CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Mini Con spedizione turbolenta - Dogana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Mini Con spedizione turbolenta - Dogana

    Prima di tutto vorrei ringraziarvi (tutta la sezione Meizu del forum) perchè mi avete aperto un pò gli occhi riguardo a questo telefono/marca e certe paure (da novellino android) mi sono passate. Mi sono quindi deciso ad ordinare il dispositivo..

    L'ho ordinato dalla Cina quindi mi sono preparato ad aspettare un po di più. Fatto sta che prima per le festività cinesi, poi per un problema con le poste e ora con la dogana, il telefono (ordinato il 30 settembre) ancora non è arrivato.

    Qui la mia domanda. Internet può aiutare ma la maggior parte delle volte è un pozzo di paranoie: essendo il mio primo ordine dalla cina, ho cercato le parole "DOGANA TELEFONO DHL" per curiosità, su come funzionasse. L'avessi mai fatto, lamentele, ritardi di mesi, pacchi bloccati e chi più ne a più ne metta.

    Chiedo a voi, può l'ispezione doganale essere così invasiva da danneggiare il prodotto? O semplicemente, questo fantomatico ispettore, puo tranquillamente aprire la confezione e accendere il dispositivo? Posso tutelarmi i qualche maniera? Anche solo per il fatto che qualcuno lo ha acceso senza metterlo in carica la prima volta (io che sono pignolo) mi farebbe venire voglia di rendere il prodotto e farmi rimborsare solo per ordinarlo nuovamente dall'europa, dove nessuno ci mette le mani.

    (chiedo perdono agli Admin se non è la sezione giusta, ma visto che volevo anche ringraziare, ho colto l'occasione)

    Buona giornata!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scuro Visualizza il messaggio
    Prima di tutto vorrei ringraziarvi (tutta la sezione Meizu del forum) perchè mi avete aperto un pò gli occhi riguardo a questo telefono/marca e certe paure (da novellino android) mi sono passate. Mi sono quindi deciso ad ordinare il dispositivo..

    L'ho ordinato dalla Cina quindi mi sono preparato ad aspettare un po di più. Fatto sta che prima per le festività cinesi, poi per un problema con le poste e ora con la dogana, il telefono (ordinato il 30 settembre) ancora non è arrivato.

    Qui la mia domanda. Internet può aiutare ma la maggior parte delle volte è un pozzo di paranoie: essendo il mio primo ordine dalla cina, ho cercato le parole "DOGANA TELEFONO DHL" per curiosità, su come funzionasse. L'avessi mai fatto, lamentele, ritardi di mesi, pacchi bloccati e chi più ne a più ne metta.

    Chiedo a voi, può l'ispezione doganale essere così invasiva da danneggiare il prodotto? O semplicemente, questo fantomatico ispettore, puo tranquillamente aprire la confezione e accendere il dispositivo? Posso tutelarmi i qualche maniera? Anche solo per il fatto che qualcuno lo ha acceso senza metterlo in carica la prima volta (io che sono pignolo) mi farebbe venire voglia di rendere il prodotto e farmi rimborsare solo per ordinarlo nuovamente dall'europa, dove nessuno ci mette le mani.

    (chiedo perdono agli Admin se non è la sezione giusta, ma visto che volevo anche ringraziare, ho colto l'occasione)

    Buona giornata!
    Ciao, guarda normalmente la dogana non apre il pacco,l'unica cosa ti chiede di compilare la dichiarazione di libera importazione e la fattura o la ricevuta di pagamento per calcolare le tasse, a me lo hanno tenuto tre giorni in dogana poi quando ho fornito tutti i documenti mi è arrivato con 51 euro di dazi doganali da pagare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lucianodil per il post:

    scuro (15-10-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (Fortunatamente lo shop da cui ho ordinato si prende carico dei dazi quindi, per quello, non dovrei aspettarmi sorprese.. )

    Nemmeno lo aprono? Uh bene bene..

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    in cina, ci sono dei rallentamenti alle dogane per controllo intensificati, ci mettono 7 giorni almeno per registrare il codice e poi una volta registrato la spedizione ci mette 3-5 giorni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy