CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

chiarimento definitivo su politica di meizu sugli m2 note importati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La butto lì: se qualcuno proprio non ce la fa a tenersi la versione cinese, perchè non prova a contattare Meizu e a chiedere se inviandogli il telefono sarebbero disponibili a installarci il firmware I? Ovvio, c'è il costo della spedizione, ma essendo un buon terminale è un peccato rinunciarvi...
    Ultima modifica di erlenkoenig; 03-08-15 alle 13:30

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di alexbiz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    la limitazione dell'italiano non mi spaventa, mi spaventa la (futura? chissà) limitazione delle gapps (google maps mi ha salvato il culetto in parecchie situazioni).
    contattandoli ti dicono che per avere il firmware I devo comprarlo presso il loro sito meizu.it a 199 con spedizione corriere inclusa.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di alexbiz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erlenkoenig Visualizza il messaggio
    La butto lì: se qualcuno proprio non ce la fa a tenersi la versione cinese, perchè non prova a contattare Meizu e a chiedere se inviandogli il telefono sarebbero disponibili a installarci il firmware I? Ovvio, c'è il costo della spedizione, ma essendo un buon terminale è un peccato rinunciarvi...
    ovviamente ti dicono di no e che devi ricomprarlo se lo vuoi. la soluzione sarebbe lo sblocco del bootloader che stanno provando a fare su xda cosi da poter fare quello che dici tu.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexbiz Visualizza il messaggio
    ovviamente ti dicono di no e che devi ricomprarlo se lo vuoi. la soluzione sarebbe lo sblocco del bootloader che stanno provando a fare su xda cosi da poter fare quello che dici tu.
    Penso che dipenda anche dal modo in cui uno lo chiede, perchè finora ho visto solo richieste del tipo "brutti st****i che avete tolto l'italiano, adesso PRETENDO che mi date la possibilità di installare il firmware I". A richieste così anch'io risponderei di attaccarsi e ricomprare il telefono...

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexbiz Visualizza il messaggio
    la limitazione dell'italiano non mi spaventa, mi spaventa la (futura? chissà) limitazione delle gapps (google maps mi ha salvato il culetto in parecchie situazioni).
    contattandoli ti dicono che per avere il firmware I devo comprarlo presso il loro sito meizu.it a 199 con spedizione corriere inclusa.
    Che poi li vale tutti, il terminale è bellissimo. il mio cinese non ha nemmeno le cuffie (pare che quello internaziale si) e poi con quello ti danno il caricatore giusto (a me è arrivato quello cinese ma basta l'adattatore) e almeno la garanzia è qua.

    Anche se per me il problema non è stata la garanzia, ma proprio non averlo acquistato da fonti interne.. se lo avessi preso in cina da uno store meizu sarebbe stato sempre cinese, ma mi avrebbero supportato perché era ufficiale

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erlenkoenig Visualizza il messaggio
    Penso che dipenda anche dal modo in cui uno lo chiede, perchè finora ho visto solo richieste del tipo "brutti st****i che avete tolto l'italiano, adesso PRETENDO che mi date la possibilità di installare il firmware I". A richieste così anch'io risponderei di attaccarsi e ricomprare il telefono...
    Ma dai... Se glielo chiediamo "per piacere" allora c'è li sbloccano ad uno ad uno...


    Inviato dal mio m2 note firmware A 4.5.2 in italiano

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di alexbiz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideForum1 Visualizza il messaggio
    Che poi li vale tutti, il terminale è bellissimo. il mio cinese non ha nemmeno le cuffie (pare che quello internaziale si) e poi con quello ti danno il caricatore giusto (a me è arrivato quello cinese ma basta l'adattatore) e almeno la garanzia è qua.

    Anche se per me il problema non è stata la garanzia, ma proprio non averlo acquistato da fonti interne.. se lo avessi preso in cina da uno store meizu sarebbe stato sempre cinese, ma mi avrebbero supportato perché era ufficiale
    Certo per quello che offre a livello hardware 199 è poco rispetto agli altri, però se uno riesce a risparmiare 50 euro ben venga

    Quote Originariamente inviato da erlenkoenig Visualizza il messaggio
    Penso che dipenda anche dal modo in cui uno lo chiede, perchè finora ho visto solo richieste del tipo "brutti st****i che avete tolto l'italiano, adesso PRETENDO che mi date la possibilità di installare il firmware I". A richieste così anch'io risponderei di attaccarsi e ricomprare il telefono...
    secondo me anche chiedendolo gentilmente ti dicono di no. dopotutto loro possono dirti che la versione che hai comprato è destinata al mercato cinese e che se tu lo vuoi con firmware I. secondo me bisoga aspettare lo sblocco del bootloader per poter fare tutto x conto proprio.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexbiz Visualizza il messaggio
    secondo me anche chiedendolo gentilmente ti dicono di no. dopotutto loro possono dirti che la versione che hai comprato è destinata al mercato cinese e che se tu lo vuoi con firmware I. secondo me bisoga aspettare lo sblocco del bootloader per poter fare tutto x conto proprio.
    Certo, ma io per esempio fino a quando non si è presentato il problema non avevo idea di negozi ufficiali/non ufficiali, che sarebbe uscito un dispositivo con firmware internazionale, ecc..
    Sottolineerei più che altro questo aspetto.
    Ho preso il teminale da uno dei negozi considerati "affidabili" in buona fede. Scopro ora che era una versione solo per la cina a cui sono state tolte "funzionalità internazionali" e che per il mercato extra cinese è uscito un terminale con un diverso firmware.
    Ovvio che si tratta di una mia mancanza da acquirente "ignorante", ma mettendola in questo modo magari la casa madre può anche venire incontro agli utenti, se invece si va ad attaccare dando per scontato che la colpa è solamente loro si ottiene che come allo stato attuale la Meizu si impunta e risponde "attaccatevi a 'sta cippa".
    Quello che intendevo dire era semplicemente questo.

    Condivido che l'unica salvezza a 'sto punto è lo sblocco del bootloader, ma credo che la soluzione si troverà.

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di alexbiz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    prova a scrivere a meizu italia. su facebook mi hanno sempre risposto con cortesia e disponibilità.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy