CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Schermo nero M2 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermo nero M2 mini

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per il Meizu M2 "Mini" di mia madre, che da qualche giorno ha lo schermo nero (ma retroilluminato e con touch funzionante) e non riesco a capire cosa gli sia successo.
    Il problema si è verificato a seguito del collegamento con usb al pc , operazione che eseguiva per la prima volta dopo che qualche mese fa gli avevo fatto con successo l'aggiornamento del firmware da A ad I seguendo la guida trovata su questo forum. A quel punto lo schermo è diventato nero, ha cercato di riavviare e credo che in qualche modo abbia fatto partire la recovery con conseguente flash del firmware alla 4.5.4I (la stessa che avevo installato mesi prima e che era rimasta sulla root del telefono) : quando infatti ho preso io in mano il telefono, mediante screenshot e collegamento al pc ho visto che c'era la notifica di questo "aggiornamento".
    Lo schermo non riesco a capire se effettivamente sia andato: provandolo a riavviare è comparso per una frazione di secondo il logo meizu... ma boh! Avevo ipotizzato a qualche problema software che sia scaturito al collegamento del telefono al pc (c'erano ancora adb e qualche altro tool che avevo usato per flashare), ma attualmente mi pare poco probabile. Ho provato anche, con molta pazienza ed a forza di screenshot, a resettare il telefono dalle impostazioni: si è riavviato, sta alla scelta lingua, ma non è cambiato nulla. Purtroppo mi è anche impossibile flashare un'altra versione, perchè a meno che ci sia modo di farlo senza schermo, mi è praticamente impossibile eseguire comandi sulla recovery (la modalità entra, vedo anche la partizione, ma poi non so come dargli input). Che ne pensate?

    PS: ci tengo a precisare che il telefono non ha preso botte ed è sempre stato nella custodia
    Ultima modifica di Eliozzi; 04-05-16 alle 02:11

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    interessanti le risposte a questo e tanti altri topic..come hai risolto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy