Visualizzazione stampabile
-
Mini o maggiore
Quelle scegliere?
Sono indeciso ,quali sono le differenze sostanziale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Illyrians
Quelle scelgono sono indeciso ,quali sono le differenze sostanziale?
https://www.youtube.com/watch?v=VMWugj-NeRY
-
Stessa indecisione ma per qualche euro in più ho deciso di avere miglior qualità di display quindi sono andato di note...
Ancora troppo risicata la forbice di prezzo tra i due...
-
Perche io le ho trovato allo steso prezzo ,tu che prezzo le trovi ?
Io preferisco il mini perché e più piccolo ma il maggiore ha un display migliore che non e poco
Ancora indeciso
-
Io ho preso il mini perché era troppo ingombrante per me il note...
-
al momento i prezzi sono 138 vs 142, per 5€ preferisco il grande. :)
-
io ho un unico dubbio, ma il display è resistente? non sono cosi sicuro del dragon trail...
-
Quote:
PeppeImbro
io ho un unico dubbio, ma il display è resistente? non sono cosi sicuro del dragon trail...
Non sei sicuro neanche col gorilla glass se ti cade... :D
Da quello che si legge il vero fastidio è un trattamento oleofobico poco resistente...
-
Quote:
PeppeImbro
è lo stesso dragontrail dei sony eh :-[ a me pare resistere molto bene ai graffietti quotidiani, lo sto usando da quasi 3 settimane. Invece la scocca (lucida) e il vetro posteriore (che dovrebbe essere gorilla glass 3) soffrono parecchio (ho già parecchi segni, visibili solo in controluce ovviamente). consiglierei una cover
-
grazie ad entrambi, un ultima cosa, ma la radio fm non é possibile metterla?
-
Nel video della prova il note sembra più luminoso ,confermate ?
-
Quote:
PeppeImbro
grazie ad entrambi, un ultima cosa, ma la radio fm non é possibile metterla?
Credo manchi fisicamente il modulo per la radio FM, quindi tocca andare di web radio...
-
Quote:
Illyrians
Nel video della prova il note sembra più luminoso ,confermate ?
l'm2 note ha un display igzo di sharp, che è di qualità migliore (sia in termini di resa cromatica che di consumi). A livello di luminosità non conosco i valori massimi dei due dispositivi
-
Invece mini che display ?
Per i consumi non e sarei cosi sicuro note ha una densità pixel maggiore fullhd consuma di più
Non e cosi?
-
Quote:
io00
l'm2 note ha un display igzo di sharp, che è di qualità migliore (sia in termini di resa cromatica che di consumi). A livello di luminosità non conosco i valori massimi dei due dispositivi
A dirla tutta IGZO è la tecnologia definitiva degli lcd, è letteralmente il top. Inoltre la densità di pixel (400) è buona per il polliciaggio.
Detto ciò anche io sono combattuto... ho il timore sia troppo grosso e che sia scomodo in tasca...
-
io sono dell'idea che già 141mm siano troppi in tasca.. quindi i 151 del note alla fine troppo diversi non lo sono..
si va di borsello e passa la paura.. anzi fa più figo ormai girare col borsello ;)
-
Quote:
Illyrians
Invece mini che display ?
Per i consumi non e sarei cosi sicuro note ha una densità pixel maggiore fullhd consuma di più
Non e cosi?
Ovviamente mi riferivo a "igzo" vs "lcd normale" di pari caratteristiche tecniche. Ad ogni modo l'autonomia del note è molto simile a quella del mini. Sostanzialmente se si vogliono prestazioni massime si sceglie il note, se si vuole maneggevolezza massima si sceglie il mini ;)
-
Quote:
io00
Ovviamente mi riferivo a "igzo" vs "lcd normale" di pari caratteristiche tecniche. Ad ogni modo l'autonomia del note è molto simile a quella del mini. Sostanzialmente se si vogliono prestazioni massime si sceglie il note, se si vuole maneggevolezza massima si sceglie il mini ;)
Ma io voglio entrambe!!! 😭😭😭😭😭😭😭😭
-
Io sono sempre più convinto per il mini ,
Mi sembra di capire che hanno lo stesso schermo ,luminosi fa uguale .
Per il processore anche se quad va bene lo stesso consumo inferiori
-
La frequenza 800mhz LTE non ce ,potrebbe essere un problema qui in italia ? Non lo ancora capito .
-
Quote:
Illyrians
La frequenza 800mhz LTE non ce ,potrebbe essere un problema qui in italia ? Non lo ancora capito .
Non lo è per niente salvo tu sia Wind... tuttavia la banda lte 800 va veloce quanto il 3g ERGO non ti perdi nulla.
-
Ok ,io uso Tim quindi non perdo niente .
-
per il acquisto credo che mi a ali-express come sempre ,voi?
-
Quote:
Illyrians
per il acquisto credo che mi a ali-express come sempre ,voi?
Su aliexpr*ss sono disponibili sia le versioni cinesi che le versioni internazionali (queste sono in preorder, disponibilità a fine settembre). E' sicuramente il posto dove spendi meno ma dove hai anche meno tutele in caso di problemi, oltre al rischio dogana. Io personalmente l'ho preso su grossosh*p approfittando di codici sconto. Potresti provare a guardare su sm*rtylife, flosm*ll o gearb*st per altre offerte. almeno hai un minimo di assistenza in caso di problemi. Su amaz*n è in preorder la versione internazionale a 170€ (ma qui hai il massimo dell'assistenza, è innegabile)
On aliexpr*ss both the chinese version and the international version are available (the latter being in preorder, becoming available at the end of September). That's for sure the shop where you spend less, but you will also have fewer protection (warranty) in case of problems, and the risk of custom duties. I've personally bought my m2 on grossosh*p taking advantage of some discount codes I had. You can also check sm*rtylife, flosm*ll or gearb*st for other offers. With these you'll have at least a minimum of assistance. On amaz*n the international version is in preorder at about 170€ (but here you will have top quality assistance, nobody can deny this)
-
Quote:
io00
Su aliexpr*ss sono disponibili sia le versioni cinesi che le versioni internazionali (queste sono in preorder, disponibilità a fine settembre). E' sicuramente il posto dove spendi meno ma dove hai anche meno tutele in caso di problemi, oltre al rischio dogana. Io personalmente l'ho preso su grossosh*p approfittando di codici sconto. Potresti provare a guardare su sm*rtylife, flosm*ll o gearb*st per altre offerte. almeno hai un minimo di assistenza in caso di problemi. Su amaz*n è in preorder la versione internazionale a 170€ (ma qui hai il massimo dell'assistenza, è innegabile)
On aliexpr*ss both the chinese version and the international version are available (the latter being in preorder, becoming available at the end of September). That's for sure the shop where you spend less, but you will also have fewer protection (warranty) in case of problems, and the risk of custom duties. I've personally bought my m2 on grossosh*p taking advantage of some discount codes I had. You can also check sm*rtylife, flosm*ll or gearb*st for other offers. With these you'll have at least a minimum of assistance. On amaz*n the international version is in preorder at about 170€ (but here you will have top quality assistance, nobody can deny this)
codici sconto per lo shop grosso? dove li hai presi? :P
-
Se vai sulla descrizione del video che ho messo al secondo post di questo thread, lo trovi un codice sconto per grossoshop
-
Quote:
tafazzi87
Se vai sulla descrizione del video che ho messo al secondo post di questo thread, lo trovi un codice sconto per grossoshop
grazie mille :)
-
Quote:
PeppeImbro
codici sconto per lo shop grosso? dove li hai presi? [emoji14]
Il discorso delle garanzia piu complicato ,cosa offrono più di al li express ?ho avuto un problema con un telefono spedito indietro e tornato OK l'unica cosa al ritorno ha nostra dogana lentissima se arriverebbe molto prima
Ma penso anche con altri e la stesa cosa la riparazione sempre in china si fa
-
Quote:
Illyrians
Il discorso delle garanzia piu complicato ,cosa offrono più di al li express ?ho avuto un problema con un telefono spedito indietro e tornato OK l'unica cosa al ritorno ha nostra dogana lentissima se arriverebbe molto prima
Ma penso anche con altri e la stesa cosa la riparazione sempre in china si fa
Per questo è meglio Amazon: ti sostituisce il tel e buonanotte.
Meizu ha stretto accordi proprio con Amazon, e Amazon è quella che ti rimborsa i prodotti anche dopo un anno dall'acquisto...
Ci sarà un motivo se Meizu su Facebook, Google+ e ad ogni conferenza, sottolinea sempre come Amazon sia il suo canale ufficiale di distribuzione.
-
Questa è politica di amazon con tutti prodotti ,non solo con meizu
-
Se non ho capito male, io00 ha tutti due modelli ,se poi fare un confronto tra due modelli specie il display
-
Quote:
Illyrians
Se non ho capito male, io00 ha tutti due modelli ,se poi fare un confronto tra due modelli specie il display
No, lui ha il mini, io il note [emoji1]
-
Quote:
megthebest
No, lui ha il mini, io il note [emoji1]
allora metteteli insieme rotfl
-
Quote:
PeppeImbro
codici sconto per lo shop grosso? dove li hai presi? [emoji14]
Erano validi fino al 31 agosto... Anche io ne ho approfittato spedito mi è venuto 131....se non avete fretta... Io aspetterei Amazon.... Altrimenti grosso
-
Qualche dettaglio ulteriore per quanto riguarda le differenze in termini di qualità costruttiva, display, autonomia e portabilità/usabilità ?
-
Quote:
IlMentitore
Qualche dettaglio ulteriore per quanto riguarda le differenze in termini di qualità costruttiva, display, autonomia e portabilità/usabilità ?
Alla fine si equivalgono, l'unica cosa secondo me è che avrebbero dovuto piazzarli leggermente più distanti di prezzo, ma cmq sanno di avere rotto le acque e che sia.il note che il mini stanno dominando in questa fascia..
-
Mica puoi cavartela così !!
Si equivalgono in cosa ?
😋
Anche per quanto riguarda prestazioni ed autonomia ?
Per ciò che concerne qualità costruttiva e display non ci sono differenze ?
-
Si equivalgono in tutto, prestazioni comprese, visto che 8 core non si usano praticamente mai e quindi isingoli core a 1,3ghz danno le stesse prestazioni..
Schermo leggermente meglio quello del note, costruzione ed ergonomia simile, con vantaggio per l'ergonomia ovviamente sul mini..
-
Quote:
megthebest
Si equivalgono in tutto, prestazioni comprese, visto che 8 core non si usano praticamente mai e quindi isingoli core a 1,3ghz danno le stesse prestazioni..
Schermo leggermente meglio quello del note, costruzione ed ergonomia simile, con vantaggio per l'ergonomia ovviamente sul mini..
Ma è vera sta storia che lo schermo di Redmi note 2 è migliore di M2 note? Come fa a battere un IGZO a parità di ppi?!
-
Schermi secondo me uguali ,la differenza lo fa il processore del redmi piu potente, ma esteticamente parlando e piu brutto ,