Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca1977to
Indubbiamente, la garanzia per 24 mesi, ha la sua valenza.
Però, su grosso, credo di essere abbastanza tutelato. Ho pagato 136€ in tutto, con la dogana prepagata..
Direi che il prezzo è davvero basso.
Mal che vada, la differenza che ho risparmiato, la investo per spedire il telefono a loro, ed avere assistenza.
Se invece va bene, beh..50€ in tasca :)
mi pare che su grosso i terminali acquistati dalla cina abbiano garanzia 12 mesi e ci siano le spese di spedizione a carico del cliente (se non ricordo male quanto letto sul sito). Se intervenisse danieleGS potremmo avere informazioni più dettagliate.
PS: il mio terminale ha fatto check-in (16:59) e check-out(18:29) a leipzig dopo essere partito da hong kong. Sono nella zona di Padova, dite che ho qualche speranza di vederlo arrivare domani? :)
-
Quote:
io00
mi pare che su grosso i terminali acquistati dalla cina abbiano garanzia 12 mesi e ci siano le spese di spedizione a carico del cliente (se non ricordo male quanto letto sul sito).
Confermo per quanto riguarda la spedizione, provando a fare l'ordine si legge:
"Spedizione basata sul peso:
- DHL Express (Peso: 1.00kg) - 19,82€
- UPS Express (Peso: 1.00kg) - 38,11€"
Il telefono si trova al momento a 134,90, senza spedizione.
Invece per la garanzia sul sito si legge 24 mesi, li ho contattati in merito ma attendo risposta :)
-
Non ho capito chi abbia eliminato i due post che erano stati scritti e soprattutto per quale motivo :o
-
Penso perché si sia andati troppo ot con spedizioni negozi e altro..
Torniamo in tema..
-
ciao a tutt, vorrei comprare questo device, una data per la commercializzazione ancora non si sa? io lo voglio prendere con una vera garanzia....
-
Meizu su Fb ha dichiarato che in Uk, ergo Europa, verrà commercializzato verso metà Settembre tramite Amazon.
-
Quote:
AnonimoAvita
Meizu su Fb ha dichiarato che in Uk, ergo Europa, verrà commercializzato verso metà Settembre tramite Amazon.
ok grazie :) però potevano anticipare....
sai se ci sono gia delle recensioni su internet?
-
Telefono arrivato stamattina (comprato su grossoshop giovedi pomeriggio). Prime impressioni molto positive.
Una domanda: mi è arrivato con la versione 4.5.3U. Per aggiornare alla 4.5.3.1A che è sul sito come conviene procedere?
-
Prima aggiornamento alla 4.5.3A e factory reset
-
A me è arrivata la notifica dell'aggiornamento alla 4.5.3.1U
Perché non aggiorni a quella versione?
Differenze tra A ed U?
-
Quote:
luca1977to
A me è arrivata la notifica dell'aggiornamento alla 4.5.3.1U
Perché non aggiorni a quella versione?
Differenze tra A ed U?
La A dovrebbe essere quella senza le personalizzazioni degli operatori, se non sbaglio. Per trovare l'aggiornamento devo aprire qualche app o voce nel menu oppure arriva da solo?
edit: trovato, app "upgrade" nella cartella sul desktop, pesa 45MB. La rom intera (versione A) pesa 875MB, la trovate sul sito cinease della flyme
-
Quote:
megthebest
Prima aggiornamento alla 4.5.3A e factory reset
Ormai ho aggiornato alla .1 ma, riassumendo per i posteri, per il passaggio da C/U ad A:
1) download della versione A dal sito flyme cinese. Stessa versione del firmware di partenza (quindi se ho 4.5.3.1U -> scarico 4.5.3.1A)
2) check dell'MD5 con un tool apposito
3) trasferimento del file scaricato (nome "update.zip") nella memoria del telefono (fuori da ogni cartella)
4) con telefono carico (o sufficientemente carico), aprire il file "update.zip" attraverso il file manager del telefono
5) seguire le istruzioni a schermo
6) factory reset
confermi o il punto 6 devo anticiparlo?
-
No, ok, il factory va fatto al termine della provedura. Ottimo.. [emoji106]
-
Prima giornata col telefono. Mi pare ottimo, tranne la fotocamera posteriore non esaltante. Ho due problemi, chiedo pareri:
1)stasera ho notato un pixel che resta perennemente bianco. cosa fare? mai successo in vita mia, proprio stavolta doveva capitare... :'(
2)se disinstallo un'app di sistema con titanium backup (ad esempio il calendario meizu) al riavvio me la trovo di nuovo installata. idee per eliminarla in via definitiva?
Edit: aggiungo una cosa: credevo la bussola non funzionasse, in realtà bisogna tenere il telefono in verticale :) ilvecchio telefono dovevo tenerlo orizzontale
edit2: mi correggo, forse si tratta solo di usarlo qualche giorno in modo che si calibri
-
1) te lo tieni
2) freezala che è meglio
-
Salve a tutti, mi sono letto tutte le pagine della discussione, ma non ho capito una cosa...
Sono interessato a questo m2 mini ma putroppo sarebbe per mia moglie e non per me.. quindi ho la necessita sia in italiano...
La versione che trovo dai vari gs tinyd eccetera quale sarebbe? quella con l'italiano o no?
La qualità delle foto come è? e la batteria?
Grazie
-
Quote:
Posco
Salve a tutti, mi sono letto tutte le pagine della discussione, ma non ho capito una cosa...
Sono interessato a questo m2 mini ma putroppo sarebbe per mia moglie e non per me.. quindi ho la necessita sia in italiano...
La versione che trovo dai vari gs tinyd eccetera quale sarebbe? quella con l'italiano o no?
La qualità delle foto come è? e la batteria?
Grazie
I negozi cinesi hanno tutti la versione con firmware cinese A, nella quale ci sono molte lingue, tranne italiano e poche altre. Inoltre non c'è google play store, ma va installato tramite meizu market, roba cmq fi pochi minuti.
La versione Internazionale, con firmware contenente italiano e poche app in cinese, sarà disponibile su meizu.it o Topresellerstore o amazon (venduto e spedito da amazon) ma non prima di metà settembre.
La batteria dovrebbe essere eccellente come quella di m2 note e la fotocamera comunque buona.
-
Quote:
megthebest
La versione Internazionale, con firmware contenente italiano e poche app in cinese, sarà disponibile su meizu.it o Topresellerstore o amazon (venduto e spedito da amazon) ma non prima di metà settembre.
La batteria dovrebbe essere eccellente come quella di m2 note e la fotocamera comunque buona.
Immagino che la versione Internazionale sarà corredata da un simpatico aumento prezzo... chiedo.. è possibile sperare di poter sucessivamente installare la rom internazionale sul modello originariamente cinese?
-
Quote:
megthebest
1) te lo tieni
2) freezala che è meglio
1) :'(rotfl
2) appena installato myandroidtools e freezato un bel po' di roba. ero tornato proprio per scriverlo.
-
Quote:
Posco
Immagino che la versione Internazionale sarà corredata da un simpatico aumento prezzo... chiedo.. è possibile sperare di poter sucessivamente installare la rom internazionale sul modello originariamente cinese?
è quello che è già successo col fratellone note, non è da escludere. Meizu aveva però detto che più avanti sarebbe stato più difficile avere i servizi google e la possibilità di installare firmware I, però è tutto da vedere... credo che a loro in realtà faccia comodo espandersi all'estero....io francamente mi trovo benissimo con la A in inglese, è perfetta, non ti accorgi neanche che è tutto in inglese se sei un attimo pratico. Però se arrivasse la I (con supporto garantito ai servizi google) sarei il primo a rallegrarmene
-
ok...arrivato ieri nel pomeriggio...che dire ...dopo un giorno di smanettamento e personalizzazione...l'impressione è moooooolto positva....fluido...reattivo..bello schermo..funziona tutto...l'inglese onestamente non è un problema...leggero e sopratutto non scalda...vengo da un'esperienza disastrosa con tcl 3s.....con snap...un forno praticamente...
per il momento non so se aggiorno...continuo ad usarlo e settarlo al meglio..
-
Quote:
provolazza
ok...arrivato ieri nel pomeriggio...che dire ...dopo un giorno di smanettamento e personalizzazione...l'impressione è moooooolto positva....fluido...reattivo..bello schermo..funziona tutto...l'inglese onestamente non è un problema...leggero e sopratutto non scalda...vengo da un'esperienza disastrosa con tcl 3s.....con snap...un forno praticamente...
per il momento non so se aggiorno...continuo ad usarlo e settarlo al meglio..
Puoi fare un test antutu e postare tutti i risultati?
-
Secondo voi la camera è 13mp reali o interpolata? Le foto sono tanto pastose. Specie in modalità automatica
-
Pixel bruciati, camera pastosa che non sembra una 13 Mpx, c'è altro? Vedremo la batteria, ma insomma, se costa poco avranno pur dovuto risparmiare da qualche parte!? Io ho deciso niente più cinafonini e aspetto il Moto G 3 gen. da 2 gb di ram che esce a Settembre a 249 euro in negozio!
-
una domanda... ma sul 4g questo terminale ha la banda degli 800mhz?
-
Quote:
Posco
una domanda... ma sul 4g questo terminale ha la banda degli 800mhz?
non dovrebbe averla .. comeper il Note dovrebbe avere:
FDD-LTE:
Band 1/3/7 (1800/2100/2600)
-
Quote:
stevedark
Pixel bruciati, camera pastosa che non sembra una 13 Mpx, c'è altro? Vedremo la batteria, ma insomma, se costa poco avranno pur dovuto risparmiare da qualche parte!? Io ho deciso niente più cinafonini e aspetto il Moto G 3 gen. da 2 gb di ram che esce a Settembre a 249 euro in negozio!
Compralo adesso su Amazon.fr a 239€. Nella mia esperienza mai più negozi fisici.
-
Quote:
AnonimoAvita
Compralo adesso su Amazon.fr a 239€. Nella mia esperienza mai più negozi fisici.
Da oggi è prenotabile anche su Amazon.it a 249 euro e disponibile dal 1 Settembre!
-
Quote:
AnonimoAvita
Quote:
stevedark
Da oggi è prenotabile anche su Amazon.it a 249 euro e disponibile dal 1 Settembre!
Spero scherziate, 249€ di più del note che ha un hardware ben diverso?
A più di 170€ spedito dall'Italia non lo prenderei mai in considerazione, 130€ dalla cina
. Di più non c'è da spenderci..
-
Quote:
stevedark
il pixel non è bruciato, è "stuck", e in teoria col tempo o con programmi appositi si può risolvere. Non capisco se sia bloccato sul bianco o se sia bloccato il subpixel verde, ma siccome lo vedo solo quando ho lo schermo a meno di 10cm, ho deciso di tenerlo. La fotocamera è quella che mi rompe di tutto il telefono (per il resto credimi, è una bomba): l'anteriore è ottima ma la posteriore proprio non la capisco. Ho anche controllato se ci siano pellicole sulla lente esterna ma non mi pare. adesso cerco qualche recensione scritta per confrontare la qualità degli scatti. Pazienza. Comunque si, se non hai tempo di sbatterti o non puoi rischiare brutte sorprese, conviene buttarsi sul moto, anche se praticamente salti alla fascia di prezzo successiva :-[
edit: ah beh sulla batteria niente da ridire. Tra ieri sera, stanotte e stamattina avevo fatto 4 ore di schermo ed era al 40%, quasi non me ne capacitavo. Gps ottimo, Per la bussola serve un po' di tempo a calibrarla e per quello che la uso io tanto vale lasciarla com'è :-[
-
Foto scattate con m2 (non mie): https://www.flickr.com/photos/133356...h/20537098389/
servirà un po' di tempo perchè si carichino una volta aperte, quindi aspettate un po' di secondi prima di giudicarle ;) in generale sui soggetti a distanze medio-lunghe non si comporta male, pecca un po' sulle macro (foto idrante) o comunque su soggetti vicini e con molti dettagli. Bisogna dire che la fotocamera stock ha settaggi veramente completi passando alla modalità manuale
-
Ragazzi, potete postare un dettaglio del parco sensori?
A quanto ho capito non ha il giroscopio... e se non lo ha non si possono fare le photosphere! :*(
-
2 allegato(i)
Quote:
AnonimoAvita
Puoi fare un test antutu e postare tutti i risultati?
risultati in modalità performance, rom 4.5.3.1A
Allegato 149320Allegato 149321
-
1 allegato(i)
Quote:
AnonimoAvita
Ragazzi, potete postare un dettaglio del parco sensori?
A quanto ho capito non ha il giroscopio... e se non lo ha non si possono fare le photosphere! :*(
Basta uno screen di cpuz o meglio usare altri software? (elixir2?)
Allegato 149322
-
Quote:
io00
Basta uno screen di cpuz o meglio usare altri software? (elixir2?)
Allegato 149322
Noto un "software gyroscope"... puoi provare ad installare Google camera dal PlayStore e verificare se si possono fare le photospheres? E magari prova anche google cardboard. Te ne sarei infinitamente grato.
-
Quote:
AnonimoAvita
Quote:
io00
Noto un "software gyroscope"... puoi provare ad installare Google camera dal PlayStore e verificare se si possono fare le photospheres? E magari prova anche google cardboard. Te ne sarei infinitamente grato.
Ho installato google camera. Mi fa fare le photospheres ma sostanzialmente è inutilizzabile. Riesco a mettere in serie due foto e poi inizia a muoversi a caso o a non muoversi proprio... simile ai problemi che avevo con la bussola. Io ho partivo dal firmware U e ho messo l'A. Potresti provare a sentire qualcuno col firmware originale se ha questi problemi. Non escludo che possa essere la mia unità quella fallata..
-
Quote:
io00
Ho installato google camera. Mi fa fare le photospheres ma sostanzialmente è inutilizzabile. Riesco a mettere in serie due foto e poi inizia a muoversi a caso o a non muoversi proprio... simile ai problemi che avevo con la bussola. Io ho partivo dal firmware U e ho messo l'A. Potresti provare a sentire qualcuno col firmware originale se ha questi problemi. Non escludo che possa essere la mia unità quella fallata..[/QUOTE]
Io credo invece che il problema sia l'assenza di giroscopio hardware.
Grazie mille.
-
Fortunatamente bussola e giroscopio li uso praticamente mai, ma visto che li hanno messi mi farebbe piacere funzionassero... speriamo li sistemino. Qualcuno che non ha cambiato rom può provare a fare un photosphere con google camera? È questione di un attimo e ci leviamo tutti il dubbio. Grazie
Inviato dal mio m2 usando Androidiani App
-
Vedendo il confronto Antutu con M2 note:
https://drive.google.com/file/d/0B3W...ew?usp=sharing
ne esce davvero bene il piccoletto..
-
con more locale and language..tradotto quasi tutto...rimane in inglese solo i settings..
bello..mi gusta sempre più!!!