raga mi è arrivato oggi l'm2 mini, tutto ok se non per il led di notifica... ma si illumina solo di bianco? tipo con whatzapp l'ho impostato verde ma rimane bianco... come si puo' gestire?
raga mi è arrivato oggi l'm2 mini, tutto ok se non per il led di notifica... ma si illumina solo di bianco? tipo con whatzapp l'ho impostato verde ma rimane bianco... come si puo' gestire?
Ragazzi qualcuno usa il 4G? Ho fatto l'abbonamento, se faccio lo switch da 3G a 4G fa effetivamente il cambiamento ma è due giorni che comunque mi sembra navighi in 3G...se attivo il wifi appare l'icona 3G e se faccio speed test il picco massimo è stato 8Mb (l'ho fatto circa 10 volte in posti e luoghi diversi). Nella mia città prende sicuro perchè tutti i miei conoscenti lo usano tranquillamente e prende al massimo. A me sembra che nonostante ho messo 4G vada comunque in 3G. C'è un modo per sapere quale sto effettivamente usando? Ed è normale che se attivo il wifi mi spunta la scritta 3G anche se sono in 4G?
Inviato dal mio Meizu m2 mini usando Androidiani App
Per esperienza mi sembra che l'm2 tenda a privilegiare una buona connessione 3g piuttosto che una 4g meno potente.
Non credo che l'attivazione del wifi influisca sulla ricezione dati cellulare. Sei sicuro che nella zona non venga utilizzata la banda 20?
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
In uso LG G Flex 2, Meizu M2
Il wifi era solo per vedere se era 3 o 4G. Non so nella mia città quale banda usi la tim. Che a noi meizu manca la banda 800 lo so ma qui chiunque usa il 4G, vuol dire che usano solamente la banda 800? La più lenta? Sono andato ovunque, dalle periferie, al centro città ma niente, in nessun posto mi va il 4G. A questo punto ho il dubbio che la tim in questa città usi solo la 800
Vedrai che è così, anche a me sembrava strano però ho da poco scoperto che in casa mia vodafone arriva con la banda 20. Al lavoro invece non ho problemi e aggancio il 4G quasi sempre!
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
Questo si ma se il costo di prendere un telefono cinese è quello di non poter usare lte ne a casa ne in piazza, ne a lavoro, ne in giro (praticamente sia campagna sia città) allora la prossima volta prenderò un'altra marca... Ma vabe. Ora che so che è così pazienza, almeno non è un bug o problemi di settaggi...immagino che le bande vadano in base all'antenna fisica e quindi non potranno essere aggiunte tramite aggiormento, giusto?
Giusto, purtroppo dipende dall'hardware, c'è poco da fare. Io ora uso un lg flex 2 e vedo che aggancio il 4g il doppio delle volte rispetto a prima. Alla fine credo che questi 800 mhz siano usati più di quanto si creda.
Nel meizu adesso ho inserito una scheda tre così non mi pongo più il problema (visto che è l'unico operatore che non usa la banda 20) e mi godo comunque l'ottima ricezione di questo telefono.
Infatti anche io passerò a 3 mi sa, usa solo le bande 1800 e 2600 quindi se nella mia città c'è copertura dovrei poter usare sempre il 4G...