CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

due nano sim e una microSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    due nano sim e una microSD

    Ciao a tutti, volevo dare conferma che la soluzione citata da megthebest nel thread “ [SCHEDA] Meizu M2 “ , che riguarda la possibilità di poter inserire due nano sim ed una micro sd nello stesso slot è fattibilissima e non è neppure troppo complicata, ho solo usato alcuni accorgimenti e adesso il mio M2 vede contemporaneamente due sim e una sd da 32gb.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questo è quello che ho fatto ed ottenuto,

    Ultima modifica di juannyit; 07-01-16 alle 19:33

  4. Il seguente Utente ha ringraziato juannyit per il post:

    daferra (07-01-16)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juannyit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo dare conferma che la soluzione citata da megthebest nel thread “ [SCHEDA] Meizu M2 “ , che riguarda la possibilità di poter inserire due nano sim ed una micro sd nello stesso slot è fattibilissima e non è neppure troppo complicata, ho solo usato alcuni accorgimenti e adesso il mio M2 vede contemporaneamente due sim e una sd da 32gb.
    puoi descrive precisamente il procedimento usato?
    grazie

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, provo a spiegare come ho fatto, premetto che ne ho già fatte due ed in entrambi i casi ha funzionato e che allo stesso tempo non mi assumo nessuna responsabilità per danni a persone o cose!

    Dovete procurarvi:
    Una microSD ( io ho usato una Sandisk classe 10 U1 da 32gb)
    Carta vetrata molto fine ( ho usato una 320)
    Una nano sim
    Un pentolino con un po' d'acqua ( in alternativa penso possa andare bene anche un phon)
    Nastro biadesivo per riparazione display per smartphone

    Per prima cosa dovete consumare su la carta vetrata la sporgenza della microSD sul lato scritto fino a toglierla completamente, fatelo con calma perché subito sotto la plastica c'è il circuito, su lo scoprite non succeda niente , l'importante è non consumarlo.





    Una volta limata la SD si passa a sbucciare la nano sim, praticamente dobbiamo scaldare la sim per ammorbidire la colla che tiene insieme la plastica ed il chip.
    Io ho usato un metodo che ho visto su internet, praticamente tenendo la sim con un paio di pinzette la immergiamo nell'acqua che abbiamo precedentemente messo a scaldare in un pentolino sul fuoco ( mi sembra di essere il presentatore di cotto e mangiato!), sembra strano ma funziona perchè il chip è protetto da una resina stagna, naturalmente va solo scaldata non portata a bollitura, io la tenevo immersa per circa 10 secondi poi piegavo il labbro esterno della sim poi la immergevo nuovamente questo finché non inizia a staccarsi il chip, poi con qualcosa di piatto ma non tagliente, ( può andar berne un plettro) lo si fa scorrere tra la plastica ed il chip fino a distaccarli.
    La stessa procedura penso si possa fare anche con un phon, l'importante è ammorbidire la colla.







    Fatto questo dobbiamo incollare il chip alla SD, io ho adoperato un biadesivo che viene usato per la sostituzione dei display e che è largo solo 2mm ed una volta applicato lascia solo un velo di colla.
    Potete usare anche una colla tipo vinavil, che vi permetterà, in caso dobbiate sostituire la Sd, di non ammattire troppo per dividerle.
    Fate attenzione quando incollate il chip alla posizione e la direzione, altrimenti il cellulare non la legge.






    Questo è tutto, se avete domande, chiedete pure.
    Ultima modifica di juannyit; 07-01-16 alle 19:38

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato juannyit per il post:

    bluemask (27-09-16),io00 (07-01-16),Pieromaster83 (26-04-16),supergiova (03-02-16)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Gran bel lavoro. Ben fatto

  9. Il seguente Utente ha ringraziato io00 per il post:

    juannyit (09-01-16)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da io00 Visualizza il messaggio
    Gran bel lavoro. Ben fatto
    Grazie, tra l'altro ho notato solo adesso che in primo a scovare questa soluzione sei stato proprio tu, quindi sono io a fare i complimenti a te!

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juannyit Visualizza il messaggio
    Grazie, tra l'altro ho notato solo adesso che in primo a scovare questa soluzione sei stato proprio tu, quindi sono io a fare i complimenti a te!
    Beh hai comunque fatto una ottima guida

  12. #8
    Androidiano L'avatar di 8ilpasser8


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Complimenti anche da parte mia, non credo che mi azzarderei mai a farlo (per fortuna una SIM mi basta e m'avanza), ma hai tutta la mia stima
    8

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 8ilpasser8 per il post:

    zaganator (04-02-16)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    complimenti anche da me,lo farei anchio se qualcuno mi spiega cosa ci faccio con la micro io l'ho montata ma non mi fà spostare le app, come altri telefoni,serve solo per musica, film etc.. oppure c'è un modo per poterci mettere app e foto?
    grazie

  15. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,118 volte in 2,321 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juannyit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, provo a spiegare come ho fatto, premetto che ne ho già fatte due ed in entrambi i casi ha funzionato e che allo stesso tempo non mi assumo nessuna responsabilità per danni a persone o cose!

    Dovete procurarvi:
    Una microSD ( io ho usato una Sandisk classe 10 U1 da 32gb)
    Carta vetrata molto fine ( ho usato una 320)
    Una nano sim
    Un pentolino con un po' d'acqua ( in alternativa penso possa andare bene anche un phon)
    Nastro biadesivo per riparazione display per smartphone

    Per prima cosa dovete consumare su la carta vetrata la sporgenza della microSD sul lato scritto fino a toglierla completamente, fatelo con calma perché subito sotto la plastica c'è il circuito, su lo scoprite non succeda niente , l'importante è non consumarlo.

    Una volta limata la SD si passa a sbucciare la nano sim, praticamente dobbiamo scaldare la sim per ammorbidire la colla che tiene insieme la plastica ed il chip.
    Io ho usato un metodo che ho visto su internet, praticamente tenendo la sim con un paio di pinzette la immergiamo nell'acqua che abbiamo precedentemente messo a scaldare in un pentolino sul fuoco ( mi sembra di essere il presentatore di cotto e mangiato!), sembra strano ma funziona perchè il chip è protetto da una resina stagna, naturalmente va solo scaldata non portata a bollitura, io la tenevo immersa per circa 10 secondi poi piegavo il labbro esterno della sim poi la immergevo nuovamente questo finché non inizia a staccarsi il chip, poi con qualcosa di piatto ma non tagliente, ( può andar berne un plettro) lo si fa scorrere tra la plastica ed il chip fino a distaccarli.
    La stessa procedura penso si possa fare anche con un phon, l'importante è ammorbidire la colla.

    Fatto questo dobbiamo incollare il chip alla SD, io ho adoperato un biadesivo che viene usato per la sostituzione dei display e che è largo solo 2mm ed una volta applicato lascia solo un velo di colla.
    Potete usare anche una colla tipo vinavil, che vi permetterà, in caso dobbiate sostituire la Sd, di non ammattire troppo per dividerle.
    Fate attenzione quando incollate il chip alla posizione e la direzione, altrimenti il cellulare non la legge.

    Questo è tutto, se avete domande, chiedete pure.


    Ciao Juannyt, complimenti per la guida! Ho acquistato un Nubia Z11 che ha lo slot ibrido (penso sia uguale a quello del Meizu) ed ho preso una Sandisk Extreme da 64 gb , simile alla tua, volevo chiederti se :

    1. la limatura riguarda il lato corto della MicroSD dove c'e' quel rialzo che occupa tutto il lato (dalla foto non riesco a vedere bene dove sei intervenuto)
    2. non e' quindi necessario il taglio della nanosim come invece visto in un'altra guida sul noto hdbl....

    grazie
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy