voto 6 1/2 --
nel senso:
come hardware non c'è confronto allo stesso prezzo non trovi nulla che abbia le stesse caratteristiche ...
MA poco sotto trovi huawei p8 lite, huawei g7 moto g 3gen, asus zenphone che hanno tutti prezzi abbastanza simili (attorno ai 200e)
come software invece non ho mai avuto un terminale con cui ho dovuto fare cosi tanti reset solo per farlo funzionare a dovere.
elenco i problemi che ho/ho avuto e che ho risolto ma per la maggior parte mi sono arreso a tenermili:
-battery drain in caso di aggancio (improbabile ma è successo) di rete 4g.
-nella 4.5.1I problemi con googleplay service, la sincronizzazione dei contatti ecc ecc
-ricezione scarsa
-blocchi nella connessione dati per alcuni secondi (quando switcha tipologia rete?)
-il led notifica non si accendeva o si accendeva quando voleva lui
-le notifiche doppie
-il volume troppo basso sia in capsula che nello speaker
-i bordi del touch non sensibili al tocco (per scelta software) che portano ad avere difficoltà a premere le lettere esterne della tastiera
-quanto per qualche motivo il download dal market android si blocca causa connessione se interrompi e cerchi di riinstallare ti rimane la notifica di download in pausa fino al riavvio successivo.
-icone enormi e in generale tutta l'interfaccia non ottimizzata per uno schermo da 5.5 fullhd, nel senso: si vedono le stesse cose che si vedrebbero in un 4 pollici... non ho problemi di vista fammi vedere più cose!! (tutti gli altri terminali sono orientati verso questa scelta)
-app sicurezza con la gestione dei permessi che crea un sacco di problemi
-fotocamera che perde l'autofocus (sia foto che video) fino al reset successivo
parliamo dell'assistenza se lo prendi da meizu.it:
all'inizio nella sezione garanzia del sito c'era scritto che era nella formula alla "amazon" successivamente la pagina è stata cambiata e adesso devi rispedirglielo tu a tue spese se poi parli con quelli di meizu.it ti organizzano un ritiro a spese loro.
mi sono rivolto in 2 occasioni:
-problemi di ricezione
-autofocus della fotocamera
in tutte e due le occasioni rispondevano ogni 2 gg lavorativi ma in sostanza dicevano di mandargli il terminale.
ma scusa prima di farti mandare indietro il terminale fai fare alcuni test all'utente per capire se è software o hardware? anche perchè per tutte e due problemi era difficile da riprodurre.
In sintesi non l'ho mai mandato indietro e continuo a farmi i reset in autonomia perchè tanto se gli mandassi il terminale loro farebbero lo stesso con la rottura di scatole di rimanere senza per qualche mese...
ho appena preso un huawei g7 a mia moglie: sono molto tentato di vendere il meizu ma voglio vedere se con la flyme 5 andrà meglio...