CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

bilancio del mio primo meizu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    bilancio del mio primo meizu

    voto 6 1/2 --

    nel senso:
    come hardware non c'è confronto allo stesso prezzo non trovi nulla che abbia le stesse caratteristiche ...

    MA poco sotto trovi huawei p8 lite, huawei g7 moto g 3gen, asus zenphone che hanno tutti prezzi abbastanza simili (attorno ai 200e)

    come software invece non ho mai avuto un terminale con cui ho dovuto fare cosi tanti reset solo per farlo funzionare a dovere.

    elenco i problemi che ho/ho avuto e che ho risolto ma per la maggior parte mi sono arreso a tenermili:
    -battery drain in caso di aggancio (improbabile ma è successo) di rete 4g.
    -nella 4.5.1I problemi con googleplay service, la sincronizzazione dei contatti ecc ecc
    -ricezione scarsa
    -blocchi nella connessione dati per alcuni secondi (quando switcha tipologia rete?)
    -il led notifica non si accendeva o si accendeva quando voleva lui
    -le notifiche doppie
    -il volume troppo basso sia in capsula che nello speaker
    -i bordi del touch non sensibili al tocco (per scelta software) che portano ad avere difficoltà a premere le lettere esterne della tastiera
    -quanto per qualche motivo il download dal market android si blocca causa connessione se interrompi e cerchi di riinstallare ti rimane la notifica di download in pausa fino al riavvio successivo.
    -icone enormi e in generale tutta l'interfaccia non ottimizzata per uno schermo da 5.5 fullhd, nel senso: si vedono le stesse cose che si vedrebbero in un 4 pollici... non ho problemi di vista fammi vedere più cose!! (tutti gli altri terminali sono orientati verso questa scelta)
    -app sicurezza con la gestione dei permessi che crea un sacco di problemi
    -fotocamera che perde l'autofocus (sia foto che video) fino al reset successivo

    parliamo dell'assistenza se lo prendi da meizu.it:

    all'inizio nella sezione garanzia del sito c'era scritto che era nella formula alla "amazon" successivamente la pagina è stata cambiata e adesso devi rispedirglielo tu a tue spese se poi parli con quelli di meizu.it ti organizzano un ritiro a spese loro.

    mi sono rivolto in 2 occasioni:
    -problemi di ricezione
    -autofocus della fotocamera

    in tutte e due le occasioni rispondevano ogni 2 gg lavorativi ma in sostanza dicevano di mandargli il terminale.
    ma scusa prima di farti mandare indietro il terminale fai fare alcuni test all'utente per capire se è software o hardware? anche perchè per tutte e due problemi era difficile da riprodurre.

    In sintesi non l'ho mai mandato indietro e continuo a farmi i reset in autonomia perchè tanto se gli mandassi il terminale loro farebbero lo stesso con la rottura di scatole di rimanere senza per qualche mese...

    ho appena preso un huawei g7 a mia moglie: sono molto tentato di vendere il meizu ma voglio vedere se con la flyme 5 andrà meglio...
    Ultima modifica di dampire81; 15-10-15 alle 11:39

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato dampire81 per il post:

    AnonimoAvita (15-10-15),Arandill (21-10-15),OptimusBlack (15-10-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie per il tuo bilancio onesto.
    Sinceramente trovo questi bug odiosi perché rappresentano il cuore del sistema android e onestamente non oso immaginare che combinerà Meizu con Android 6... che farà con il sistema di backup e permessi integrato?
    Credo che in questo momento sia opportuno aspettare ulteriori sviluppi.
    Mi domando se bug del genere affliggano gli Xiaomi ma i dubbi sul futuro del suo os aumentano visto che si crede la Apple cinese con la sua MiUi e con gli scarsi aggiornamenti di android.

    MI SERVE UN TELEFONO ma temo che mi andrà a finire con il Wiko Fever...

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Xiaomi ha gli stessi problemi se non di più... però fanno un aggiornamento alla settimana... e magari in quell'aggiornamento rimettono un bug risolto

    l'interfaccia mi piace molto di più però

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Guarda, io ce l'ho da un giorno appena, ma noto le stesse cose che hai descritto tu: rete assente molto spesso. In mobilità nei cambi cella non riesce proprio a restituirti la pagina web che gli chiedi. Il play service che non riconosce il mio account, led che fa come vuole.
    Per fortuna l'ho preso su Amazon. Lo testo ancora una settimana e poi se continua lo restituisco al volo..
    Peccato perchè come design è davvero bello ed il display merita molto.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusBlack Visualizza il messaggio
    Guarda, io ce l'ho da un giorno appena, ma noto le stesse cose che hai descritto tu: rete assente molto spesso. In mobilità nei cambi cella non riesce proprio a restituirti la pagina web che gli chiedi. Il play service che non riconosce il mio account, led che fa come vuole.
    Per fortuna l'ho preso su Amazon. Lo testo ancora una settimana e poi se continua lo restituisco al volo..
    Peccato perchè come design è davvero bello ed il display merita molto.
    credo sia un roblema di firmware, io con la 4.53.u in una settimana non ho riscontrato nessun bug strano, la batteria è una bomba( connessione dati sempre attiva, collegato al pebble wacht e ci faccio una giornata abbondante), tutto sincronizzato, fotocamera che funziona a dovere e prezzo ottimo (169€, allo stesso prezzo presi l'elephone p6000 che fa veramente ca...re).
    l'unica cosa negativa è il 4g, ho vodafone e con il zte blade s6 lo agganciava ovunque invece con il meizu no.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 213 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dampire81 Visualizza il messaggio
    voto 6 1/2 --

    nel senso:
    come hardware non c'è confronto allo stesso prezzo non trovi nulla che abbia le stesse caratteristiche ...

    MA poco sotto trovi huawei p8 lite, huawei g7 moto g 3gen, asus zenphone che hanno tutti prezzi abbastanza simili (attorno ai 200e)

    come software invece non ho mai avuto un terminale con cui ho dovuto fare cosi tanti reset solo per farlo funzionare a dovere.

    elenco i problemi che ho/ho avuto e che ho risolto ma per la maggior parte mi sono arreso a tenermili:
    -battery drain in caso di aggancio (improbabile ma è successo) di rete 4g.
    -nella 4.5.1I problemi con googleplay service, la sincronizzazione dei contatti ecc ecc
    -ricezione scarsa
    -blocchi nella connessione dati per alcuni secondi (quando switcha tipologia rete?)
    -il led notifica non si accendeva o si accendeva quando voleva lui
    -le notifiche doppie
    -il volume troppo basso sia in capsula che nello speaker
    -i bordi del touch non sensibili al tocco (per scelta software) che portano ad avere difficoltà a premere le lettere esterne della tastiera
    -quanto per qualche motivo il download dal market android si blocca causa connessione se interrompi e cerchi di riinstallare ti rimane la notifica di download in pausa fino al riavvio successivo.
    -icone enormi e in generale tutta l'interfaccia non ottimizzata per uno schermo da 5.5 fullhd, nel senso: si vedono le stesse cose che si vedrebbero in un 4 pollici... non ho problemi di vista fammi vedere più cose!! (tutti gli altri terminali sono orientati verso questa scelta)
    -app sicurezza con la gestione dei permessi che crea un sacco di problemi
    -fotocamera che perde l'autofocus (sia foto che video) fino al reset successivo

    parliamo dell'assistenza se lo prendi da meizu.it:

    all'inizio nella sezione garanzia del sito c'era scritto che era nella formula alla "amazon" successivamente la pagina è stata cambiata e adesso devi rispedirglielo tu a tue spese se poi parli con quelli di meizu.it ti organizzano un ritiro a spese loro.

    mi sono rivolto in 2 occasioni:
    -problemi di ricezione
    -autofocus della fotocamera

    in tutte e due le occasioni rispondevano ogni 2 gg lavorativi ma in sostanza dicevano di mandargli il terminale.
    ma scusa prima di farti mandare indietro il terminale fai fare alcuni test all'utente per capire se è software o hardware? anche perchè per tutte e due problemi era difficile da riprodurre.

    In sintesi non l'ho mai mandato indietro e continuo a farmi i reset in autonomia perchè tanto se gli mandassi il terminale loro farebbero lo stesso con la rottura di scatole di rimanere senza per qualche mese...

    ho appena preso un huawei g7 a mia moglie: sono molto tentato di vendere il meizu ma voglio vedere se con la flyme 5 andrà meglio...
    Io ho questo telefono da luglio, uno dei primi ad averlo importato dalla Cina con firmware A e leggendo la tua recensione mi sento fortunato, non ho mai riscontrato nessuno dei difetti che hai elencato, funziona tutto egregiamente paragonato ovviamente al costo si è rivelato un ottimo acquisto. Noto con dispiacere che la versione I, quella che in teoria dovrebbe maggiormente coprire le esigenze europee sia in realtà piena di bachi e difetti ... Forse varrebbe la pena di installare l'ultima versione A ... Almeno per verificare se i difetti scompaiono ...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato MarcoFre per il post:

    sentimento21 (16-10-15)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche io da luglio firmware A aggiornato.....
    non ho avuto mezzo problema telefono perfetto
    gps! prende anche dentro casa!....
    il miglior telefono cinese che abbia mai avuto e vengo da lenovo e jiayu g4
    pagato 140 euro!
    unico problema.. è fragile rotto il vetro dopo una settimana
    è ben costruito....ma...nonostante questo....
    la scocca si deforma e spacca lo schermo se cade ...da un metro
    quindi consiglio una cover buona che lo tenga al sicuro e forse anche una pellicola protettiva in vetro!

    aprirlo è un gioco da ragazzi io mi sono cambiato il display da solo .... con 30 euro di spesa! ...

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato markusx per il post:

    junki (22-10-15),tunibbacche (17-10-15)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    che dire io tutti sti difetti non li ho riscontrati.Ho il telefono da circa 1 mese qualche piccolo bug lo riscontravo solo quando avevo la versione precedente del firmware, da quando ho aggiornato alla 4.5.4i mi trovo da dio. Credo che con la cifra che ho speso (151 euro ) non avrei mai potuto trovare di meglio , devo ammettere che mi aspettavo un po di piu dalla batteria coi dati sempre accesi faccio una giornata (forse voglio troppo io) per quanto mi riguarda io gli do un 7,5 gran dispositivo considerando il rapporto qualità/prezzo

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antomito89 Visualizza il messaggio
    che dire io tutti sti difetti non li ho riscontrati.Ho il telefono da circa 1 mese qualche piccolo bug lo riscontravo solo quando avevo la versione precedente del firmware, da quando ho aggiornato alla 4.5.4i mi trovo da dio. Credo che con la cifra che ho speso (151 euro ) non avrei mai potuto trovare di meglio , devo ammettere che mi aspettavo un po di piu dalla batteria coi dati sempre accesi faccio una giornata (forse voglio troppo io) per quanto mi riguarda io gli do un 7,5 gran dispositivo considerando il rapporto qualità/prezzo
    Come hai fatto a pagare la versione internazionale così poco?
    O consideri I la versione A modificata con OTA disabilitati?

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Preso per mio padre da un mesetto; versione I di amazon aggiornato alla 4.5.4.
    Giudizio più che positivo, non riscontro tutti questi problemi.
    Il volume in vivavoce è bassino ma in capsula è buono.
    Il bordo non è sensibile al tocco ma non crea problemi, almeno con la tastiera predefinita.
    In effetti la griglia è troppo larga per un 5,5".
    Notifiche doppie con alcune app.
    Per il resto la ricezione è ottima (tim) anche in punti critici, lo schermo è molto bello, la fotocamera buona (con buona luce), la batteria dura una vita.
    Risultato? L'ho preso anche per mio fratello!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy