Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dekortez
Comunque nel mio caso avevo già installato l'adb tramite il tool di xda,
non sono riuscito a far riconoscere l'm2 note fino a che non ho aggiunto la stringa 0x2a45 anche nel file C:\Android\.android\adb_usb.ini .
presumo quindi che il file in C:\users\tuonomeutente\.android venga utilizzato solo se l'adb non è installato con il tool (che lo installa per l'intero sistema)
ok ho risolto creando ade_usb.ini..grazie!
-
Quote:
Thevoice
purtroppo io adb_usb.ini io non ce l'ho. ho installato anche il tool di xda ma nulla..continua a dirmi device not found..
Penso di aver avuto il tuo stesso problema. Tra le pagine di questa discussione trovai la soluzione. Scaricai un programmino che si chiama Pdanet. Dopo averlo istallato non ho avuto più problemi di riconoscimento del cellulare per adb
-
Ragazzi qualcuno mi sa togliere una curiosità? Perchè nella versione internazionale della flyme ogni volta che si accende il telefono o si passa dalla modalità aereo alla rete, spunta fuori l'icona "USIM1 O USIM2"?
-
ciao ragazzi, sono Passato da firmware A a firmware I internazionale 4.5.3, adesso come devo fare per passare al firmware 4.5.4.1I si deve fare sempre la stessa cosa grazie
-
Quote:
vegata88
ciao ragazzi, sono Passato da firmware A a firmware I internazionale 4.5.3, adesso come devo fare per passare al firmware 4.5.4.1I si deve fare sempre la stessa cosa grazie
leggi primo post.....
-
Quote:
vegata88
Anch'io sono riuscito da 4.5.2A a 4.5.2I, ma ora come aggiorno a 4.5.4.1I? Ho provato a scaricare la versione ufficiale ma mi dice che è corrotta.
Grazie
-
Devi rimettere la A e ripassare alla i
-
?????...Perchè? L'ho gia fatto...
-
-
Ho scaricato la versione 4.5.4.1I dal primo post con il file system-i.img. Devo rifare la procedura come quando sono passato da A ad I?
-
-
Perché se provi a mettere direttamente la I non te la fa mettere. Devi mette prima A poi I.
-
Quindi devo passare da 4.5.4.1A poi a 4.5.41I. Giusto? Sempre nella stessa modalità del primo post, vero?
-
Quote:
Trumpet68
Quindi devo passare da 4.5.4.1A poi a 4.5.41I. Giusto? Sempre nella stessa modalità del primo post, vero?
Risolto: Ho scaricato l'ultima versione dal primo post e l'ho installato come da firmware A a I senza ritornare ad A e senza "clear data". Funziona tutto.
-
-
Quote:
Trumpet68
Risolto: Ho scaricato l'ultima versione dal primo post e l'ho installato come da firmware A a I senza ritornare ad A e senza "clear data". Funziona tutto.
scusa ma non ho capito cosa hai fatto ... per avere la versione 4.5.4.1I devi OBBLIGATORIAMENTE passare dalla 4.5.4.1A e poi installare il system 4.5.4.1I in italiano ...
-
volevo ricordarvi che un firmware non è fatto solo dalla partizione system, quindi se passate a versioni successive con il system I senza aggiornare alla versione piu' aggiornata A, vi troverete con il system nuovo e tutto il resto del firmware compreso il kernel, delle versioni precedenti.
Quindi lo ripeto ancora, per aggiornare ad ogni nuova versione I, bisogna sempre prima passare alla A nuova corrispondente (4541A) e poi flashare il system I (4541I)
Saluti
-
Quote:
DanieleGS
volevo ricordarvi che un firmware non è fatto solo dalla partizione system, quindi se passate a versioni successive con il system I senza aggiornare alla versione piu' aggiornata A, vi troverete con il system nuovo e tutto il resto del firmware compreso il kernel, delle versioni precedenti.
Quindi lo ripeto ancora, per aggiornare ad ogni nuova versione I, bisogna sempre prima passare alla A nuova corrispondente (4541A) e poi flashare il system I (4541I)
Saluti
Ahi...io ho aggiornato solo la partizione system...e ora? Consigli?
-
Quote:
Trumpet68
Ahi...io ho aggiornato solo la partizione system...e ora? Consigli?
mettere la 4.5.4.1a e poi flashare il system corrispondente .. mi sembra chiaro no ???
-
Quindi rifaccio la procedura con la 4.5.4.1A e poi ancora la 4.5.4.1I?
-
scusatemi non so cosa sia successo ma il telefono mi si e piantato cerco di riavviarlo e mi dice che manca il firmware allora a questo punto metto il telefono in modalita recovery e inserisco il file update e qui io volevo sapere se invece di mettere il file con il firmware A mettevo quello I cosa succedeva
-
Salve..Qualcuno può aiutarmi con il mio M2 ? Premetto che è il terzo che prendo e non ho mai avuto problemi ad aggiornare sia dalla versione U che A per arrivare alla I,ora invece non riesco proprio ad aggiornare nulla neanche passare alla 4A tramite recovery update mi dice update zip non trovato mentre se provo a passare alla I tramite file sistem il computer riconosce il tel ma ad un certo punto mi scive error connection time out ui .Il telefono è arrivato con molte app inutili tipo clean master e du speed che non riesco a togliere e se provo con titanium mi dice che non ho il root , credo che il problema sia proprio nel root in quanto quando ho inserito l'account flyme mi ha sbloccato il tel scrivendo aperto ma non ha fatto il riavvio come dovrebbe,non so come fare grazie in anticipo ...
-
ragazzi a che pagina era la procedura senza adb da pc? si usava busybox ed emulatore terminale. sono 91 pagine e non mi ricordo dove stava
-
Quote:
samarau2
scusatemi non so cosa sia successo ma il telefono mi si e piantato cerco di riavviarlo e mi dice che manca il firmware allora a questo punto metto il telefono in modalita recovery e inserisco il file update e qui io volevo sapere se invece di mettere il file con il firmware A mettevo quello I cosa succedeva
non funziona ...
-
Quote:
maurimel
Salve..Qualcuno può aiutarmi con il mio M2 ? Premetto che è il terzo che prendo e non ho mai avuto problemi ad aggiornare sia dalla versione U che A per arrivare alla I,ora invece non riesco proprio ad aggiornare nulla neanche passare alla 4A tramite recovery update mi dice update zip non trovato mentre se provo a passare alla I tramite file sistem il computer riconosce il tel ma ad un certo punto mi scive error connection time out ui .Il telefono è arrivato con molte app inutili tipo clean master e du speed che non riesco a togliere e se provo con titanium mi dice che non ho il root , credo che il problema sia proprio nel root in quanto quando ho inserito l'account flyme mi ha sbloccato il tel scrivendo aperto ma non ha fatto il riavvio come dovrebbe,non so come fare grazie in anticipo ...
un bel clear data, poi rimetti il root ...
-
Salve ragazzi, stavo cercando di flashare il firmware 4.5.4.1I sul mio M2 Note ma ho probelmi con i driver ADB che ho installato, ma a quanto pare non funzionano, quando vado sul prompt di comandi con adb shell mi restituisce device not found ed andando sulla gestione dispositivi vedo che il triangolino giallo ce l'ho su ADB Intarface... Come risolvo? Come sistema operativo ho windows 10
-
Quote:
PjnRoll
Se avete problemi con l'installazione dei driver, bisogna disabilitare la verifica dei driver senza firma (in Windows8 e Windows 10 cambiano alcune mosse, ma è praticamente la stessa procedura).
Windows 8:
1. Aprire la Charms Bar (la barra di destra per intenderci, posizionandoci con il mouse nell'angolo in alto a destra del desktop)
2. Clickare su Impostazioni -> Modifica impostazioni PC
3. Clickare su Generale
4. Nella sezione "Avvio avanzato" clickare su "Riavvia ora" e attendere che riavvii in Modalità Avanzata
5. Clickare su Risoluzione dei problemi->Opzioni avanzate->Impostazioni di avvio->Riavvia
6. Comparirà un elenco numerato di scelte: per selezionare la scelta 1 bisogna premere F1, per la scelta 2 bisogna premere F2, e così via; dobbiamo scegliere "Disabilita impostazione firma driver" (che generalmente corrisponde al tasto F7) e il PC si riavvierà
__________________________________________________ __________________________________________________ __
Windows 10:
1. Clickare su Start -> Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza
2. Clickare sulla scheda "Ripristino"
3. Nella sezione "Avvio avanzato" clickare su "Riavvia ora" e attendere che riavvii in Modalità Avanzata
4. Clickare su Risoluzione dei problemi->Opzioni avanzate->Impostazioni di avvio->Riavvia
5. Comparirà un elenco numerato di scelte: per selezionare la scelta 1 bisogna premere F1, per la scelta 2 bisogna premere F2, e così via; dobbiamo scegliere "Disabilita impostazione firma driver" (che generalmente corrisponde al tasto F7) e il PC si riavvierà
Ora riprovate l'installazione precedente dei driver e vi funzionerà!
Ho provato anche questo (i driver stavolta me li ha installati) ma mi da sempre device not found quando do il comando adb shell
Provato anche installando i driver pda, nulla da fare... AIUTATEMI :-!:-!:-!
-
nulla. anche stavolta non mi ha funzionato da pc. ho provato come da guida con busybox+emulatore terminale dopotutto l'altra volta ci sono riuscito cosi.
la prima volta si è spento da solo e al riavvio aveva ancora la A, la seocnda volta si è freezato e ho dovuto riavviarlo. boh.
domani riprovo.
-
Quote:
alexbiz
nulla. anche stavolta non mi ha funzionato da pc. ho provato come da guida con busybox+emulatore terminale dopotutto l'altra volta ci sono riuscito cosi.
la prima volta si è spento da solo e al riavvio aveva ancora la A, la seocnda volta si è freezato e ho dovuto riavviarlo. boh.
domani riprovo.
Io alla fine ce l'ho fatta, ho messo i driver PDA ed ho dovuto creare il file adb_usb.ini siccome non esisteva e finalmente sono riuscito a farlo riconoscere... Una sudata
-
La seconda volta dopo il freeze si è riavviato in italiano. Ci ho provato l'altra volta coi driver poi mi sono rotto :D
Peccato x i temi persi. Che poi la versione A è comprensibile tranquillamente...
-
Salve, ma conviene passare dal firmware A a quello I?
Grazie
-
Quote:
casellante
Salve, ma conviene passare dal firmware A a quello I?
Grazie
Se per te le impostazioni in inglese non sono un problema allora no. Personalmente nemmeno x me lo sono, però mi va di mettere l'italiano.
-
Quote:
alexbiz
Se per te le impostazioni in inglese non sono un problema allora no. Personalmente nemmeno x me lo sono, però mi va di mettere l'italiano.
Ma è solo per la lingua,oppure cambiano le app?
-
cambia la lingua e il playstore e playservice sono precaricati.
saluti
-
Iscrizione tramite forum
Ciao a tutti
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
antonella1981
Iscrizione tramite forum
Ciao a tutti
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
benvenuta in questo thread
-
Ottimo l'ultimo aggioramento adesso i video su instagram partono senza problemi,purtroppo ancora non hanno sistemato il bug che c'è nella rubrica e nelle ultime chiamate,molte volte bisogna chiudere e riaprire il dialer... cmq ottimo telefono e ottimo software....
-
ragazzi ho aggiornato finalmente al 4.5.4.1, l'unica cosa è che ho divuto fare il clear data sennò non mi faceva andare avanti,per i prossimi aggiornamenti posso farli senza fare il reset?grazie
-
Ragazzi mi sono spulciato una settantina di pagine non trovando la risposta che mi sto ponendo... ma passando da A a I , perdo la garanzia? e poi un altra curiosità spero di non andare OT ma per l'assistenza amazon come si comporta?
-
Quote:
MR.MAURO
Ragazzi mi sono spulciato una settantina di pagine non trovando la risposta che mi sto ponendo... ma passando da A a I , perdo la garanzia? e poi un altra curiosità spero di non andare OT ma per l'assistenza amazon come si comporta?
Credo dipenda dal rivenditore. Gearbest mi ha detto che con loro la garanzia vale lo stesso...