Visualizzazione stampabile
-
Sarebbe un peccato perché è un bel telefono, sentiremo i feedback degli altri e in caso chiederò la sostituzione...
-
Onestamente non riscontro problemi di linea... Sono giù al mare e la linea è simile a quella di altri tre.... Giusto per info... Io ho aggiornato ma alla versione u... Non vorrei che la versione a abbia una baseband leggermente differente...
-
Sono d'accordo con @provolazza anzi, ricezione superiore alla media
Qui trovate una recensione completa:
https://www.youtube.com/watch?v=kW5Y6ItGmBs
-
Quote:
Originariamente inviato da
provolazza
Onestamente non riscontro problemi di linea... Sono giù al mare e la linea è simile a quella di altri tre.... Giusto per info... Io ho aggiornato ma alla versione u... Non vorrei che la versione a abbia una baseband leggermente differente...
credo che anche lui abbia la U, forse sono l'unico ad avere installato la A
-
Quote:
jbravo
Si beh la prima parte della recensione un po' tutta orientata al dire "compratelo da flosmall" rotfl Però ci sta se è partner. Comunque pare quasi si sia letto questo thread perchè puntualizza tutti i punti sui quali ci siamo soffermati a discutere :-[ non è che sei tu? :-[ devo dire che mi ha fatto un po' sorridere quando ha parlato dei sensori...ha anche aperto una app apposita ed è palese che il giroscopio non è performante come uno hardware, almeno poteva segnalarlo...glielo dicono anche nei commenti (non sono io) :) adesso vado a vedere sul sito gli scatti dei paesaggi...lui li ha definiti ottimi. voglio confrontarli coi miei, magari sono io che ho degli standard troppo elevati. Comunque io non sono sicuro che la camera posteriore sia protetta da gorilla glass, la mia si sta già strisciando (i gorilla glass non dovrebbo strisciarsi, vero? :-[)
edit: anche i suoi scatti su soggetti lontani (alberi, erba, foglie ecc) tendono a mangiarsi un po' di dettaglio...come nelle mie foto insomma...vabbè dai...mi consolo pensando che questo "difetto" (comunque è una camera samsung...non avrà la qualità leggendaria dei sensori sony però non è certo del primo produttore cinese che hanno trovato nei dintorni) lo ho solo quando vado a zoomare sul dettaglio di un paesaggio, cosa che in fin dei conti si fa poche volte. Pare che tutto il telefono, compresa la fascia di prezzo, sia stata impostata per un'utenza non "estrema", che ha un utilizzo vario e bilanciato del telefono.
Meg riesci ad aggiungere qualche commento in primo post? in modo che siano chiari a tutti pregi e difetti del terminale (e relativi motivi). Come diceva la recensione, ha anche il supporto OTG, cosa che ho verificato anche io ma che mi sono dimenticato di dire
-
Oggi ho provato a gaurdare un video su youtube girato a 360 gradi. Il giroscopio dopo qualche incerte''a ha iniziato a girare alla perfezione. Purtroppo non ho una cardboard in casa altrimenti proverei anche quello. Però ora il giroscopio funziona bene. Meglio di ieri. Infinitamente meglio che lunedi. Ogni tanto 'salta' un po' lImmagine ma più guardavo il video e più si stabilizzava
Inviato dal mio m2 usando Androidiani App
-
Insomma è passabile. Visto nella giusta prospettiva c'è poco da lamentarsi...
-
Ragazzi sono 2 gg che utilizzo il tel in modo intensivo e vengo da un HTC one m7... 132 euro spedito da Grossoshop! Un telefono costruttivamente straordino e dalle eccellenti performance.
-
Confermo.. Telefono davvero bello e fluido.. Solo qualche problemino di notifiche con alcune App..ma per il resto fin'ora perfetto
-
Quote:
provolazza
Con che telefoni l'hai confrontato? Tra l'altro ho notato che le "tacche" sono molto generose rispetto ai dBm, ora ad esempio segna 4 su 5 ma i dBm sono -116 (8 asu).
La mia baseband è MOLY.LR9.W1444.MD.LWTG.CMCC.MP.V10.P29
-
Quote:
io00
credo che anche lui abbia la U, forse sono l'unico ad avere installato la A
Anch'io ho la A.. peccato solo non aver fatto dei test prima..
-
Quote:
provolazza
dove si può trovare a buon prezzo con garanzia italia?
Grazie
-
Quote:
Lex1977
Con che telefoni l'hai confrontato? Tra l'altro ho notato che le "tacche" sono molto generose rispetto ai dBm, ora ad esempio segna 4 su 5 ma i dBm sono -116 (8 asu).
La mia baseband è MOLY.LR9.W1444.MD.LWTG.CMCC.MP.V10.P29
Questa è la versione della rom u Baseband:MOLY.LR9.W1444.MD.LWTG.MP.V16.P29, 2015/07/24 11:09
Sembra differente o sbaglio?
-
Quote:
ggibbo
dove si può trovare a buon prezzo con garanzia italia?
Grazie
Direi grossoshop e smarthylife
-
Quote:
provolazza
Questa è la vaselina della versione u Baseband:MOLY.LR9.W1444.MD.LWTG.MP.V16.P29, 2015/07/24 11:09
Sembra differente o sbaglio?
Già... la mia è più nuova, è del 05/08/2015.
-
Vi lascio una foto appena scattata. Luna piena. Settaggi manuali. Mai visto un cellulare fare queste foto. Vi dico solo che la luce lunare era forte ma i colori quasi non si vedevano....invece col telefono sembra quasi una foto fatta all'alba! incredibile (almeno per me). E' un po' mossa ma cavolo, è stata fatta in condizioni assurde https://drive.google.com/open?id=0Bw...VVzc09oOHZHekE
edit: si il posto della foto è un po' abbandonato ma è l'unico che ho trovato dove non ho "contaminazioni" da luce dei lampioni :-[
-
Stanotte ho scaricato l'update della 4.5.3.1U (897M via umts) ed ho appena aggiornato (senza clear data)...
Ho notato subito due o tre cose di differenza:
- Comparsa del menu operatore che prima mancava
- Comparsa di un numero vicino alle tacche del segnale
- Bande GSM PCS1900 e GSM850 non piu selezionabili dal MTK engineering (quindi vi serve la A per andare negli states)
Il riaggancio del segnale sembra più reattivo e i download più stabili ma può essere anche solo un caso, vi tengo aggiornati!
-
Quote:
Lex1977
Stanotte ho scaricato l'update della 4.5.3.1U (897M via umts) ed ho appena aggiornato (senza clear data)...
Ho notato subito due o tre cose di differenza:
- Comparsa del menu operatore che prima mancava
- Comparsa di un numero vicino alle tacche del segnale
- Bande GSM PCS1900 e GSM850 non piu selezionabili dal MTK engineering (quindi vi serve la A per andare negli states)
Il riaggancio del segnale sembra più reattivo e i download più stabili ma può essere anche solo un caso, vi tengo aggiornati!
Puoi fare uno screen al menu operatore? O almeno elecancare cosa c'è dentro. ;)
-
@provolazza se hai problemi con le notifiche, del tipo: 1) notifiche doppie -> con my android tools freeza la app di sistema 'doppia'. Ad esempio, col calendario, disabilita lApp calendar (occhio a non disattivare il servizio di archiviazione...in generale non disattivare mai roba con scritto 'service'. Nel post del secondo test batteria c'è la lista di quello che ho freezato io). 2)notifiche assenti: devi andare nel centro sicurezza e togliere,dalla lista delle app da interrompere, le app che vuoi avere sempre attive. Di default lui interrompe tutto, quindi anche io all'inizio perdevo le notifiche
-
Sembra molto interessante questo Smartphone resto scettico sulla versione non internazionale è possibile mancato supporto futuro ai servizi Google, spero sia una sparata commerciale a favore dei rivenditori autorizzati italiani. Il rapporto qualità prezzo lo rende un best buy nella sua fascia.
-
È il classico menu operatore o sim tools..
Dove puoi vedere il credito, ricaricare ecc.. Prima non compariva.
Una cosa comune con l'altro fw è che una volta che commuta in gprs da 3G ritornando nel punto precedente continua a preferire il 2G.
-
Quote:
Lex1977
È il classico menu operatore o sim tools..
Dove puoi vedere il credito, ricaricare ecc.. Prima non compariva.
Una cosa comune con l'altro fw è che una volta che commuta in gprs da 3G ritornando nel punto precedente continua a preferire il 2G.
Non ho capito esattamente questo menu operatore...ma è nelle impostazioni di sistema o è quell'icona a forma di sim tra le applicazioni? perchè mi pare veramente strano che il produttore possa interrogare l'operatore su credito residuo dell'utente, fare ricariche ecc..:o
-
Quote:
io00
Non ho capito esattamente questo menu operatore...ma è nelle impostazioni di sistema o è quell'icona a forma di sim tra le applicazioni? perchè mi pare veramente strano che il produttore possa interrogare l'operatore su credito residuo dell'utente, fare ricariche ecc..:o
Si esatto la app a forma di sim prima con il fw A non compariva...
-
Quote:
Lex1977
Si esatto la app a forma di sim prima con il fw A non compariva...
Eh no mi dispiace...:-[ nel firmware A l'app c'è. Se guardi la lista di app che ho freezato (messa un po' di post fa), tra di esse c'è proprio quella. Per la sim 1 è arancione, per la sim 2 è azzurra. é un "bug" che android si porta dietro dalla nascita: a volte compaiono, a volte no, a volte compaiono e al riavvio successivo scompaiono. Mistero insomma. Ma tanto non le ho mai usate e mi danno fastidio nel drawer, quindi le freezo sempre :-[
Quindi probabilmente l'unica diferenza tra le rom (oltre alle app dell'operatore china unicom) è probabilmente solo nel baseband, che appunto può avere effetti più o meno positivi a seconda dell'operatore o della regione del mondo in cui si trova. Se volete provare/rischiare, ci sono anche i firmware C e Q sul sito cinese (sono per altri due operatori)
-
Puo essere come dici te... in effetti ora compare e scompare ma con l'A non l'avevo mai vista (o mai notata).
Cmq col fw U le connessioni dati sembrano più stabili, prima raggiungevo max i 150kb/s ora passo i 250kb/s nelle stesse condizioni.
Quando rientro quasi quasi testo anche gli altri due come mi hai consigliato, sarebbe interessante capire quale ha la baseband più aggiornata..
-
Su aliexpress ci sono le cover trasparenti da 0.6mm a 63cent. Qualcuno l'ha già presa?
-
Quote:
io00
Su aliexpress ci sono le cover trasparenti da 0.6mm a 63cent. Qualcuno l'ha già presa?
Inviato dal mio m2 usando
Androidiani App
Io per il note, eccellente, leggera e da ottimo grip!
-
Quote:
io00
Eh no mi dispiace...:-[ nel firmware A l'app c'è. Se guardi la lista di app che ho freezato (messa un po' di post fa), tra di esse c'è proprio quella. Per la sim 1 è arancione, per la sim 2 è azzurra. é un "bug" che android si porta dietro dalla nascita: a volte compaiono, a volte no, a volte compaiono e al riavvio successivo scompaiono. Mistero insomma. Ma tanto non le ho mai usate e mi danno fastidio nel drawer, quindi le freezo sempre :-[
Quindi probabilmente l'unica diferenza tra le rom (oltre alle app dell'operatore china unicom) è probabilmente solo nel baseband, che appunto può avere effetti più o meno positivi a seconda dell'operatore o della regione del mondo in cui si trova. Se volete provare/rischiare, ci sono anche i firmware C e Q sul sito cinese (sono per altri due operatori)
ma usandolo come dual sim si può sempre settare per farlo chiamare e messaffiare con una sim predefinita oppure si deve fare di volta in volta la scelta?
Grazie
-
Quote:
ggibbo
Quote:
io00
ma usandolo come dual sim si può sempre settare per farlo chiamare e messaffiare con una sim predefinita oppure si deve fare di volta in volta la scelta?
Grazie
Messaggi: in basso a sinistra è sempre presente un box in cui è selezionabile la sim da usare. Di default viene impostata l'ultima utilizzata per scrivere a quel contatto.grazie al box di scelta,in una conversazione puoi inviare i messaggi con un numero o con l'altro, e nel titolo del messaggio inviato o ricevuto è indicata la sim con cui è stato inviato o ricevuto.
Chiamate. Nel dialer componi il numero e sotto sono presenti due tasti per chiamare. Uno usa la sin 1 e uno usa la sim 2. Se scegli e chiami un contatto dalla rubrica, comparirà un pop up con la scelta della sim.
Io ho provato a eliminare le app meizu e impostare la gestione dual sim come su android stock (ogni contatto può essere associato a una sim assegnata ) ma non ho avuto successo: l'app degli sms stock (disponibile nel play store) ricerca l'app contatti (stock) per capire a quale sim sia assegnato il contatto a cui si scrive. Ma l'app contatti stock (e il dialer) non sono disponibili sul play store (e in teoria scaricarli da altre fonti non garantisce il corretto funzionamento) quindi l'app messaggi non riesce a inviare il messaggio.
Siccome comunque uso poco sms e chiamate, ho deciso di convivere con le app meizu. Se qualcuno ha soluzioni per rimettere le app stock, ci informi
-
Quote:
io00
Messaggi: in basso a sinistra è sempre presente un box in cui è selezionabile la sim da usare. Di default viene impostata l'ultima utilizzata per scrivere a quel contatto.grazie al box di scelta,in una conversazione puoi inviare i messaggi con un numero o con l'altro, e nel titolo del messaggio inviato o ricevuto è indicata la sim con cui è stato inviato o ricevuto.
Chiamate. Nel dialer componi il numero e sotto sono presenti due tasti per chiamare. Uno usa la sin 1 e uno usa la sim 2. Se scegli e chiami un contatto dalla rubrica, comparirà un pop up con la scelta della sim.
Io ho provato a eliminare le app meizu e impostare la gestione dual sim come su android stock (ogni contatto può essere associato a una sim assegnata ) ma non ho avuto successo: l'app degli sms stock (disponibile nel play store) ricerca l'app contatti (stock) per capire a quale sim sia assegnato il contatto a cui si scrive. Ma l'app contatti stock (e il dialer) non sono disponibili sul play store (e in teoria scaricarli da altre fonti non garantisce il corretto funzionamento) quindi l'app messaggi non riesce a inviare il messaggio.
Siccome comunque uso poco sms e chiamate, ho deciso di convivere con le app meizu. Se qualcuno ha soluzioni per rimettere le app stock, ci informi
Androidiani App
Grazie, quindi non si può fare come nei dual sim mtk che dal pop up si setta una sim e da quel momento in poi si usa come principale senza dove andare a specificarla di volta in volta?no perchè per me è molto comodo settarla all'inizio ed usarla poi come predefinita!!
-
Quote:
ggibbo
Quote:
io00
Io ho provato a eliminare le app meizu e impostare la gestione dual sim come su android stock (ogni contatto può essere associato a una sim assegnata ) ma non ho avuto successo : l'app degli sms stock (disponibile nel play store) ricerca l'app contatti (stock) per capire a quale sim sia assegnato il contatto a cui si scrive. Ma l'app contatti stock (e il dialer) non sono disponibili sul play store (e in teoria scaricarli da altre fonti non garantisce il corretto funzionamento) quindi l'app messaggi non riesce a inviare il messaggio.
Androidiani App
Grazie, quindi non si può fare come nei dual sim mtk che dal pop up si setta una sim e da quel momento in poi si usa come principale senza dove andare a specificarla di volta in volta?no perchè per me è molto comodo settarla all'inizio ed usarla poi come predefinita!!
È quello che ti ho appena detto 😁 anche per me sarebbe stato molto più comodo, slecialmente lato chiamate. Ripeto, se si riuscisse a pescare l'app contatti 'stock' di lollipop si risolverebbe tutto, perché per il dialer si può comunque usarne uno dal play store (amche se io preferirei quello originale). Se per te è indispensabile, prova a vedere se magari qualcuno nei forum internazionali ha risolto il problema
-
Quote:
io00
È quello che ti ho appena detto anche per me sarebbe stato molto più comodo, slecialmente lato chiamate. Ripeto, se si riuscisse a pescare l'app contatti 'stock' di lollipop si risolverebbe tutto, perché per il dialer si può comunque usarne uno dal play store (amche se io preferirei quello originale). Se per te è indispensabile, prova a vedere se magari qualcuno nei forum internazionali ha risolto il problema
Androidiani App
si si avevo capito benissimo grazie gentilissimo
-
Innanzitutto grazie a tutti per le info, le foto, i test ecc.
Qualcuno ha provato l'OTG? Le gesture a schermo spento?
-
Quote:
io00
È quello che ti ho appena detto anche per me sarebbe stato molto più comodo, slecialmente lato chiamate. Ripeto, se si riuscisse a pescare l'app contatti 'stock' di lollipop si risolverebbe tutto, perché per il dialer si può comunque usarne uno dal play store (amche se io preferirei quello originale). Se per te è indispensabile, prova a vedere se magari qualcuno nei forum internazionali ha risolto il problema
Androidiani App
Hai provato Dual SIM Selector PRO ??
(credo ci sia anche la trial 7 giorni)
https://play.google.com/store/apps/d...ualsimselector
ho trovato questo che sembra funzionare a detta di qualcuno anche su meizi m2 note, puoi provare se è veramente funzionante anche su m2 mini?
Grazie
-
Quote:
alexx404
Innanzitutto grazie a tutti per le info, le foto, i test ecc.
Qualcuno ha provato l'OTG? Le gesture a schermo spento?
Tutto funzionante alla perfezione, anche l'otg. Per le gesture a schermo spento si appoggia anche al sensore di prossimità: se ad esempio appoggi il dito sullo schermo tirando fuori il telefono dalla tasca, il sensore di prossimità rileverà che non è una gesture di sblocco intenzionale e compare un messaggio a schermo con scritto che, per sbloccare il telefono nonostante il sensore sia coperto, bisogna premere il tasto volume. Comunque ti confermo che mi riconosce benissimo le gesture a schermo spento. Ho anche notato che lo swipe verso ɬl'alto per sbloccare funziona molto meglio (swipe più corto) quando il telefono è in verticale, quindi deduco si appoggi anche all'accelerometro per capire se stiamo o no tenendo il telefono in mano
-
Quote:
"ggibbo"
Quote:
"io00"
È quello che ti ho appena detto �� anche per me sarebbe stato molto più comodo, slecialmente lato chiamate. Ripeto, se si riuscisse a pescare l'app contatti 'stock' di lollipop si risolverebbe tutto, perché per il dialer si può comunque usarne uno dal play store (amche se io preferirei quello originale). Se per te è indispensabile, prova a vedere se magari qualcuno nei forum internazionali ha risolto il problema
Androidiani App
Hai provato Dual SIM Selector PRO ??
(credo ci sia anche la trial 7 giorni)
https://play.google.com/store/apps/d...ualsimselector
ho trovato questo che sembra funzionare a detta di qualcuno anche su meizi m2 note, puoi provare se è veramente funzionante anche su m2 mini?
Grazie
Come dicevo più sopra parlando del dialer, ho qualche reticenza a usare app che abbiano accesso ai contatti (infatti ho bloccato tutti gli accessi delle app ai contatti). Già usare google per gestire la rubrica mi secca, ma almeno li ho qualche garanzia di sicurezza..una delle due sim ha contatti di lavoro, non posso rischiare e non ho altre nano sim in casa. Comunque se funziona sul note funziona anche qua, sono sostanzialmente due varianti dello stesso telefono, specie a livello di rom
-
Mi convinco sempre di più a comprare questo terminale. Vorrei sapere però com'è l'audio in cuffia, perchè ascolto molta musica e vorrei sapere se è piatto e senza bassi nonostante vengano utilizzate le cuffie buone (bug solitamente di android 4.4). Qualcuno può fare un test ?
-
Quote:
Dichotomy
Mi convinco sempre di più a comprare questo terminale. Vorrei sapere però com'è l'audio in cuffia, perchè ascolto molta musica e vorrei sapere se è piatto e senza bassi nonostante vengano utilizzate le cuffie buone (bug solitamente di android 4.4). Qualcuno può fare un test ?
Io purtroppo non ho ne l'udito ne le cuffie adatte :-[ se passano gli altri proprietari che sono nel thread prova a fargli un appello, però renditi conto che è una cosa molto soggettiva e l'unico modo sarebbe provarlo di persona :)
-
Quote:
io00
Come dicevo più sopra parlando del dialer, ho qualche reticenza a usare app che abbiano accesso ai contatti (infatti ho bloccato tutti gli accessi delle app ai contatti). Già usare google per gestire la rubrica mi secca, ma almeno li ho qualche garanzia di sicurezza..una delle due sim ha contatti di lavoro, non posso rischiare e non ho altre nano sim in casa. Comunque se funziona sul note funziona anche qua, sono sostanzialmente due varianti dello stesso telefono, specie a livello di rom
Androidiani App
si il tuo ragionamento è assolutamente condivisibile, grazie
-
Ringrazio @io00 per la dettagliata risposta!
Ormai son sempre più convinto ad acquistarlo, anche se sarà un regalo per la partner e non per me :bd:
Data la mancanza di fondi ed il mistero della compatibilità dei servizi google in futuro, attendo fine settembre.. Anche per prendere la versione con la back cover Blu.
Una domanda sulla ricarica della batteria, in quanto tempo si ricarica all'incirca?