Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PreemPalver
Ok, allora questi thread sono pieni di bugiardi e inetti visto che il cellulare è perfetto e non ha nessun problema:
https://www.androidiani.com/forum/me...u-m2-note.html (200 pagine tra lamentele, bug e altro)
https://www.androidiani.com/forum/me...-chiamata.html
[UFFICIALE] Segnalazione bug firmware internazionale M2 Note - Meizu M2 Note - Invision Power Board
-
Quote:
Arandill
Bugiardi e inetti assolutamente no, forse sfortunati o poco pratici con Android. Fermo restando che alcune segnalazioni nel forum ufficiale si riferiscono a problemi realmente presenti e alcuni dei quali risolti già nell'aggiornamento 4.5.3.
-
Stiamo confondendo i difetti di fabbrica col dispositivo in sé.. poi c'è da tenere conto di un fatto:
-ai recensori mandano dei modelli ben testati e ben funzionanti
-gli utenti con problemi si riversano sui forum molto più di quelli che non ne hanno
quindi fatevi due calcoli.
è un dato di fatto che non sia facile trovare recensioni negative di testate affermate/serie su questo telefono, ma ciò non vuol dire che non ci siano problemi o che i modelli difettati possano essere molti, semplicemente significa che di base è un buon terminale, ottimo se si considera la fascia di mercato che va a occupare col suo prezzo, figo se sei uno smanettone. Tutto ciò valutando modelli perfettamente funzionanti, ovvio, senza ronzii, senza problemi di fotocamera, sensori, display eccetera eccetera
Non necessariamente una delle due categorie deve raccontare menzogne, easy ragazzi! :'D
-
Arandill, siamo così sicuri che valga la pena spendere 60 euro in più per lo zenfone 2 4gb?
DIFETTI m2 note riscontrati da me: Cornici laterali insensibili, sveglia non funziona da spenta, led di notifica non personallizabile, volume audio LEGGERMENTE basso, sveglia non suona da telefono spento, whatsapp non riconosce cartella screnshoot (basta andere in galleria e condividere da lì.
DIFETTI ZENFONE 2 evidenziati da recensori/utenti (io non lo possiedo) BATTERIA INSUFFICIENTE, stop! Questo mi basta per farmi tentennare sul fatto che lo zenfone 2 surclassi in tutto l'm2 note.
Se mi contraddici ne sarei ben lieto. Ho ancora 20 gg per restituire il telefono ad Amazon e ricevere il rimborso totale.
-
Quote:
Cinafoniaco
Arandill, siamo così sicuri che valga la pena spendere 60 euro in più per lo zenfone 2 4gb?
DIFETTI m2 note riscontrati da me: Cornici laterali insensibili, sveglia non funziona da spenta, led di notifica non personallizabile, volume audio LEGGERMENTE basso, sveglia non suona da telefono spento, whatsapp non riconosce cartella screnshoot (basta andere in galleria e condividere da lì.
DIFETTI ZENFONE 2 evidenziati da recensori/utenti (io non lo possiedo) BATTERIA INSUFFICIENTE, stop! Questo mi basta per farmi tentennare sul fatto che lo zenfone 2 surclassi in tutto l'm2 note.
Se mi contraddici ne sarei ben lieto. Ho ancora 20 gg per restituire il telefono ad Amazon e ricevere il rimborso totale.
Allo zenfone 2 aggiungi anche fotocamera e display sotto la media.
-
Quote:
Cinafoniaco
, whatsapp non riconosce cartella screnshoot (basta andere in galleria e condividere da lì.
In che senso whatsapp non riconosce la cartella screenshot? Se da whatsapp vado ad allegare una foto, gli screenshot me li ritrovo fra i file da condividere.
-
...Idem, anche a me nessun problema con whatsapp, più che altro ieri non mi ha voluto fare dei download delle foto allegate ad una mail di yahoo, ma credo proprio che dipenda da yahoo stessa.
...Per il resto a me questo M2 NOTE sembra proprio un piccolo gioiellino e poi a questo prezzo, lo zenfone 2 (da quello che ho potuto vedere fino ad ora in giro) a me mi sa tanto di tutto fumo e niente arrosto, 4GB di ram non bastano da soli a fare un ottimo smartphone, IMHO .
-
in pratica quando apro allegati su whatsapp non mi spunta subito la cartella screenshoot, ma devo prima selezione su galleria, niente di che 2 passaggi in più tutto qui.
Al massimo potrebbe intrigarmi il nuovo xiaomi redmi note 2 versione prime con l'Helio x10. Aspetto le prime recensioni, speriamo celeri, per decidere se cambiare l'm2 note che resta un gioiellino sotto quasi tutti i punti di vista.
-
I 4GB di ram sono chiaramente uno specchietto per le allodole, neanche i nuovi top di gamma li hanno. Un solo gb è poco, 2gb vanno benissimo, 3gb possono far comodo in rare occasioni ma sinceramente non ne ho mai sentito la necessità, 4 sono proprio inutili.
Zenfone ha fotocamera e batteria abbondantemente inferiori a m2 note, però è anche più prestante dal punto di vista hardware e dispone di radio fm (ma chi è che ascolta ancora la radio da smartphone?) e NFC che al meizu mancano. Dipende di cosa si ha bisogno, personalmente preferisco avere un'ottima batteria e una più che dignitosa fotocamera. Tralasciando il fatto che esteticamente lo zenfone a me sembra orripilante e scomodo (è più grosso anche del nostro m2n)
Come qualità prezzo M2n 150€ vs Zenfone 260€ vince decisamente M2n
Xiaomi redmi note 2 sembra una grandissima figata, sì!
-
Si ma vorrei sapere dove si trova a 260€ quando il suo prezzo sta tra i 300 e i 350€.
Anche io ho dato un'occhiata a Redmi note 2 ma al quanto ho capito la Miui è proprio un disastro: mangia una valanga di Ram e Xiaomi è solita non aggiornare la versione di Android. Come se Miui potesse sopperire alla compatibilità con le app.
Meizu tende a far combaciare la flyme con android da quanto ho letto.
Confermate?
-
Quote:
AnonimoAvita
Si ma vorrei sapere dove si trova a 260€ quando il suo prezzo sta tra i 300 e i 350€.
Anche io ho dato un'occhiata a Redmi note 2 ma al quanto ho capito la Miui è proprio un disastro: mangia una valanga di Ram e Xiaomi è solita non aggiornare la versione di Android. Come se Miui potesse sopperire alla compatibilità con le app.
Meizu tende a far combaciare la flyme con android da quanto ho letto.
Confermate?
Dagli Stockisti credo.
Cosa intendi con "combaciare"?
-
Quote:
Dex93
Dagli Stockisti credo.
Cosa intendi con "combaciare"?
Ultima Flyme con ultima versione di Android disponibile.
-
Quote:
AnonimoAvita
Ultima Flyme con ultima versione di Android disponibile.
Ah si beh, speriamo che continuino ad aggiornare il nostro M2n in quel senso. Anche se il miglior regalo lo farebbero sbloccando il bootloader
-
Quote:
Dex93
I 4GB di ram sono chiaramente uno specchietto per le allodole, neanche i nuovi top di gamma li hanno. Un solo gb è poco, 2gb vanno benissimo, 3gb possono far comodo in rare occasioni ma sinceramente non ne ho mai sentito la necessità, 4 sono proprio inutili.
Zenfone ha fotocamera e batteria abbondantemente inferiori a m2 note, però è anche più prestante dal punto di vista hardware e dispone di radio fm (ma chi è che ascolta ancora la radio da smartphone?) e NFC che al meizu mancano. Dipende di cosa si ha bisogno, personalmente preferisco avere un'ottima batteria e una più che dignitosa fotocamera. Tralasciando il fatto che esteticamente lo zenfone a me sembra orripilante e scomodo (è più grosso anche del nostro m2n)
Come qualità prezzo M2n 150€ vs Zenfone 260€ vince decisamente M2n
...Concordo pienamente .
-
Meizu mx2 vs Honor 6 chi va meglio?
nel caso meglio acquistarlo su Amazon o su un altro sito?
-
Ragazzi mi introduco anche io in questa discussione...
Ho un G2 , ma la parte radio non mi convince proprio,per nulla...(la parte fotografica sia anteriore che posteriore idem) secondo voi mi troverei bene con il meizu m2 note?
Quello che mi interessa è parte radio / fotocamera / display bello come il g2 e qualche giochino...
Aspetto un vostro parere :)
-
Quote:
Hessein
Ho un G2 , ma la parte radio non mi convince proprio,per nulla...(la parte fotografica sia anteriore che posteriore idem) secondo voi mi troverei bene con il meizu m2 note?
Quello che mi interessa è parte radio / fotocamera / display bello come il g2 e qualche giochino...
Se per radio intendi RADIO FM ... bhe non c'e' ... se intendi ricezione 3G/4G, non male ma manca la 800MHz quindi se hai wind è difficile essere in 4G ...
-
Quote:
Hessein
Non farei mai questo passaggio: la ricezione dell'm2note è scadente e per quanto riguarda il 4g, non avendo la 800mhz, è un'altro peggioramento non da poco (e non solamente se hai wind).
La fotocamera dell'm2note è buona ma solo nella fascia oraria 11-16 quando c'è molta luce, dopo gli scatti diventano scarsi e perdi inoltre lo stabilizzatore ottico e i video 1080p60fps.
Temo inoltre che anche nei giochi le prestazioni siano identiche se non migliori sul tuo g2.
Lascia perdere ;)
-
Quote:
Hessein
Io in casa ho due G2 e un M2n :D
G2 più maneggevole essendo più piccolo, sulla fotocamera anteriore vince sicuramente M2n, su quella posteriore è molto sottile la differenza, cerca un po' in rete qualche scatto per farti un'idea.. c'è da dire che col meizu hai la possibilità di settare tutti i parametri (compreso il fuoco) anche manualmente quindi se fai uno scatto un po' ricercato hai più possibilità di fare belle foto col meizu, punta e scatta invece probabilmente più veloce su LG g2. Per quanto riguarda il display quello del m2n è decisamente più bello sia per resa cromatica, sia perché è più grande, sia perché è un fullHD.
Nelle prestazioni non noti alcuna differenza, sia nell'uso quotidiano sia nei giochi.
Sull'autonomia invece vince nettamente il Meizu.
Per quanto riguarda la ricezione mi sembra che sia un filo migliore su M2n ma come ti hanno detto non ha la banda a 800mhz, se ti servisse.
Tieni conto che M2n ha un'interfaccia un pochino diversa da quella a cui sei abituato con G2, cerca un po' su youtube se ti piace! :)
-
Quote:
Arandill
Non farei mai questo passaggio: la ricezione dell'm2note è scadente
Davvero?
Avevo provato a postare un sondaggio a proposito della ricezione:
https://www.androidiani.com/forum/me...ossessori.html
Pochi hanno contribuito ma nessuno ha indicato una ricezione sotto la media.
Con cosa l'hai confrontato?
-
Quote:
bogeldof
Personalmente, con i telefoni in famiglia e qualche confronto al bar con gli amici. Ho perso spesso telefonate (dava irraggiungibile anche se ero davanti alla persona e con campo), ho meno campo in generale, passaggio dal wifi ai dati molto lento (a volte ho dovuto staccare e riattivare wifi/dati per fare prendere internet) e praticamente mai agganciato 4g avendo tre3 e stando in una grande città (quindi teoricamente non penalizzato dalla mancanza della 800mhz).
In realtà non sono sono il solo ad essersene lamentato: erano in molti nel primo thread generico a lamentarsene anche se oggi in meno ci fanno caso.
Mi spiace non avevo visto il tuo thread altrimenti ti avrei dato la mia opinione :)
-
Quote:
Arandill
Non farei mai questo passaggio: la ricezione dell'm2note è scadente e per quanto riguarda il 4g, non avendo la 800mhz, è un'altro peggioramento non da poco (e non solamente se hai wind).
La fotocamera dell'm2note è buona ma solo nella fascia oraria 11-16 quando c'è molta luce, dopo gli scatti diventano scarsi e perdi inoltre lo stabilizzatore ottico e i video 1080p60fps.
Temo inoltre che anche nei giochi le prestazioni siano identiche se non migliori sul tuo g2.
Lascia perdere ;)
Sembra quasi che la missione di Arandill è ormai diventata quella di denigrare l'M2 Note in tutti i thread. Da quello che si legge nel thread sul problema al touchscreen, hai già chiesto il rimborso quindi per favore non spaventare gli utenti con la tua brutta esperienza con questo telefono. Ci sono molti utenti soddisfatti dell'acquisto.
-
Quote:
Arandill
Mi spiace non avevo visto il tuo thread altrimenti ti avrei dato la mia opinione :)
Sei sempre in tempo per farlo, può essere utile anche ad altri, più opinioni ci sono meglio è.
-
Quote:
PreemPalver
Sembra quasi che la missione di Arandill è ormai diventata quella di denigrare l'M2 Note in tutti i thread. Da quello che si legge nel thread sul problema al touchscreen, hai già chiesto il rimborso quindi per favore non spaventare gli utenti con la tua brutta esperienza con questo telefono. Ci sono molti utenti soddisfatti dell'acquisto.
Veramente ho appena difeso il gps in un altro thread dicendo che non avevo nessun problema e visti i 18 thanks e 93 messaggi, fatti unicamente in questa sezione, segnalando funzioni non scoperte e aiutando gli altri, non penso di potere essere tacciato di cospirazione rotfl
A me sembra invece che sia tu a volere difendere a tutti i costi questo terminale facendo disinformazione e ignorando di segnalare difetti presenti. Voglio vedere se hai il coraggio di dire che si può consigliare a un possessore di g2, telefono ancora oggi elogiato da tutti e con nulla da invidiare ai successori, di passare a un discreto cinafonino inferiore in tutto!
-
Quote:
bogeldof
Sei sempre in tempo per farlo, può essere utile anche ad altri, più opinioni ci sono meglio è.
Faccio subito ;)
-
Quote:
Arandill
Veramente ho appena difeso il gps in un altro thread dicendo che non avevo nessun problema rotfl
A me sembra invece che sia tu a volere difendere a tutti i costi questo terminale facendo disinformazione e ignorando di segnalare difetti presenti. Voglio vedere se hai il coraggio di dire che si può consigliare a un possessore di g2, telefono ancora oggi elogiato da tutti e con nulla da invidiare ai successori, di passare a un discreto cinafonino inferiore in tutto!
Mi hai sentito dire che il G2 sia un brutto telefono? Io mi riferisco al fatto che ogni volta che mia arriva la notifica email di un tuo messaggio su questo forum so già cosa aspettarmi. Capisco che ti brucia aver comprato questo telefono e non esserti trovato bene (non so se per un problema tuo o della tua unità fallata) ma non per questo devi dire che faccia schifo in tutto e che sia pieno di bug e non usabile (non stiamo parlando dello stonex one qui).
Comunque il G2 è un ottimo telefono, validissimo sotto molti aspetti, tanto che lo avevo preso in considerazione per l'acquisto. La scelta alla fine è ricaduta sull'M2 Note perché non ha molto da invidiare al G2 e soprattutto perché non avevo intenzione di spendere 250 euro per un telefono vecchio di due anni.
-
Quote:
PreemPalver
Mi hai sentito dire che il G2 sia un brutto telefono? Io mi riferisco al fatto che ogni volta che mia arriva la notifica email di un tuo messaggio su questo forum so già cosa aspettarmi. Capisco che ti brucia aver comprato questo telefono e non esserti trovato bene (non so se per un problema tuo o della tua unità fallata) ma non per questo devi dire che faccia schifo in tutto e che sia pieno di bug e non usabile (non stiamo parlando dello stonex one qui).
Comunque il G2 è un ottimo telefono, validissimo sotto molti aspetti, tanto che lo avevo preso in considerazione per l'acquisto. La scelta alla fine è ricaduta sull'M2 Note perché non ha molto da invidiare al G2 e soprattutto perché non avevo intenzione di spendere 250 euro per un telefono vecchio di due anni.
Non sarai un poco prevenuto tu nei miei confronti? Non ho mai detto che faccia schifo in tutto e mi sono lamentato quasi unicamente del software e dell'assurda versione internazionale, abbandonata a sè stessa e piena di bug. Al massimo faccio notare qualcosa che molti altri non notano o a cui non danno peso, d'altronde non abbiamo tutti lo stesso uso del cellulare e magari alcune "caratteristiche" possono dare fastidio a altre persone. A te, invece, ti ho visto unicamente ignorare difetti e consigliare a spada tratta.
Poi mi brucia? Non ho perso nulla e mi sono divertito a provare un cinafonino per la prima volta.
Ora tornando in argomento, secondo me non vale la pena passare da un g2 ad un m2note e perderesti solo qualcosa. Se hai voglia però di dare una rinfrescata o un cambio di immagine, potresti provare a darti al modding e metterci l'ottima cyanogen che ho sentito fare miracoli su questo terminale ;)
-
Quote:
Arandill
Non sarai un poco prevenuto tu nei miei confronti? Non ho mai detto che faccia schifo in tutto e mi sono lamentato quasi unicamente del software e dell'assurda versione internazionale, abbandonata a sè stessa e piena di bug. Al massimo faccio notare qualcosa che molti altri non notano o a cui non danno peso, d'altronde non abbiamo tutti lo stesso uso del cellulare e magari alcune "caratteristiche" possono dare fastidio a altre persone. A te, invece, ti ho visto unicamente ignorare difetti e consigliare a spada tratta.
Poi mi brucia? Non ho perso nulla e mi sono divertito a provare un cinafonino per la prima volta.
Ora tornando in argomento, secondo me non vale la pena passare da un g2 ad un m2note e perderesti solo qualcosa. Se hai voglia però di dare una rinfrescata o un cambio di immagine, potresti provare a darti al modding e metterci l'ottima cyanogen che ho sentito fare miracoli su questo terminale ;)
In cosa perde secondo te rispetto al G2? Io vedo soltanto un sacco di features in più.
Mi viene in mente solo il modding però non è un termine di paragone, in generale. La fotocamera posteriore del G2 con poca luce si comporta tale e quale a quella del Meizu tranne per la velocità di scatto, che così a occhio e croce mi sembra migliore nel G2. Si potrebbe fare un discorso sulla maneggevolezza, quello sì. Un 5.5'' non è certamente piccolino
-
Quote:
Dex93
In cosa perde secondo te rispetto al G2? Io vedo soltanto un sacco di features in più.
Mi viene in mente solo il modding però non è un termine di paragone, in generale. La fotocamera posteriore del G2 con poca luce si comporta tale e quale a quella del Meizu tranne per la velocità di scatto, che così a occhio e croce mi sembra migliore nel G2. Si potrebbe fare un discorso sulla maneggevolezza, quello sì. Un 5.5'' non è certamente piccolino
Beh tu avendoli entrambi puoi sicuramente fare un paragone migliore ma secondo me con un m2note non può offirgli praticamente nessun miglioramento (che già sarebbe una buona ragione per non cambiare :D):
- Software: il g2 ha una traduzione in italiano, è molto più stabile, non ha nessuna sbavatura specifica con app, ha molte app lg comode senza esserne oppresso, è comunque aggiornato a lollilop ed è sicuramente più rodato del recente m2note. Rispetto all'm2 perderà una o due gesture ma alla fine il doppio tap l'ha inventato il g2 :D
- Prestazioni: Il processore è più potente all'atto pratico e nei bench, la adreno 330 è migliore dalla 720 dell'm2note. L'unica pecca la mancanza di micro sd.
- Dotazione: nfc, irda, wifi ac e radio fm.
- Fotocamera: l'm2 note ha i settaggi manuali ma secondo me l'ottica non permette di sfruttarli davvero contrariamente a un mx4 ad esempio. Le foto sono buone ma risente davvero tanto della poca luce e negli interni. Tu che li hai entrambi potresti fare una prova :D
Inoltre la videocamera è molto più scadente: niente 60fps, niente stabilizzatore ottico.
- Schermo: anche il g2 è fullhd ips e magari i 5.2pollici con rapporto schermo cornice fantastico possono equiparare lo splendido pannello dell'm2note.
- Ci sarebbe il modding ma ovviamente non lo considero.
Non trovo davvero nessun motivo per fare il passaggio... al massimo l'm2 è paritario in un po' di cose ma nulla più...
-
Quote:
Arandill
Beh tu avendoli entrambi puoi sicuramente fare un paragone migliore ma secondo me con un m2note non può offirgli praticamente nessun miglioramento (che già sarebbe una buona ragione per non cambiare :D):
- Software: il g2 ha una traduzione in italiano, è molto più stabile, non ha nessuna sbavatura specifica con app, ha molte app lg comode senza esserne oppresso, è comunque aggiornato a lollilop ed è sicuramente più rodato del recente m2note. Rispetto all'm2 perderà una o due gesture ma alla fine il doppio tap l'ha inventato il g2 :D
- Prestazioni: Il processore è più potente all'atto pratico e nei bench, la adreno 330 è migliore dalla 720 dell'm2note. L'unica pecca la mancanza di micro sd.
- Dotazione: nfc, irda, wifi ac e radio fm.
- Fotocamera: l'm2 note ha i settaggi manuali ma secondo me l'ottica non permette di sfruttarli davvero contrariamente a un mx4 ad esempio. Le foto sono buone ma risente davvero tanto della poca luce e negli interni. Tu che li hai entrambi potresti fare una prova :D
Inoltre la videocamera è molto più scadente: niente 60fps, niente stabilizzatore ottico.
- Schermo: anche il g2 è fullhd ips e magari i 5.2pollici con rapporto schermo cornice fantastico possono equiparare lo splendido pannello dell'm2note.
- Ci sarebbe il modding ma ovviamente non lo considero.
Non trovo davvero nessun motivo per fare il passaggio... al massimo l'm2 è paritario in un po' di cose ma nulla più...
Si sulla lingua italiana hai ragione, tendo a dare per scontato che l'inglese non sia un problema.
Sulla potenza del processore invece siamo lì, su antutu hanno 4000 punti di distacco, non c'è veramente alcuna differenza nell'uso e non ce ne sarebbe neanche se i punti fossero 9000 come col nexus 4, ormai c'è un surplus inutile di frequenze. Tant'è che ad esempio su lg g4 si sono ridotti a spegnere due core dello snap810 per limitare il surriscaldamento..
irda, nfc, radio fm, sì è vero.. se uno li utilizza, altrimenti come per i processori diventano solo un "ce l'ho più lungo io". Dopo anni che ho avuto NFC e ricarica wireless in tasca non ho mai trovato modo di utilizzarli e ho fatto il "downgrade a costo zero" con meizu. Come anche gli infrarossi che sono dapprima stati soppiantati dal Bluetooth per poi essere reintrodotti col solo obiettivo di allungare la lista di features.
Il rapporto schermo cornice era ottimo 2 anni fa, così come l'innovativo taptap per il risveglio ma ormai siamo tutti lì 73-75%
Per le foto sì, magari quando ho tempo faccio una prova. Comunque su youtube c'era un confronto lg g2 vs m2 note (approssimativo), per farsi un'idea.
Al contrario microSD, tasto ibrido e gestures (che tra quelle a schermo spento e quelle smart touch sono più di una o due, 9 o 10 direi) rendono l'uso davvero più comodo e completo (con xposed framework si possono fare dei rimappaggi carini oltretutto).
Alla fine sì, forse avendo un G2 non conviene perdersi in compravendite per passare a m2n, se non per togliersi lo sfizio, oppure se si avesse la possibilità di vendere a buon prezzo e ricomprare a 150 il meizu. Questo discorso tutto sommato vale per tutti i dispositivi a partire da nexus 4 in avanti, anche io ad esempio ho cambiato esclusivamente per avere un telefono più nuovo (e quindi più competitivo sul mercato), non perché fossi "obbligato" da qualche mancanza di tipo hardware, se non la comodità della MicroSD.
-
Quote:
Dex93
Alla fine sì, forse avendo un G2 non conviene perdersi in compravendite per passare a m2n, se non per togliersi lo sfizio, oppure se si avesse la possibilità di vendere a buon prezzo e ricomprare a 150 il meizu. Questo discorso tutto sommato vale per tutti i dispositivi a partire da nexus 4 in avanti, anche io ad esempio ho cambiato esclusivamente per avere un telefono più nuovo (e quindi più competitivo sul mercato), non perché fossi "obbligato" da qualche mancanza di tipo hardware, se non la comodità della MicroSD.
Ecco era sostanzialmente questo il punto :)
Se dovesse fare un acquisto potrebbe pensarci ma fare un passaggio mi sembra solo controproducente... Alla fine sono sempre cose in più che non si sa mai, magari uno si trova a poterle usare.
Ps. Il g4 ha l'808, ad avere l'810 con due core quasi sempre spenti é il one plus two :D
-
Quote:
Arandill
Ecco era sostanzialmente questo il punto :)
Se dovesse fare un acquisto potrebbe pensarci ma fare un passaggio mi sembra solo controproducente... Alla fine sono sempre cose in più che non si sa mai, magari uno si trova a poterle usare.
Ps. Il g4 ha l'808, ad avere l'810 con due core quasi sempre spenti é il one plus two :D
Le "cose in più che non si sa mai" io le assegnerei più al meizu (tasto ibrido, getures, microsd e dual sim vincono contro irda, nfc, 60fps e radio fm tranne magari in casi particolarmente specifici che neanche mi vengono in mente) più che al g2.
Comunque sì, alla fine l'unico "upgrade" che si può volere su un top di gamma 2013 può essere l'impermeabilità oppure un processore più performante nel caso si necessiti più di un piccolo pc che di uno smartphone, cosa che con android come SO ritengo improbabile.
Hai ragione, mea culpa, mi riferivo chiaramente all'810 del 1+2 :D
-
Quote:
Arandill
Veramente ho appena difeso il gps in un altro thread dicendo che non avevo nessun problema e visti i 18 thanks e 93 messaggi, fatti unicamente in questa sezione, segnalando funzioni non scoperte e aiutando gli altri, non penso di potere essere tacciato di cospirazione rotfl
Non capisco come si è arrivato al confronto con G2, in ogni caso, noto anche io un certo pregiudizio da parte tua. Dico pregiudizio perchè anche se non ti sei trovato bene dai per scontato che gli altri abbiano le difficoltà che hai avuto tu e/o che valutino il telefono allo stesso modo. Questo telefono non è inferiore a nessun dispositivo nella fascia 200-250, il migliore sotto i 200, neanche l'ombra di rivali sotto i 150 (al momento su alcuni siti si trova a 140 euro). Bisogna cercare di essere obiettivi e valutare il telefono in rapporto al suo prezzo (P.S. e il G2 a 150 euro non lo trovi di sicuro).
-
Quote:
andid
Non capisco come si è arrivato al confronto con G2, in ogni caso, noto anche io un certo pregiudizio da parte tua. Dico pregiudizio perchè anche se non ti sei trovato bene dai per scontato che gli altri abbiano le difficoltà che hai avuto tu e/o che valutino il telefono allo stesso modo. Questo telefono non è inferiore a nessun dispositivo nella fascia 200-250, il migliore sotto i 200, neanche l'ombra di rivali sotto i 150 (al momento su alcuni siti si trova a 140 euro). Bisogna cercare di essere obiettivi e valutare il telefono in rapporto al suo prezzo (P.S. e il G2 a 150 euro non lo trovi di sicuro).
Nuovo il G2 neanche a 250€, direi. In questo caso però c'è una persona che possiede il G2 e ha chiesto se vale la pena fare il cambio a M2n
-
Quote:
andid
Guarda andid onestamente non ci tengo molto a continuare questa polemica con Preem. La verità é che io e Preem ci siamo scontrati più volte, e in particolare in questo thread, perché io facevo notare problemi e bug (e in riferimento alla versione internazionale in quanto a 150 euro ci passerei sopra a certi problemi) e Preem negava l'evidenza o non considerava un bug qualcosa che lo era palesemente. Ora é chiaro che per 150 euro e più questo cellulare offre molto ma reputo giusto farne notare le mancanze oltre ai pregi, come si faceva prima che il moderatore chiudesse e occultasse tutti i thread generici. Non a tutti é adatto l'm2note.
Si parlava di g2 perché un utente chiedeva se avesse senso il passaggio dal suo g2 al meizu.
Dex, se hai l'occasione perché non fai un confrontino fotografico? :D Sarebbe molto interessante per tutti!
-
Capisco. Effettivamente mi sono perso qualcosa nelle 8 pagine del thread. Devo dire che io mi trovo bene con m2 note, preso a 150 lo ritengo un affare. E' anche vero però che in versione I e pagando 50 euro di differenza ci si aspetterebbe anche qualcosa in più lato software.
-
in teoria si. in pratica aspetta ancora un po' x vedere lo xiaomi redmi note 2.
-
Quote:
alexbiz
in teoria si. in pratica aspetta ancora un po' x vedere lo xiaomi redmi note 2.
Ho visto la recensione di guertz86 sul redmi note 2: l'helio x10 su un cellulare under 200 é clamoroso peccato per l'assemblaggio e il software a dir poco acerbi (per quanto so che la miui viene aggiornata tantissimo). Certo che per 170 da grossoshop... :D
-
Andiamo un po' OT ma dalle prime prove il redmi note 2 sembra avere una fotocamera piuttosto mediocre.
Aspettiamo qualche recensione ufficiale comunque.
-
Credo che siamo assolutamente OT ...