Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arandill
Guarda andid onestamente non ci tengo molto a continuare questa polemica con Preem. La verità é che io e Preem ci siamo scontrati più volte, e in particolare in questo thread, perché io facevo notare problemi e bug (e in riferimento alla versione internazionale in quanto a 150 euro ci passerei sopra a certi problemi) e Preem negava l'evidenza o non considerava un bug qualcosa che lo era palesemente. Ora é chiaro che per 150 euro e più questo cellulare offre molto ma reputo giusto farne notare le mancanze oltre ai pregi, come si faceva prima che il moderatore chiudesse e occultasse tutti i thread generici. Non a tutti é adatto l'm2note.
Si parlava di g2 perché un utente chiedeva se avesse senso il passaggio dal suo g2 al meizu.
Dex, se hai l'occasione perché non fai un confrontino fotografico? :D Sarebbe molto interessante per tutti!
Visto che mi richiami in causa sono costretto a rispondere. Non ho mai negato l'evidenza, anzi ho segnalato io stesso qualche bug del firmware nel relativo thread del forum ufficiale. I bug che alcuni hanno riscontrato (complice il polverone sollevato da te) ovvero i bordi dello schermo insensibili al primo tocco, e in generale un touchscreen, a detta tua, di bassa qualità, per me e molti altri semplicemente non esistono.
Questo cellulare, dopo due settimane di utilizzo, per me continua a valere tutti i soldi che costa, che siano 150, 200 o anche paradossalmente 250. Se hai 300 euro da spendere ovviamente il mercato offre di meglio.
Ad oggi le uniche cose di cui mi lamento sono sottigliezze software facilmente risolvibili come lo store dei temi ancora in cinese o la rubrica che mostra alcune foto di contatti in dimensioni ridotte.
Le componenti chiave dello smartphone funzionano tutte in modo più che soddisfacente. La fotocamera ha confermato le mie alte aspettative, soprattutto quella anteriore. Wifi veloce e stabile, gps altrettanto. La batteria mi porta fino a sera con un discreto margine di autonomia residua. La fluidità del sistema è ottima.
Non capisco onestamente quale evidenza starei negando.
-
Quote:
PreemPalver
Visto che mi richiami in causa sono costretto a rispondere. Non ho mai negato l'evidenza, anzi ho segnalato io stesso qualche bug del firmware nel relativo thread del forum ufficiale. I bug che alcuni hanno riscontrato (complice il polverone sollevato da te) ovvero i bordi dello schermo insensibili al primo tocco, e in generale un touchscreen, a detta tua, di bassa qualità, per me e molti altri semplicemente non esistono.
Ecco qui. Come volevasi dimostrare. Ho alzato io un polverone? Il bug lo ha trovato ammanna e non mi sono mai appropriato della scoperta, alcuni solamente e blablabla.
E' un problema di tutti gli m2note, non solo di alcuni! Ah ma ovviamente non è un problema, d'altronde chi gioca a real racing e non riesci a premere il tasto GAREGGIA non ha importanza...
Non ho intenzione di continuare questa sceneggiata con te. Buonaserata.
-
Quote:
Arandill
Ecco qui. Come volevasi dimostrare. Ho alzato io un polverone? Il bug lo ha trovato ammanna e non mi sono mai appropriato della scoperta, alcuni solamente e blablabla.
E' un problema di tutti gli m2note, non solo di alcuni! Ah ma ovviamente non è un problema, d'altronde chi gioca a real racing e non riesci a premere il tasto GAREGGIA non ha importanza...
Non ho intenzione di continuare questa sceneggiata con te. Buonaserata.
Ho scritto "alcuni hanno riscontrato" perché non essendo un vero e proprio bug ma molto probabilmente un accorgimento software, lo hanno potuto notare soltanto utenti con abitudini particolari (come premere i tasti della tastiera tappando sulla cornice) o con problemi super specifici come il gravissimo problema del "tasto GAREGGIA" in Real Racing.
Comunque almeno sulla tua ultima frase ci troviamo d'accordo.
-
Conlcuzione... m2n un best buy fino a 200 eur. Da un mese ormai sono sodisfatisimo.non ha fatto mai un crash gps bennissimo touch screen per me non sbaglia un colpo display bellissimo batteria sopra la media.Poi la flyme o la ami o la odi in fine e propio questione di gusti.per chi vuole consigli se comprare o no , non dimenticate una cosa . Ce una comunita molto piu grande che non neccesita di scrivere qua perche si trovano bene con sto telefono. Ci sono forse piu di un milione di possesori del m2n.uno di questi e... Arandill..
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Possiedo m2note preso da meizu.it da due settimane e un 6,5 ad ora se lo merita (venendo da un glorioso samsung galaxy s plus con cyanogenmod). Le vere problematiche riscontrate sono state il ritardo nelle consegne che doveva essere a luglio e invece è arrivato il 17 agosto ma soprattutto l'aver dovuto mandarlo in assitenza il secondo giorno, (il tutto risolto con spedizione in tre giorni) perchè le app dello schermo pulsavano letteralmente. Aspetto il nuovo aggiornamento Flyme per esprimermi oltre...
-
Ho il telefono da 3 giorni, vengo da 2 anni di G2 che si è rotto la settimana scorsa cadendo.
Che dire, ottimo display, buonissima costruzione, batteria molto buona, ricezione migliore del G2, GPS veloce, fluidità molto buona e comodissime gestures.
Elementi negativi: volume molto basso in capsula, ma soprattutto, rispetto al G2, app molto più lente ad aprirsi...
-
Quote:
Behemot
Ho il telefono da 3 giorni, vengo da 2 anni di G2 che si è rotto la settimana scorsa cadendo.
Che dire, ottimo display, buonissima costruzione, batteria molto buona, ricezione migliore del G2, GPS veloce, fluidità molto buona e comodissime gestures.
Elementi negativi: volume molto basso in capsula, ma soprattutto, rispetto al G2, app molto più lente ad aprirsi...
Per il volume basso in capsula si può fare qualcosa con l'engineering mode.
-
Cioè? In cosa consiste? Ah, noto adesso (ho appena messo la SwiftKey) che per il problema al touch non riesco praticamente a premere il punto di domanda che si trova sul bordo destro...
-
Quote:
Behemot
Cioè? In cosa consiste? Ah, noto adesso (ho appena messo la SwiftKey) che per il problema al touch non riesco praticamente a premere il punto di domanda che si trova sul bordo destro...
Ma come scusa.. io ho swiftkey e il punto di domanda lo premo tranquillamente. Misteri
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...2776d95ab8.jpg
Quando premo sul punto per accedere al punto di domanda e poi mi sposto verso destra per selezionare il punto di domanda... In quel momento 4 volte su 5 non me lo prende... :(
-
Quote:
Behemot
Premi molto sul lato/quasicornice? Potrebbe essere il famoso problema dei bordi dello schermo (c'è un thread sull'argomento) insensibili al primo tocco: non prende i tocchi in un area di 30pixel/3mm sui bordi sinistro e destro ma li prende se parti da un'altra area dello schermo.
Fai una prova per sicurezza con un'altra tastiera e un touchscreen tester (yet another multitouch tester).
Quote:
Behemot
Esiste un menù nascosto accessibile da dialer dal quale puoi aumentare leggermente l'audio in capsula di livello. Dovrebbe stare sul Thread Guida al m2note, fai una prova ;)
-
Quote:
Behemot
Quando premo sul punto per accedere al punto di domanda e poi mi sposto verso destra per selezionare il punto di domanda... In quel momento 4 volte su 5 non me lo prende... :(
Strano a me non perde un colpo.. che firmware hai? Mi sembra strano ma potrebbe essere l'ennesimo bug del firmware I?
-
-
-
Comunque con la SwiftKey vedo che in realtà il problema non è solo verso il bordo destro, ma generico quando tengo premuto il tasto punto e mi sposto anche verso sinistra, non mi prende quasi mai il simbolo. È come se facesse fatica a percepire il touch prolungato
-
Quote:
Behemot
Comunque con la SwiftKey vedo che in realtà il problema non è solo verso il bordo destro, ma generico quando tengo premuto il tasto punto e mi sposto anche verso sinistra, non mi prende quasi mai il simbolo. È come se facesse fatica a percepire il touch prolungato
Anche perché la cosa dei pixel insensibili al bordo NON vale quando cominci a trascinare da un'altra zona della pagina, bensì solo quando il primo tocco è sul bordo. Mi sa che hai problemi al touch.
Comunque tornando in topic aggiungo che lo strato oleofobico dello schermo apparentemente si consuma velocemente. Una buona pellicola è indispensabile
-
Scusate ma non so dove postare questa domanda. Sapete perchè il mio Meizu non mi trova le canzoni presenti nella memory card? Riesco a vedere le foto ma nella cartella "musica" non è presente niente. Ho provato anche ad installare "Doubletwist" (che usavo sul mio s2), ma non mi trova nessuna canzone
-
Quote:
DarkGamer
Scusate ma non so dove postare questa domanda. Sapete perchè il mio Meizu non mi trova le canzoni presenti nella memory card? Riesco a vedere le foto ma nella cartella "musica" non è presente niente. Ho provato anche ad installare "Doubletwist" (che usavo sul mio s2), ma non mi trova nessuna canzone
Se non ho capito male devi metterla all'interno di una cartella chiamata Music. Se non esiste la crei. Deve trovarsi nella root directory della micro sd.
-
Fatto grazie. Altro dubbio, scorrendo a cellulare bloccato anzichè andare nella schermata principale mi va nella fotocamera. Non l'ho impostato io però, sapete come ripristinare questa cosa?
-
Quote:
DarkGamer
Fatto grazie. Altro dubbio, scorrendo a cellulare bloccato anzichè andare nella schermata principale mi va nella fotocamera. Non l'ho impostato io però, sapete come ripristinare questa cosa?
Lo sblocco normale avviene con uno swipe verso l'alto. Lo swipe verso sinistra apre la fotocamera e verso destra è personalizzabile nelle impostazioni.
-
L'ho capito dopo, ero abituato al samsung galaxy s2 rotfl
-
Salve a tutti.
Vi scrivo per riportare la mia esperienza con questo nuovo terminale di casa Meizu.
Non è il primo Meizu che compro, l'anno scorso ho preso un Mx4.
Appena arrivato l'ho aggiornato all'ultima versione della Flyme, la 4.5.3I.
Il Terminale va veramente bene. E' molto fluido, pochissimi lag (quasi assenti), ottima ricezione, ottima durata della batteria. Come benchmark di certo non è paragonabile all'MX5 ma costando la metà direi che è veramente un ottimo prodotto.
L'ho acquistato da Grossoshop.net con spedizione da Europa e sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità del servizio e dalla professionalità dello staff. Il terminale l'ho acquistato di venerdì pomeriggio ed è arrivato martedì mattina. Eccezionale. Su altri siti avrei aspettato almeno una settimana per riceverlo. Grande GrossoShop!!!
-
vorrei acquistare questo meizu tuttavia leggendo ho visto che ci sono opinioni diverse relative ad alucuni bug. sapreste dirmi obbiettivamente quali sono i bug effettivi di questo m2 note?
non sono nuovo di casa meizu ho posseduto un mx4 ed avevo un problema con le notifiche che arrivavano in ritardo, l m2 note ha questo problema ?
-
Quote:
linux00
vorrei acquistare questo meizu tuttavia leggendo ho visto che ci sono opinioni diverse relative ad alucuni bug. sapreste dirmi obbiettivamente quali sono i bug effettivi di questo m2 note?
non sono nuovo di casa meizu ho posseduto un mx4 ed avevo un problema con le notifiche che arrivavano in ritardo, l m2 note ha questo problema ?
Io ho il dispositivo da quasi un mese e l'unica cosa di cui mi lamento è l'audio un po' basso in capsula. Poi sinceramente di bug che compromettono l'esperienza d'uso non ne ho riscontrati. Le notifiche arrivano sempre puntuali comunque.
-
Quote:
linux00
Ciao,
anche io ho avuto un mx4 e adesso l'M2 Note versione internazionale. Mi è arrivato da qualche giorno e per il momento non ho trovato nessun bug. Le notifiche sono puntuali, il telefono è molto fluido e la batteria ha una buona autonomia. La versione con cui è arrivato era la 4.5.2I ed aveva un bug (noto) sulla sincronizzazione della rubrica. Con la nuova versione stabile 4.5.3I il problema è stato risolto.
La fotocamera è decente ma non al livello dell'MX4.
Secondo me per quello che costa è un ottimo prodotto.
-
Quote:
linux00
Un prodotto ottimo su tutti i punti di vista, ne ho 2 in casa con firmware A e l'unica cosa strana che ho notato è il WiFi un pò sottotono, ma credo che sia un piccolo bug. Batteria che mi arriva tranquillamente a 5 ore di schermo acceso con un uso medio-intenso!
-
Credo che anche solo poter giocare a Pokemon Rosso Fuoco su uno schermo FHD da 5,5 pollici, valga il prezzo del biglietto!
http://i62.tinypic.com/juhc81.jpg
rotfl
La batteria poi è fantastica
-
Io ce l'ho da 15 giorni e ho già deciso di restituirlo ad Amazon... Sarà che ero abituato ad un top di gamma (LG g2 che mi si è rotto cadendo), ma questo m2 note è veramente lentissimo ad aprire le app, a passare da una app all'altra, quando si condivide qualcosa e si va ad aprire la lista di app per condividere... Ero abituato a ben altro e questa lentezza la trovo snervante... Sinceramente mi sembra più veloce il moto g 2013 della mia ragazza...
-
Quote:
Behemot
Io ce l'ho da 15 giorni e ho già deciso di restituirlo ad Amazon... Sarà che ero abituato ad un top di gamma (LG g2 che mi si è rotto cadendo), ma questo m2 note è veramente lentissimo ad aprire le app, a passare da una app all'altra, quando si condivide qualcosa e si va ad aprire la lista di app per condividere... Ero abituato a ben altro e questa lentezza la trovo snervante... Sinceramente mi sembra più veloce il moto g 2013 della mia ragazza...
Ne ho sentite tante sul M2, alcune condivisibili e alcune no ... ma questa della lentezza mi è proprio nuova :) Hai provato ad aggiornare il firmware e fare un bel wipe ?
-
Quote:
Behemot
Io li ho entrambi e sinceramente non noto maggiore lentezza, anzi noto meno lag nel m2 note. Ad esempio scrollando facebook va molto meglio
-
Installato ultimo firmware e fatto full wipe, installate poche app, notifiche push al minimo... Ma è lento proprio... Tipo ieri stavo guardando un video sul browser, ricevo una chiamata e (lentamente) il telefono passa dal browser al dialer, ma nonostante fossi sul dialer da 4/5 secondi si continuava a sentire l'audio del video... Proverò un altra volta a formattare tutto, ma dubito le cose andranno meglio, probabilmente sono io che pretendo troppo da un telefono a 200€.
-
Quote:
Behemot
Installato ultimo firmware e fatto full wipe, installate poche app, notifiche push al minimo... Ma è lento proprio... Tipo ieri stavo guardando un video sul browser, ricevo una chiamata e (lentamente) il telefono passa dal browser al dialer, ma nonostante fossi sul dialer da 4/5 secondi si continuava a sentire l'audio del video... Proverò un altra volta a formattare tutto, ma dubito le cose andranno meglio, probabilmente sono io che pretendo troppo da un telefono a 200€.
Non avevi già deciso di restituirlo? Comunque che rom avevi sul G2? Kitkat o lollipop?
-
Quote:
Behemot
Mai successo.. Prova i firmware A
-
Salve ragazzi, visto che il mio LG ormai sta tirando gli ultimi e ho pure rotto lo schermo mi sono deciso a cambiarlo, dopo l'ottima esperienza che ho avuto con il chinaphone, più precisamente il Cubot GT99 che nonostante avesse i suoi problemini andava da dio, ho scelto di ritornare ai dispositivi asiatici.
Leggendo principalmente questo thread mi sono molto interessato a questo telefono e volevo chiedere qual'è la differenza, anche nel dettaglio, tra le due versioni del fw.
Grazie in anticipo
-
Nessuna, tranne le gapps installate sulla I e la lingua inglese sulla A
-
Salve ragazzi
Ho letto tutti i post e spesso si fa il paragone con lo zenfone...!
Infatti sono indeciso se comprare l'M2 Note o lo Zenfone 2 laser 5.5''!
Si aggirano entrambi sui 200 euro...!
Consigli in merito? Grazie :-)
-
io andrei di zenfone, vista la brutta esperienza avuta!
Primo cinefonino arrivatomi con microfono non funzionante e vistoso leak luminoso dal display... non escludo la sfortuna, ma non posso di certo consigliarlo, ironico come dopo tanti piccoli marchi provati sia caduto dove pensavo di andare a colpo sicuro!
-
Quote:
AndroidForceOne
io andrei di zenfone, vista la brutta esperienza avuta!
Primo cinefonino arrivatomi con microfono non funzionante e vistoso leak luminoso dal display... non escludo la sfortuna, ma non posso di certo consigliarlo, ironico come dopo tanti piccoli marchi provati sia caduto dove pensavo di andare a colpo sicuro!
Sei stato sfortunato ma a detta di tutti è un gran terminale
-
Ieri mi è arrivato M2 note versione I l'ho preso su grosso con coupon, avendo uno xiaomi ero curioso di provare la flyme e devo dire che non è affatto male. Appena acceso si è aggiornato alla 4.5.4I e sembra tutto ok.
Display molto molto bello e terminale fluido non vedo impuntamenti per quello che costa davvero eccellente.
-
ok parrini ma a te il led funziona a me no neanche sotto carica completata..... presso anche io su grosso shop .........che sfiga nn me lo cambieranno mai solo per il led di notifica ho sono io che nn lo capisco bah fammi sapere .