CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Gestione efficiente batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Salve vorrei condividere con voi la mia configurazione riguardo ad app e settaggi sulla batteria. In questo modo con un uso non troppo invasivo (diciamo senza giocare e senza il 4G sono arrivato a fare 2 giorni e 5 ore. Inizio con allegarvi lo screen della mia schermata e dopo di ciò vi spieghero cosa fare e quali app installare.
    QUI lo screen.
    Ora, se siete interessati iniziate a preparare due app, greenify e "ripara batteria" per un semplice controllo. Parto subito dicendo che per quanto riguarda la seconda app non credo che funzioni realmente eppure a me ha risolto un fastidioso bug per cui la condivido con voi.
    1) Installiamo entrambe le app e carichiamo il telefono fino al 100%.
    2) Una volta che il telefono è caricato avviate l'app "ripara Durata Batteria". Ovviamente troverà delle celle danneggiate (a me le ha trovate con il telefono che aveva 2 giorni di vita...bho, ripeto che non ci credo molto ma che comunque mi ha risolto un fastidioso bug della percentuale che scendeva istantaneamente dal 100% al 99% dopo aver scollegato il cavo del carica batterie).
    3) Usata l'app e "riparate" le celle rimettiamo il telefono sotto carica finchè non arriva al 100% in modo da caricare anche le celle danneggiate.
    4) fatto ciò possiamo usare greenify. Quest'app iberna le app che noi decidiamo di ibernare quando il telefono ha lo schermo spento e questo significa che avremo molti meno processi in background con conseguente aumento della durata della batteria. Consiglio di usare il root per quanto riguarda greenify poichè iberna in automantico e senza accendere lo schermo quando si spegne lo schermo.
    5) una volta scelte le app da ibernare con greenefy (assicuratevi di non ibernare app tipo whatsapp, gmail o facebook perchè altrimenti non riceverete più le notifiche finchè non le riaprite) andate in impostazioni del telefono, poi su accessibilità ed attivate il servizio greenify. Poi ancora andate in impostazioni, sicurezza, archivio credenziali ed attivate greenify come amministratore del dispositivo.
    Fatto ciò avrete le app che con lo schermo spento si ibernano in automantico ed avrete "riparato" le celle della batteria dannegiate.
    6) Ora andate nell'app sicurezza, tappate "permessi" e levate dall'avvio automatico tutte le app che reputate ininfluenti, io ad esempio ho tolto chrome, wikipedia ecc).
    7) Sempre nell'app sicurezza tappate su "gestione traffico" e poi sul simbolo in basso a destra (quello con 4 quadrati). qui potete scegliere quali app possono accedere alla rete dati e al wifi e come al solito levate quello che non vi interessa.

    Adesso è tutto fatto, ci sarebbero altre cose che consumano in modo persistente batteria come ad esempio la funzione che ti evita lo sblocco in tasca perchè tiene il sensore di prossimità sempre acceso ma li sta a voi decidere cosa togliere o meno.
    Ultima modifica di Perryd; 13-01-16 alle 20:04

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Perryd per il post:

    hispanico977 (13-01-16),Pieromaster83 (26-04-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Meizu M2 Mini - LG L3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie della guida!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy