CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[GUIDA] Wallpaper di sistema: modifica e aggiunta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Wallpaper di sistema: modifica e aggiunta

    Questa è una miniguida: non ha le caratteristiche di complessità di una guida, ma non merita nemmeno di essere relegata al dimenticatoio perdendosi nei post di qualche discussione.
    Le domande a cui risponde sono: 'posso aggiungere immagini ai wallpaper di sistema?' oppure 'ho congelato la galleria di sistema, come posso fare a impostare lo sfondo del blocco schermo?' (Solo la galleria stock mi pare abbia quella opzione)

    Fate cosi:
    1)usando un file manager copiate il wallpaper che vi interessa in system/customizecenter/wallpapers.
    2) Rinominatelo con una lettera dell'alfabeto (serve solo perchè il selettore dei wallpaper li ordina in ordine alfabetico...ad esempio scrivete w.jpg...credo funzioni anche scrivendo qualsiasi altra cosa,tipo ciao_gianni_LOL)
    3) duplicate l'immagine e rinominate la seconda ''<nome di prima>_thumb.jpg''. (Ovviamente non vanno messe le <>, serve solo a evidenziarvi dove mettere il nome. seguendo l'esempio di prima, sarà w_thumb.jpg oppure ciao_gianni_LOL_thumb.jpg)
    4) se avete un editor di immagini, potete ridurre la dimensione del file "thumb" in modo che vi occupi meno spazio. Se non avete voglia potete lasciarla in dimensione originaria, semplicemente il selettore si caricherà più lentamente
    5) A questo punto tornate al drawer delle applicazioni e aprite le impostazioni di sistema. Tra i wallpaper di sistema ci sarà anche il vostro, impostabile anche come lockscreen (opzione settings->"set both")

    Fine

  2. Il seguente Utente ha ringraziato io00 per il post:

    nofly67 (20-09-15)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Grazie per il contributo, ho aggiunto il tag [GUIDA] al titolo
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    io00 (09-09-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy