CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema "batteria" - spegnimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema "batteria" - spegnimento

    Sera a tutti...
    Il titolo non è molto esplicativo, in quanto non ho idea di quale sia esattamente il problema. Vi vado a spiegare...
    Telefono inizialmente arrivato con 4.5.3A, poi sostituita con 4.5.3I.
    Il problema è iniziato, senza motivo apparente, dopo un mese con 4.5.3I. Ecco il problema:
    - Telefono spento: collego il caricabatterie, prima compare l'immagine della batteria bianca con il fulmine e poi diventa batteria rossa con punto esclamativo. Il telefono non si ricarica e va in una sorta di boot-loop, continuando con le immagini delle batterie a rotazione.
    - Telefono acceso (se si accende): dopo qualche minuto acceso, che può andare da un minimo di un minuto fino a un massimo di 45, il telefono si spegne, ma non muore di colpo: compare al centro il "pallino di caricamento di processo" e poi si spegne (ora non saprei con certezza, in quanto non mi è mai successo, ma è come se si spegnesse a causa della batteria scarica, mentre scarica non è affatto).
    Pensando ad un problema software, ho prima fatto un clear data sotto 4.5.3I e, non vedendo differenze, sono passato alla 4.5.4A: di nuovo, nessuna differenza.
    Cosa strana: se accendo in recovery e lo lascio lì senza fare nulla o se provo ad aggiornare rom, il telefono non muore mai. Al momento, è acceso senza problemi da un paio di ore.
    Altra cosa che ho provato e che qualcosa cambia: quando il telefono non si accende o non si ricarica, se provo (aprendo il telefono) a staccare il connettore della batteria, dargli una pulita con disossidante, e poi a ricollegarla, nell'80% dei casi, il telefono riparte. In questo caso, anche collegandolo da spento al caricabatterie, il disegno della batteria diventa normalmente verde ed indica la percentuale di carica.
    Ora, io non riesco a capire se sia una problema software o un problema hardware! Anzi, non c'ho capito proprio niente! A qualcuno è già capitata la stessa cosa? Idee?
    Ultima modifica di adr500; 16-10-15 alle 00:27

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Aprendo il telefono... in che senso?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider1970 Visualizza il messaggio
    Aprendo il telefono... in che senso?
    Significa prendere il cacciavite e rimuovere le varie viti...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adr500 Visualizza il messaggio
    Significa prendere il cacciavite e rimuovere le varie viti...
    Che pazienza Credo che rischierei di romperlo mettendomi a rimuovere la copertura posteriore, rischiavo di rompere quelle rimovibili, figuriamoci questo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    trova un amico con lo stesso terminale e provvedi a provare con la sua batteria....

    le batterie hanno la loro "scheda"... se è danneggiata, non comunica correttamente con il terminale e il sistema operativo interepreta questo messaggio-.....

    la mia è solo una opinione ovviamente

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    anche io devo assolutamente cambiare la batteria. Sapete dove acquistarla?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy