il telefono internazionale non è andata a buon fine...probabilmente per i drivers adb...sei certo di averli installati correttamente e che il cellulare sia riconosciuto in adb?
Penso di si, nella schermata gestione risorse il mio telefono c'è,
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...924/o7Faiz.jpg
Il mio tel aveva la 4.2.0.5A, ho scaricato la 5.1.6.0A e l'ho installata da recovery, perchè semplicemente tappandoci su non me la faceva installare.
Poi ho eseguito pari passo tutta la guida, sembrava andare tutto bene, trasformazione da A a I compresa.....ma quando arrivo al punto 5 e il tel si riavvia in recovery non mi fa installare la Rom.
La rom in questione che sto tentando di installare è la 4.5.7.I , ma è giusta? Oppure devo installare direttamente la 5.1.6.0G?
Grazie mille...
Ho appena provato a rifare tutta la procedura ma questa volta tentando di installare la 5.1.6.0G.
Niente da fare, il messaggio è sempre lo stesso: "Firmware Corrupt".
Help....
Scusate, almeno qualcuno può dirmi se con la procedura devo installare la 4.5.7.I. o la 5.1.6.0.G.? Adesso mi trovo con la 5.1.6.0.A.
Non riesco a capire se almeno sto cercando di installare il Firmware giusto...
Grazie mille....
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Io sono partito con la 5.1.6.0A e ho messo la 4.5.7I poi a procedura finita ho scaricato la versione G e installata normalmente
Inviato dal mio SM-T231 usando Androidiani App
Io invece adesso sto provando a mettere la 4.5.7.A. per poi passare alla 4.5.7.I.
Vediamo se così funziona.
Speriamo.
Il telefono ci sta mettendo un botto a passare dalla 5.1.6.0.A alla 4.5.7.A., spero di fare la cosa giusta.
E' normale che dopo un'ora e mezza ancora non si accende il telefono? E' rimasto bloccato sulla schermata col palloncino che gira. Posso fare qualcosa?
Ora sono ritornato alla 5.1.6.0.A.
Ho riprovato la procedura per mettere la 4.5.7.I. ma nulla da fare, Firmware corrupt.
Perchè non riesco?
A nessuno è capitata la mia stessa cosa?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Devi seguire la discussione " tornare a KitKat da lollipop"
Il buon Alxander ha postato la procedura seguila e vedrai che risolvi, l'ho fatto io personalmente 2 giorni fa, anche io dopo aver installato l'ultima stabile ho avuto problemi e ho dovuto ritornare alla 4.5.7.I e poi ripassare alla 5.1.5A.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Dalla foto che ho messo nei due post precedenti puoi notare che i drivers ADB sono installati e il telefono è riconosciuto(correggimi se sbaglio). Sul mio telefono invece ho il mio account Flyme e attivato i permessi di root (fatto dal primo giorno che l'ho comprato). La procedura l'ho seguita alla lettera, molto semplice direi. Avvio il vostro programma, tasto 1 e poi tasto 3 (circa dieci minuti ognuno e poi si riavvia da solo), quando vado sul tasto 5 si riavvia in recovery, spunto le due opzioni, e dopo aver cercato il file Update.zip mi dice "Firmware corrupt". Avrò eseguito questa procedura almeno 4 o 5 volte.
Ho anche fatto un factory data reset e poi tutto da capo di nuovo, ma nulla.
Sono destinato a rimanere con questo firmware cinese?
Devi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7180630
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Grazie Linux...... Per ora voglio ancora tentare di installare il Firmware Internazionale..... se proprio non riesco allora senz'altro seguirò il tuo consiglio....
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Secondo voi potrei risolvere rifacendo tutta la procedura e staccando l'antivirus?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Hai installato supersu? Appena inizi la procedura hai confermato i permessi sullo schermo del cellulare ? Anche a me era successa la stessa cosa è il problema era che non confermavo i permessi sul display del cellulare che deve essere acceso quando inizi le operazioni.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Si, installato superSu e riavviato il telefono.
Quando inizio la procedura tengo il display del telefono acceso e do conferma quando me lo chiede. Che poi devi dare l'OK solo una volta ad inizio di ogni ciclo. Giusto? Anche a voi è così? Mi spiego: Attacco il tel al computer, apro dal computer il file .exe di grossoShop, clicco 1 e poi enter, il programma comunica con il telefono ed esce un messaggio da autorizzare sul display del cellulare, clicco OK e attendo(una decina di minuti). Poi il tel si riavvia da solo. Stessa cosa per i comandi 3(trasformazione da A a I) e 5(riavvio in recovery). Dopodiché seleziono le due opzioni di installazione del nuovo firmware e mi da il messaggio di Firmware Corrupt.
Ecco perché sto impazzendo.
Ho la versione 4.2.0.5A vado a scaricare l'ultima per fare l'update ma qundo ci clicco su non la esegue,inoltre se vado nell'app aggiornamento automatico del dispositivo risulta essere la versione più recente,ma ripeto ho solo la 4.2.0.5A
Com'è possibile? Grazie
Ciao, ero nella tua stessa posizione, con l'ultima rom in italiano.
Anche io ho provato a fare la procedura e non riesco a completarla, quindi pensaci bene prima di ritrovarti il tel completamente in Inglese. In più ho molti problemi con le notifiche, si addormentano, anche dopo aver settato bene tra le impostazioni. Io ho la 5.1.6.0A.
Comunque, all'inizio anche io non riuscivo ad installare l'ultimo aggiornamento, poi ho provato a farlo partire da Recovery e tutto è andato a buon fine. Io non ho fatto un Clear Data(l'ho fatto successivamente), ma ti consiglio di farlo. Sappi che poi ti ritrovi il telefono vuoto, come nuovo, quindi salvati i tuoi file.
quando vado ad effettuare la modifica da A ad I da quel programma scaricato mi dice daemon starting succesifully e poi non da più segni di vita
Ho mandato in PM a raffantastico una procedura alternativa più semplice, se funziona ti faccio sapere
Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92
Ma con che rom sei ora? Perché inglese/italiano?
Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92
Salve ragazzi.. ho provato a fare la procedura da A ad I ma dal programma scaricato dice daemon not running, started port 5057.. poi daemon starting succesfully.. poi non da più segni di vita.. qualcuno può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente..
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
In che senso non ti dà segni di vita... Non di accende più il cellulare?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
No..no.. non mi parte la procedura sul telefono..
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
Hai PM.......
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Grazie grande BB72!!😉
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto complimenti per la guida e le dritte, sembra una cosa davvero semplice da fare. Dico "sembra" in quanto ho un problema che, credo, blocchi tutta la procedura.
Quando vado su SuperSU e seguo i passi che vengono descritti, solo che quando mi viene richiesto di aggiornare dò su "continue", poi si "normal", ma, dopo che gira per una trentina di secondi mi viene il messaggio "Installation failed! Please reeboot and try again". Ho provato varie volte a fare il reeboot, ma il messaggio è sempre lo stesso. Sbaglio qualcosa o c'è qualcosa che non va nel mio telefono? Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare. ;)
Salve a tutti. Ho comprato un Meizu m1 note con firmware 4.5.7I.
Ho tentato in vari modi di aggiornare alle versioni stabili 5.1.x.0G, ma mi andava sempre in recovery mode con il messaggio "Firmware corrupt".
Ricordo i metodi tentati:
1. App Aggiornamento
2. Tap su update.zip (l'app Aggiornamento scarica update.zip)
3. Recovery mode (copiare update.zip nella cartella root dello smartphone, per l'occasione visto come "Recovery" appunto)
Lo smartphone sin dal package mostrava di essere in versione cinese: il passaggio da firmware A ad I era stato fatto male.
Ho pensato quindi di passare dalla 4.5.7I alla 4.5.7A, poi con la procedura in questo thread ripassare correttamente alla 4.5.7I.
Ricordo che le versioni 4.5.7I preinstallata male e 4.5.7I installata con la procedura in questo thread sono leggermente diverse.
5.1.8.0G
• Per aprire i permessi di root, aggiunto l'account Meizu Flyme, andare in Impostazioni > Sicurezza > Permessi di root > Rispondere positivamente all'avviso
• Il menù impostazioni non ha più quella struttura con voci che, trascinandole a sinistra, lasciano solo le piccole icone
• Indietro a schermo nell'ultimo passaggio, e per certe app anche in altri punti, non è disponibile: si deve usare il tasto home
I driver ADB non si installavano correttamente, neanche con la procedura di LizardKing. N.B. Sistema operativo: Windows 7.
Ecco cosa cambiare durante la procedura:
All'inizio copiare nella cartella root il file update.zip del firmware 4.5.7A. Tappare sul file, check su Elimina anche dati utente, premere Aggiorna ora.
Prerequisiti:
5. Semplicemente scaricare una versione più recende dei driver ADB (versione 2.0, .zip da 9,22 MB). Scompattare l'archivio. Sull'eseguibile click destro > Esegui come amministratore. Compare una schermata come questa. Collegare lo smartphone acceso. Verrà indicato che non è riconosciuto o "Driver incorrectly". Premere Install. Ora l'indicazione cambia in positivo. Riavviare il PC.
N.B. D'ora in poi lo smartphone, se con USB debug attivo, si dovrà scollegare con la rimozione sicura.
Step:
3. Uguale, ma non compare alcun pop-up.
4. Inizialmente il tool GrossoShop comunica "daemon not running". Dopo poco dirà "daemon started successfully" e la scelta si avvia. Nel frattempo compaiono i pop-up dell'USB debug e quello di SuperSU: rispondere positivamente e dare tutti i permessi.
L'iniziale stallo seguito dall'avvio della scelta selezionata si ripete nei punti successivi.
Al termine ho installato la 5.1.8.0G con tap su update.zip e check su Elimina anche dati utente.
-salve , parto dalla flyme 5.1.9.0 A , posso fare la procedura per passare alla versione internazionale? mi sono un pò stancato delle app cinesi, dell'assenza della lingua italiana e del navigatore che sballa sempre posizione e perde il segnale ogni due secondi....
grazie a tutti!
ps: eventualmente
La procedura in questo thread serve per passare dalla versione 4.5.7A alla 4.5.7I. L'unica maniera di usarla, quindi, è passare prima alla 4.5.7A.
Solo se si passa alla 4.5.7A, il downgrade si fa come un upgrade: scarica l'update.zip della 4.5.7A, ponilo nella cartella principale, tappaci su e spunta Elimina anche dati utente.
Esegui la procedura al primo post: il tuo smartphone sarà internazionale. Link aggiornato alla 4.5.7I.
Ora passa alla versione 5.1.9.0G con lo stesso metodo di prima.
N.B. Passa direttamente all'ultima versione Global, senza passaggi intermedi alle versioni precedenti.
grazie mille....dopo aver cliccato sulla versione 4.5.7 A per effettuare il downgrade, il cell si riavvia e mi compare una richiesta di un codice che non ho mai visto...ovviamente io non so quale codice richieda e non ho nemmeno il codice PIN impostato sul cell quindi non so quale codice immettere...qualcuno ha mai incontrato questa casistica?
è una schermata sfondo nero con la scritta della richiesta in cinese, sotto il tastierino dei numeri per digitare la combinazione numerica, e sotto ancora una'altra scritta cinese con la traduzione scritto restart.
ho provatto ad inserire codici tipo "0000" ma nulla...mi tocca riavviare e riutilazzare la versione della roma che avevo prima (ultima versione A).
grazie a tutti per il supporto
edit: era il codice di sblocco dello schermo.....ahahahahahaha
scusate dopo aver selezionato una opzione del tool compare daemon not started poi subito dopo daemon started successfully ma poi non succede nulla!!
perchè??
per informazione non avevo la cartella .android sotto il mio utente di win 10 e l'ho creata con il file testo adb_usb.ini dentro..........super su l'ho settato come da specifiche ma non compare nessuna richiesta sul cell dopo che seleziono una delle opzioni del tool...
cosa ho che non va?
grazie
Ciao,io ho il software in versione 5.1.11.1A ho eseguito tutte le procedure fino alla 4, arrivato li sul programma di Grossoshop mi compaiono le seguenti scritte: http://i68.tinypic.com/s2r8uu.jpg e non succede nulla, cosa ho sbagliato ? Grazie
Hai problemi con i drivers adb...installa i drivers PdaNet....li trovi in rete e riprova...ovviamente dando per scontato di aver seguito alla lettera la guida per quanto riguarda il resto
Hai controllato che nella memoria del cellulare ti abbia creato un file proinfo dopo la selezione 1?
Nessun driver proinfo creato, sto combattendo con i drivers adb,adesso provoro ad installare i pdanet,grazie del suggerimento.