-
mancanza connessione dati, vi prego aiutatemi!
Buon giorno a tutti, da qualche giorno non riesco a connettere il mio Meizu m2 alla rete 3g o 4g tramite operatore TIM. La versione del firmware è 4.5.4I. In wifi è tutto ok. La sim su altro telefono, un iPhone, funziona perfettamente quindi non è da addebitare all'operatore penso. Ho provato a resettare il telefono con i dati di fabbrica ma nulla tutto come prima. Mi potete aiutare? Sono disperato è il terzo meizu che cambio, gli altri a causa di problemi diversi, e non ne posso più.
Grazie a tutti.
-
-
-
Senior Droid
Beh allora sei recidivo con i meizu :-) cmq che apn hai settato? Puoi controllarlo dalle impostazioni
-
-
Apn: ibox.tim.it che è quello di default, poi ho provato anche wap.tim.it. La cosa strana è che nell'elenco degli apn ho anche tiscalimobileinternet (senza spunta di selezione)nonostante io non ho mai avuto tiscali come gestore. Come mai? C'è il modo di toglierlo?
-
-
Senior Droid
Si puoi toglierlo mettendo 000 su MCC e 00 su MNC e salvi... Adesso ti funziona?
-
-
Senior Droid
-
-
Cancellato tiscali e cambiato Apn con wap.tim.it ma nulla. Quello che è strano è che non ci prova nemmeno la risposta connessione assente e' immediata. Ho provato anche a cambiare slot alla sim
-
-
Androidiano VIP
Io con tim ho risolto mettendo "default,supl,dun,internet" nel campo tipo apn (l'apn tim.ibox)
Inviato dal mio Meizu m2 mini usando Androidiani App
-
-
scusate, ma ho problemi di connessione anche io (nel senso che non mi connetto) provider e' tim.. qualcuno riesce a darmi la configurazione completa dell'apn?
grazie
-
-
Androidiano VIP
Io sono tim, nel post precedente trovi come l'ho settato io
Inviato dal mio Meizu m2 mini usando Androidiani App
-
-
si, appena riuscito, grazie, non avevo capito una cosa..sorry per la domanda inutile
-
Permessi di invio