CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[CUSTOM ROM]SmartyRom M1 Note Based on New Flyme OS 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ManuelSL


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 116 volte in 70 Posts
    Post

    [CUSTOM ROM]SmartyRom M1 Note Based on New Flyme OS 5

    Changelog

    SmartyRom V 2.0 based on Flyme 5.1.3.0A



    • Implementata la lingua Italiana;
    • 460 Dpi;
    • Launcher,ecc adattati ai nuovi Dpi;
    • Supersu e root già attivo;
    • Busybox;
    • Xposed Installer;
    • Flyme Tool;
    • Kernel Tool;
    • Ifont;
    • Adaway; (Apritelo Scaricate i file e dite addio alle odiose pubblicità
    • Apk zipaligned;
    • Google Apps;
    • Chrome;
    • Xperia Launcher;
    • Nova Launcher;
    • Smarty Boot Animation;
    • Nuovi Sfondi di sistema;
    • Tweaks Gaming;
    • Tweaks Touch;
    • Tweaks battery savings;
    • Tweaks Dalvik;
    • Tweaks IPV4 and IPV6;
    • Tweaks GPU;
    • Tweaks Rendering;
    • Tweaks Ram;
    • Tweaks Scrolling and touch;
    • Tweaks Camera;
    • Tweaks Wifi;
    • Tweaks Launcher in memory;
    • Tweaks Signal and speed 3G/4G connection;
    • Tweaks download speed;
    • Tweaks Google DNS;
    • Tweaks Video Streaming;
    • Aumentato livello massimo Audio;
    • Dolby Atmos implementato;
    • Aosp Keyboard;
    • Porting Xperia Music Player;
    • Eliminate App cinesi; (solo quelle di sistema)
    • Mini mod varie;


    Screenshots QUI


    Requisiti Preinstallazione



    • Meizu M1 Note con almeno 70% di carica;
    • Flyme 5.1.3.0A Preinstallata!!!
    • SmartyRom QUI;
    • Permessi di root attivi;
    • Busybox;
    • Terminal Emulator;


    Prima di iniziare, consiglio a tutti di mantenere nella Sd interna, una copia del firmware scaricabile da QUI. Cosi in caso di problemi basterà recarsi in recovery (Da spento Mantener premuto tasto power + volume su) e tappare su Firmware Upgrade per ripristinare alla normalità il dispositivo.
    Aggiungo che installando la rom modificheremo hash etc, perciò al momento dell’installazione l’eventuale Aggiornamento OTA fallirà. Nessun timore per aggiornare il proprio device basterà scaricare la nuova rom, posizionarla nella maindirectory e tappare su Firmware Upgrade in recovery. Per prevenire eventuali difficoltà potete scaricare gli aggiornamenti da QUI.



    -Ottenere i permessi di root.
    Niente di più semplice, rechiamoci in Impostazioni/Flyme account/Accedi/registra , recatevi ora sempre nelleImpostazioni/Sicurezza/Root Permession acconsentite a tutto, aspettate che il device si riavvii. Ora abbiamo i permissi di root!!
    -Come Installare Busybox.
    Scaricate l’apk della busybox QUI copiatela nella sd card e tramite l’app Document installatela, ora al termine dell’installazione, apritela acconsentite alle richieste di root e cliccate su Install, Busybox Installata!!
    -Installate Terminal Emulator
    Stessa identica cosa per l’emulatore, scaricatelo da QUI, sempre utilizzando l’app Document o un qualsiasi gestore file installatelo.

    Installazione SmartyRom Meizu M1 Note

    Innanzitutto, estraete i due file presenti nello zip della SmartyRom, copiateli nella memoria interna entrambi non devono stare in nessuna cartella. Quindi mi raccomando se fate da smartphone non lasciate i file estratti nella cartella dei download, non vi lamentate poi se la procedura non funziona Mi raccomando a questo particolare!!!
    Aprite ora il terminal emulator installato prima e scrivete questi due semplici comandi.
    su
    sh /sdcard/smartyrom.sh

    Acconsentite alle richieste di root, quando date il secondo comando aspettate, anche se tutto vi sembra fermo non lo è, nel giro di 5-10 Minuti il dispositivo terminerà l’installazione e si riavvierà in Recovery.
    Piccola nota sul riavvio in recovery: Se state installando la rom con smartphone in carica, il riavvio non verrà effettuato, lo smartphone si spegnerà, per il riavvio in recovery da smartphone spento Tasto power + volume su fino a quando non vedrete la scritta Meizu.
    Eseguite ora il Wipe Data
    Giunti in recovery, selezionate ora Wipe Data e tappate su Start, eseguendo questa operazione perderete tutti i vostri dati ( applicazioni messaggi e chiamate verranno perse non verranno toccate le foto,video,musica).
    Abbiate ora molta pazienza il boot sarà molto lungo per completare l’avvio Meizu M1 Note ha bisogno di circa 10 minuti.
    SmartyRom Meizu M1 Note Installata !!!
    Tips and tricks

    Cambiare Launcher- Impostazioni/App/Default Apps/Home screen
    Abilitare Xposed- Entrate nella app Xposed/Framework/Riavvio ed acconsentite alla richiesta di Root.
    Attivare Flyme Tool- Xposed/Moduli inserite la tick poi andate sul FlymeTool/Opzioni(i tre pallini in alto a dx)/Reboot your phone ed acconsentite alla richiesta di root.
    Kernel Toolkit- Attenti a cosa fate con quest’ultimo tool se modificate qualcosa sopratutto nella parte dei governor, se gestite invece le frequenze massime della cpu potete risparmiare davvero tanto in campo batteria, io ad esempio limito la max frequenza a 702mhz e vi posso assicurare che la fluidità generale resta comunque buona, ovviamente se si gioca e consigliabile aumentarla.Per impostare le modifiche in maniera fissa nelle opzioni dell’app è presente l’opzione “Apply settings on boot”.
    Se avete richieste domande ecc potete scrivere qui, il prima possibile risponderò
    Saluti Manuel Bianco
    Se ti piace il mio lavoro puoi offrirmi un caffe, una birra la accetto pure

    DONA
    Ultima modifica di ManuelSL; 16-02-16 alle 11:02
    Saluti Manuel

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ManuelSL per il post:

    marno (23-05-16),nipponiko (13-02-16),vannuzzo (13-02-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di nipponiko


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 120 volte in 95 Posts
    Predefinito

    scusate ma...per me che sono alla 4.5.7. I non mi conviene fare di nuovo il passaggio alla versione A, mi conviene aspettare l'uscita della versione I per il mio? Grazie

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ManuelSL


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 116 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Il problema é che le versioni i sono a cura di meizu italia che non brilla in velocitá se dovessi aspettare le versioni loro.. meglio avere il firmware A ed adattare l'italiano ecc. Tanto alla fine se si installa la I si puo interscambiare sulla A ecc. Poi ovviamente se non si é smanettoni il problema non si pone
    Saluti Manuel

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ManuelSL per il post:

    nipponiko (13-02-16)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao scusa ma quando do il secondo comando deve spuntare qualche scritta ? devo lasciare Terminal Emulator sempre in esecuzione? grazie

  8. #5
    Androidiano L'avatar di ManuelSL


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 116 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niguarda Visualizza il messaggio
    ciao scusa ma quando do il secondo comando deve spuntare qualche scritta ? devo lasciare Terminal Emulator sempre in esecuzione? grazie
    Deve sembrarti fermo ci deve essere tipo un quadratino che lampeggia sotto la stringa, aspetta vedrai che si riavvierà

    Inviato dal mio Opo
    Saluti Manuel

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ManuelSL per il post:

    marno (23-05-16),niguarda (13-02-16)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuelSL Visualizza il messaggio
    Deve sembrarti fermo ci deve essere tipo un quadratino che lampeggia sotto la stringa, aspetta vedrai che si riavvierà

    Inviato dal mio Opo
    il quadratino c'è ma non lampeggia...bu aspttiamo già prima ho bloccato tuttto

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ottimo grazie!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato niguarda per il post:

    ManuelSL (13-02-16)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Volevo segnalare dei piccoli bug, non si puoi mettere il codice di sicurezza e bloccare lo schermo con il tasto home

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  14. #9
    Androidiano L'avatar di ManuelSL


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 116 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Si me ne sono accorto per ambi i casi preso dalla voga di ripulire dalle cose cinesi sbadatamente ho eliminato cose che non dovevo :-)
    Come posso sistemo e carico l'update..

    Inviato dal mio Opo
    Saluti Manuel

  15. #10
    Androidiano L'avatar di ManuelSL


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 116 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niguarda Visualizza il messaggio
    Volevo segnalare dei piccoli bug, non si puoi mettere il codice di sicurezza e bloccare lo schermo con il tasto home

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
    Intanto scarica questa apk delle impostazioni https://mega.nz/#!Yk4m3ZBB!ByJzbzqiJ...Gg0OX-nPJX9sso ed installala metti il codice di sblocco dopodiché vai nelle impostazioni/app e in quelle scaricate disinstalli l'app delle impostazioni per riavere quella in italiano.

    Inviato dal mio Opo
    Saluti Manuel

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy