Visualizzazione stampabile
-
Arrivato oggi...domani lo sistemo
-
Facci sapere che ne pensi poi,sono curioso
-
Quote:
Originariamente inviato da
CRISS72
Arrivato oggi...domani lo sistemo
si dai facci sapere le tue impressioni una rapida recensione per favore...
-
Ora sono al lavoro...stasera vado in negozio a prendere la nano sim. Comunque dopo un primo breve utilizzo (senza sim) diciamo che è molto bello esteticamente. Veloce e fluido. Sembra faccia un po' fatica con la geolocalizzazione. Con alcuna app proprio non riesce a localizzare la posizione. Display bellissimo. Alcune app non si possono installare, tipo l'assistente vocale di google. Alcuni widget non funzionano. Per quanto riguarda la personalizzazione si può cambiare solo lo sfondo mentre non esistono effetti di transizione delle schermate. Tastiera messo subito la touchpal che è ottima. In generale non molto intuitiva la flyme (per me). Personalmente preferisco la classica interfaccia Android. Però è ancora presto per dare giudizi approfonditi.
-
Secondo voi conviene comprare da gearbest in prevendita? Il prezzo è allettante, solo 147€ !!:-$
-
Io consiglio sempre di aprire i privilegi di sistema e freezare l'assistente vocale chinese che potrebbe interferire con il normale utilizzo di google now e di Maps di google, questo vale sia per M1 Note che per M2 Note ma in generale con tutti i Meizu.
saluti
-
Stasera provo. Grazie mille Daniele.
-
Quote:
DanieleGS
Io consiglio sempre di aprire i privilegi di sistema e freezare l'assistente vocale chinese che potrebbe interferire con il normale utilizzo di google now e di Maps di google, questo vale sia per M1 Note che per M2 Note ma in generale con tutti i Meizu.
saluti
Cosa vuol dire freezare?
-
Quote:
redid83
Cosa vuol dire freezare?
freezare significa congelare, ci sono app tipo app freeze che non cancellano le app indesiderate ( che a volte è deleterio e se si sbaglia si fanno casini) ma le ibernano come se non ci fossero.
-
@DanieleGS pensavo,secondo te è possibile installare xposed per lollipop 5.1.1 senza fare casini?potresti provare?xposed è veramente molto utile,ho visto ad esempio che con flyme tools ci sono molte opzioni aggiuntive per sistemare i settaggi..oppure anche solo per utilizzare youtube adaway
-
rotfl ora che ti arriva lo fai tu rotfl
-
Quote:
tarta82
Su quali siti si può acquistare, che diano un garanzia ad ok?
Ti consiglio Grossoshop...ha un prezzo introvabile in nessun altro sito al momento, e ti arriva pure senza dogana al 100%...io ho preso svariati smartphones da loro...mai un intoppo...e spedizioni veloci veloci. Ciao.
-
E in prevendita conviene?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
marianocaldara
Ti dico la mia esperienza......preso in prevendita un Cubot X9 una volta su Tinydeal....mi è arrivato dopo 3 mesi e mezzo e ho dovuto anche pagare un botto di dogana!! Per quel che mi riguarda mai più!!
-
Quote:
DanieleGS
rotfl ora che ti arriva lo fai tu rotfl
gentilissimo come sempre rotflrotflrotfl
-
Ciao ragazzi!
l'ho appena preso da grossoshop a 180 euro spedito, sostituirà il mio vecchio galaxy nexus iper moddato. Ancora non credo che costi così poco per quel che offre.
Entro quanto arriverà? Una settimana?
Per ciò che riguarda ia firmware e l'eventuale root, cosa consigliate? Essendo il mio primo smartphone "cinese" (come se poi gli altri fossero prodotti da altre parti ..)
PS: leggevo di frezzare alcune app cinesi, cosa consigliate?
-
Quote:
dasher7893
Ciao ragazzi!
l'ho appena preso da grossoshop a 180 euro spedito, sostituirà il mio vecchio galaxy nexus iper moddato. Ancora non credo che costi così poco per quel che offre.
Entro quanto arriverà? Una settimana?
Per ciò che riguarda ia firmware e l'eventuale root, cosa consigliate? Essendo il mio primo smartphone "cinese" (come se poi gli altri fossero prodotti da altre parti ..)
PS: leggevo di frezzare alcune app cinesi, cosa consigliate?
ti arriverà in 4/5gg
una volta aperti i privilegi di sistema puoi freezare con app tipo APP Freeze app che non ti piacciono ( senza doverle disinstallare) ma sopratutto i comandi vocali in chinese.....che ovviamente a noi non servono..... ;)
o sei chinese? ;)
Ciao
Daniele
-
Arrivato.... Bellissimo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
DanieleGS
ti arriverà in 4/5gg
una volta aperti i privilegi di sistema puoi freezare con app tipo APP Freeze app che non ti piacciono ( senza doverle disinstallare) ma sopratutto i comandi vocali in chinese.....che ovviamente a noi non servono..... ;)
o sei chinese? ;)
Ciao
Daniele
serve il root o no? Da quanto ho capito no!
Bene, spero di averlo per fine settimana prossima ;)
Per la questione dei vari firmware?
PS: l'ultima volta che ho controllato non ero cinese ahahah ;)
-
a quanto ho capito arriva con firmware a (che è quello piu internazionale,senza molte applicazioni cinesi)se ti arriva con un altro firmware puoi cambiarlo a quello a con la guida postata da daniele qualche post fa..poi puoi installare il google play e i servizi google tramite google installer
-
qualche pagina fa avemo messo una procedura per fare tutto......se non la trovi la rimetto ;=)
ps :rotfl
-
ma perchè a te non posso metterti il THANK? misteri .....
-
Quote:
DanieleGS
qualche pagina fa avemo messo una procedura per fare tutto......se non la trovi la rimetto ;=)
ps :rotfl
ciao daniele non riesco ad installare le google apps.... mi da"install google service failure,please use the latest mobile phone system"
-
Quote:
Teno72
ciao daniele non riesco ad installare le google apps.... mi da"install google service failure,please use the latest mobile phone system"
che google installer stai usando?
-
Quote:
DanieleGS
che google installer stai usando?
quello che hai lincato tu 1.4.2
-
Quote:
Teno72
collega il telefono a internet sotto wifi:
Aprire il "AppCenter". E 'un icona blu che assomiglia ad una borsa della spesa
Da lì cerca "Google Installer"
L'applicazione che stai cercando avrà la g su uno sfondo giallo, rosso, blu e verde.
installala
basta premere "Avviare l'installazione"
fammi sapere
-
Quote:
Teno72
se ti puo essere di aiuto io ho trovato questo video sulla procedura https://www.youtube.com/watch?v=Waqim2988V4
-
Quote:
lukino993
è uguale a quella scritta da me sopra :cool:
-
Non me lo trova
-
Mi trova tutte le app google ma non la installer
-
Quote:
Teno72
Mi trova tutte le app google ma non la installer
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
impossibile: guarda il video che ha postato @lukino993 https://www.youtube.com/watch?v=Waqim2988V4
-
Ho fatto così
-
Magari provo ha fare un ripristino del telefono?
-
Ho fatto la procedura descritta... Installato la flyme globale
-
Quote:
Teno72
https://mega.co.nz/#!R14HVQDT!QfZqA7...QKx-wecOBQUmxY
scarica su pc e lo estrai , poi butta dentro al telefono il file .apk cge c'è all'interno
installa questo file .apk nel telefono poi in questa app appena installata
cerca ad esempio gmail e tappa sopra, ti dirà che non hai Google framework e che lo devi installare, digli di si e installa
poi ci metti anche play store
dimmi se così va
caxxo ;)
-
Quote:
dasher7893
serve il root o no? Da quanto ho capito no!
Bene, spero di averlo per fine settimana prossima ;)
Per la questione dei vari firmware?
PS: l'ultima volta che ho controllato non ero cinese ahahah ;)
Con i Meizu non c'è modding, sono chiusi stile Apple... Tra i firmware che distribuiscono per usarlo da noi esiste solo una versione da mettere sui terminali cinesi, se non sbaglio... credo che al massimo si possa sperimentare con le beta in sviluppo
-
Quote:
DanieleGS
https://mega.co.nz/#!R14HVQDT!QfZqA7...QKx-wecOBQUmxY
scarica su pc e lo estrai , poi butta dentro al telefono il file .apk cge c'è all'interno
installa questo file .apk nel telefono poi in questa app appena installata
cerca ad esempio gmail e tappa sopra, ti dirà che non hai Google framework e che lo devi installare, digli di si e installa
poi ci metti anche play store
dimmi se così va
caxxo ;)
ciao funziona....grazie mille. vorrei chiederti un' altra cosa, si può importare dall'account google i contatti?
grazie mille
-
Quote:
Teno72
ciao funziona....grazie mille. vorrei chiederti un' altra cosa, si può importare dall'account google i contatti?
grazie mille
Certo basta sincronizzarli con le gapps è fa tutto da solo
-
Grazie mille ci sono riuscito... Ho scaricato la gapps dei contatti di Google
-
Se installo ed uso nova, perdo qualche funzionalità peculiare o cosa?