CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Come giudicate la ricezione del vostro M2 Note?

Chi ha votato
18. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ricezione sopra la media

    5 27.78%
  • Ricezione nella media

    7 38.89%
  • Ricezione sotto la media

    6 33.33%
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Ricezione, opinioni dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intenzione Visualizza il messaggio
    Da quando è arrivato ho riscontrato con Tim anche se prende bene con segnale h+ le app e le pagine internet a volte non caricano nulla (carica a vuoto). Impostando l'icona della velocità infatti da 0 kb/s, a volte dopo un po si riprende ed altre invece devo togliere la connessione dati e rimetterla per farlo ripartite. Con un altra scheda Tim in un glorioso s2 galaxy vicino al meizu questo non accade. Succede anche a voi? Dimenticavo di dirvi che ho caricato da subito la 4.5.3i. Non so se con la 4.5.2a questo accadeva
    confermo questo comportamento.

    avevo fastweb che si appoggia a 3 (roaming su tim) e switchava molto spesso da 3g a umts (nell'ordine dei secondi) e contemporaneamente aveva questo problema di rete ma anche nella parte telefonica (chiamate perse).

    credendo fosse un problema di operatore sono tornato a wind (non mi interessa il 4g) e ho notato che il problema si è ridotto notevolmente (se non risolto) ma comunque come ricezione è peggio dell'iphone 4 di mia moglie sempre con wind. ieri sera ad esempio l'iphone stava con una tacca in 3g io ero in edge. Probabilmente dipende anche dalla implementazione software, magari hanno deciso che con scarsa ricezione conviene comunque cambiare con una rete più lenta prima dell'iphone..

    Altra cosa che ho notato è che soffre molto indoor rispetto all'iphone.

    Vengo da un motog 2013 e probabilmente queste cose le noto di più perchè con uno schermo molto più grande uso maggiormente navigazione web video su youtube ecc ecc...

    ho la 4.5.3I.

    soprattutto in ferie fuori da grandi città la ricezione è stato un problema al punto che in roaming su tim dentro casa non prendeva neanche il gsm, fuori casa 3 tacche dentro nessuna.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    strano perchè io prima avevo Iphone4 e dove lavoro non riuscivo a prendere le chiamate o avevo grossi problemi mentre ora con M2 note prendo adirrittura il 3g quasi pieno e ricezione perfetta!
    anche in casa non ho avuto problemi che avevo prima e uso Wind selezionando priorità in 3g perchè tanto il 4g non andrebbe con questo operatore ma tanto a casa e al lavoro ho il wifi.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Io vi continuo a consigliare il firmware A, leggo di un sacco di problemi e io non ne ho mai avuti

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io ho la versione A con flashato sopra la versione I per la lingua italiana (senza avere il pack ita installato a parte).
    tuttavia ho provato anche ad installare un tema china e ho visto che mi mantiene la lingua e cambiano solo icone e sfondi.
    Non credo che firmware A e firmware I differiscano di molto alla fine se non per le lingue

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guitarhero81 Visualizza il messaggio
    io ho la versione A con flashato sopra la versione I per la lingua italiana (senza avere il pack ita installato a parte).
    tuttavia ho provato anche ad installare un tema china e ho visto che mi mantiene la lingua e cambiano solo icone e sfondi.
    Non credo che firmware A e firmware I differiscano di molto alla fine se non per le lingue
    Anche io non credevo infatti stavo per metterlo ma ormai è appurato che non è così. I bug sono parecchi, alcuni, anche gravi, come il fruscio in chiamata, sono stati risolti, cose che su fw A non si sono mai verificate

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    4.5.3I
    Wind
    Prendo come confronto il mio precedente telefono, un LG G3S

    Il G3S prendeva il 4G in molte zone, l'M2 note non l'ha mai preso, ma questa non è una novità con wind, mancando gli 800Mhz.
    La ricezione 2G/3G invece mi sembra migliore rispetto al G3S. Ogni tanto si blocca per 2/3 secondi perchè passa da H+ a 3G, da 3G ad H e da H passa di nuovo ad H+. Ma è una cosa talmente veloce che non è mai stato un problema.
    La ricezione telefonica è migliore e non mi ha mai lasciato a piedi anche in zone remote.
    La ricezione wifi è identica a quella del G3S, in casa non mi ha mai dato problemi di scollegamento e prende (una tacca) anche dalla strada (il mio wifi è al terzo piano).
    GPS veloce e precisissimo.
    Adesso sono a casa, connesso in H e come valori ho -80dBm e 14 asu.
    Mai avvertiti fruscii in chiamata (nè io nè l'interlocutore) e mai avuti problemi di ricezione delle notifiche (whatsapp, facebook ecc ecc) con telefono in standby.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Tanti, ora Elephone s7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche l'M2 di mia moglie ha da sempre avuto il problema dei "caricamenti a vuoto" di internet. Succede infatti che sia costretta a disabilitare e riabilitare la connessione dati per riprendere a navigare.
    Ha sempre avuto il firmware "A" successivamente upgradato alla versione 4.5.3.

    Non ho ancora provato ad invertire le sim.....stasera faccio il tentativo e poi Vi aggiorno.
    Se non dovesse funzionare questo tentativo rimarrebbe un problema molto sgradevole.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abolino Visualizza il messaggio
    Anche l'M2 di mia moglie ha da sempre avuto il problema dei "caricamenti a vuoto" di internet. Succede infatti che sia costretta a disabilitare e riabilitare la connessione dati per riprendere a navigare.
    Ha sempre avuto il firmware "A" successivamente upgradato alla versione 4.5.3.

    Non ho ancora provato ad invertire le sim.....stasera faccio il tentativo e poi Vi aggiorno.
    Se non dovesse funzionare questo tentativo rimarrebbe un problema molto sgradevole.
    Non cambia nulla invertendo le sim, stranamente con SIM h3g il caricamento a vuoto sembra non essersi

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine l'ho preso per mio padre che abita in una casa dove il segnale tim è molto critico e devo dire che la ricezione, almeno per quanto riguarda le chiamate, mi pare superiore alla media dei telefoni posseduti.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il problema della mancata navigazione quando invece ti dice che ha campo è proprio secondo me che non notifica la mancanza del campo e quindi carica a vuoto. Provate a vedere un punto dove altri CELL non hanno copertura umts con lo stesso operatore, il nostro meizu la maggior parte delle volte vi dirà che ha copertura h

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy