Ho il tuo stesso problema, neanche Google installer che si trova nello Store cinese funziona.
Visualizzazione stampabile
Io ho decisamente problemi con le notifiche in wifi non arrivano, le ho provate tutte credetemi. E a volte anche in 4g...
Avete provate un'installazione pulita? (Wipe data)
Per quanto riguarda le notifiche bisogna far attenzione se i processi non vengono interrotti dal sistema dopo 3 minuti (la flyme fa questa sorta di "pulizia" quando il telefono è in standby da più di 3 minuti). Andare sull'app Sicurezza >Risparmio Energetico > Gestione app e selezionare quelle da far restare attive anche in standby.
Puoi provare anche ad andare sempre dall'app Sicurezza in Permessi e vedere se le app incriminate sono predisposte all'avvio automatico.
Probabilmente le notifiche non arrivano perchè il sistema interrompe i processi. Per verificarlo fatti inviare una notifica e una volta appurato che non sia arrivata vai in Impostazoni > app > in esecuzione e vedi se il processo dell'app compare. Se non compare c'è qualcosa che lo interrompe... Anche io ho avuto questo problema con whatsapp un paio di volte ma spero di aver risolto.
EDIT: Il problema mi si ripresenta con whatsapp in maniera casuale (fin'ora non sono riuscito a capire da cosa dipende)
Ti dà l'errore del playstore?
Comunque ora ti spiego passo passo tutto quello che ho fatto io e, siccome non ho avuto problemi, dovrebbe funzionare in generale:
Versione di partenza: Flyme 4.5.4.2I
1) Scarico la rom e flashfire dal link in prima pagina;
2) Li metto nella root della memoria interna del telefono;
3) Installo flashfire, apro flashfire, seleziono la rom, seleziono i seguenti wipe: system, data, cache, dalvik cache;
4) Parte l'installazione, schermo nero, ci vuole un po;
5) La rom si avvia e subito scarico "Google Installer" dallo store cinese;
6) Apro Google Installer e installo quello che c'è da installare;
7) Ora ho il Play Store, lo apro, provo a scaricare titanium, errore;
8) Vado nella sezione altri account delle impostazioni, disconnetto il mio account google, lo riconnetto;
9) Rivado sul Play Store, provo a scaricare, funziona, scarico Titanium e supersu;
10) Apro supersu, mi chiede il metodo di installazione, metto normale, si installa, riavvio, ora ho il root.
Secondo me il problema tuo è che provi a fare tutto questo dalla flyme 5... Dovresti provare a rimettere la 4.5.4.2, fare il root e ripetere i passaggi che ti ho spiegato... Lo so è una rottura, ma secondo me ne vale la pena ;)
Per aiutarti mi serve uno screenshot dell'errore che ti dà supersu... Per il resto questa guida dovrebbe andar bene https://www.androidiani.com/forum/me...ta-attivi.html
Appena torno a casa ti posto lo screen, grazie in anticipo [emoji106]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5550687031.jpg
Posso provare quante volte voglio ma non ne vuole sapere di aggiornarsi, e questo fa sì che flashfire sia inutilizzabile.
Provato a scaricare anche superuser però crasha all'avvio.
Provato non so quante volte :/
Questi sono i permessi di root.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a6f3210c20.jpg
giusto un paio di domande:
1) si può passare a questa rom da versione I modificata? Cioè, io avevo un meizu con la A, poi ho fatto la modifica per la I grazie alla guida di BB72 e grossoshop.
2) quanti bug e di quale importanza avete riscontrato?
3) è cooked o è una beta ufficiale per il nostro m2 note?
4) nella barra di notifica c'è ancora quel fumetto generico?
Grazie.
Mi è sorto un dubbio, se il problema fosse il mancato root dal passaggio flyme 4.5.x a 5? Se così fosse come si abilita il root nella versione 5? Perché nella vecchia versione bastava spuntare l'opzione nell'account flyme, qui invece non ne ho idea.
Credo sia la stessa cosa, prova a cercare nelle impostazioni
Ho risolto tornando all'ultima versione della 4.5.x tramite l'update.zio che avevo nei documenti facendo un clear data.
Il problema sta nel fatto che non è possibile ottenere i permessi di root nella versione 5.
La sto provando da un po' di orette e devo dire che è veramente molto buona, nota positiva la ricezione che secondo me è migliorata, problemi con notifiche varie non ne ho, l'unico problema me l'ha dato grennify che non riesco ad aprire, poi per il resto tutto sommato per essere una beta è veramente ottima
PS io i permessi di root li avevo già attivi quando ho flashato la rom nuova
EDIT mi sembra che abbiano tolto il led, ma credo sia un bug della beta
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
Installata stamattina, tutto ok. Per il root segnalo che nel menu sicurezza c'è una voce che ti fa dare i permessi alle app.
P.s potete linkarmi la discussione di xda?
Io ho un problema ad installare il play store, quando apro Google installer mi installa tutto tranne in playstore, voi sapete come risolvere? Quando di il via all'istallazione mi dice che potrei avere problemi a causa del root.
Avevo lo stesso problema, Ho risolto installando l'apk di Google play service e l'apk del play store senza Google installer
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3a81c25e07.jpg
Ora se provo a installare qualsiasi app mi da questo cartello
Edit. Ho risolto installando un altro play service,
Ragazzi buonasera, la sto provando da ieri. Non ho notato particolari bug; al contrario mi sembra più fluido nell'uso quotidiano. Per essere una beta è super
1) Io ce l'ho fatta ed ero nella tua stessa situazione
2) I bug principali che ho riscontrato sono principalmente le notifiche che non sempre sono "puntuali", la sveglia dell'orologio di google che non parte ed ho un problema anche con greenify che non si avvia
3)in teoria è una beta ufficiale riservata a pochi utenti
4)sì il fumetto c'è ancora
L'icona generica delle notifiche
Ho notato che nell'app security, menù Power c'è la voce App management, cliccando si legge "Auto clean power-consuming background apps in 3 minutes upon standby....." .
Facendo un po' di prove ho visto che i messaggi arrivano solo quando il cel è andato da poco in standby. E' come se le app continuassero a girare solo per 3 minuti, come dice nella descrizione. Non fa differenza se un app la abilito o meno. Mi sa proprio di bug.
Ho cambiato launcher con quello di Google, ma nei menú non trovo più la possibilità di cambiarlo come ci stava nella precedente 4... Qualcuno lo ha visto?