Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sott
Sono tornato alla closed beta dopo aver provato la open qualche giorno. Paradossalmente ha più bug della closed (glitch nella tastiera mentre scrivo, audio che gracchia un istante in maniera casuale, per esempio). Penso sia più stabile la closed rispetto alla open, per ora.
io uso la open da quando è uscita, la sto italianizzando, e secondo me funziona molto meglio della closed ... nessun rallentamento, nessun problema audio ... la open beta è molto diversa dalla closed, un wipe è fondamentale ...
-
Quote:
MarcoFre
io uso la open da quando è uscita, la sto italianizzando, e secondo me funziona molto meglio della closed ... nessun rallentamento, nessun problema audio ... la open beta è molto diversa dalla closed, un wipe è fondamentale ...
Ammetto di averla inizialmente installata sopra lo closed con flash fire (wipe data, cache, system), sbagliando, perchè da quel che ho letto in giro gli update ufficiali vanno flashati da recovery, con conseguente bootloop. Quindi sono entrato in recvery e flashato da lì la rom con wipe data...
Ora che sono ripassato alla closed non noto differenze dal punto di vista della fluidità... Sembrano identiche... Precisamente cosa funziona meglio?
-
Quote:
Sott
Ammetto di averla inizialmente installata sopra lo closed con flash fire (wipe data, cache, system), sbagliando, perchè da quel che ho letto in giro gli update ufficiali vanno flashati da recovery, con conseguente bootloop. Quindi sono entrato in recvery e flashato da lì la rom con wipe data...
Ora che sono ripassato alla closed non noto differenze dal punto di vista della fluidità... Sembrano identiche... Precisamente cosa funziona meglio?
molto più reattiva, audio migliore, nessun rallentamento, notifiche immediate ...
-
Quote:
MarcoFre
molto più reattiva, audio migliore, nessun rallentamento, notifiche immediate ...
Per evitare problemi dovuti a un'installazione non corretta, come mi consigli di instllarla? Grazie mille
-
Quote:
Sott
Quote:
MarcoFre
Per evitare problemi dovuti a un'installazione non corretta, come mi consigli di instllarla? Grazie mille
Fare un'installazione pulita, facendo prima un factory reset
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Ragazzi cosa ne pensate di xposed e flyme tools sulla open beta? qualcuno ci ha provato?
-
Quote:
dadoreverend
Ragazzi cosa ne pensate di xposed e flyme tools sulla open beta? qualcuno ci ha provato?
Io ho provato e non funzionava...
Una domanda, vi è mai capitato che mentre state scrivendo mi si "inceppa" la tastiera e/o vi si apre il multitasking?
-
Quote:
Sott
Una domanda, vi è mai capitato che mentre state scrivendo mi si "inceppa" la tastiera e/o vi si apre il multitasking?
immaginavo, invece il tuo problema finora non mi è apparso...
-
Quote:
Sott
Mi è capitato mentre digitavo sul playstore. Ma in quel caso il problema era dovuto al playservice che andava aggiornato.
-
Quote:
MarcoFre
cosa intendi per la open anziché la closed?
-
Quote:
Sott
ciao, non centro niente con la beta per meizu m2 note però nel meizu m2 mini (ho la versione internazionale) capita in continuazione che mentre uso la tastiera si apre il multitask, hai percaso risolto o capito a cosa è dovuto? più precisamente lo fa più spesso quando scrivo veloce
-
Io ho aggiornato alla open beta facendo un installazione pulita e ho difficoltà con le notifiche e con il kill di app come play music e altre che in background durano poco, insomma per me un passo indietro, provo a reinstallare tutto e vediamo se lo fa ancora...
-
Quote:
Perryd
ciao, non centro niente con la beta per meizu m2 note però nel meizu m2 mini (ho la versione internazionale) capita in continuazione che mentre uso la tastiera si apre il multitask, hai percaso risolto o capito a cosa è dovuto? più precisamente lo fa più spesso quando scrivo veloce
Ciao, diciamo che ho risolto installando la tastiera di blackberry... Il multitasking non si è più aperto mentre scrivo anche se sporadicamente è come se si inceppasse e si stesse per aprire il multitasking (ho la flyme 5 beta, quindi animazione di apertura diversa dalla tua, credo). Comunque penso il problema sia un po lato software un po perchè magari mentre si scrive veloce si esegue un piccolo swipe verso l'alto involontario... Prova a cambiare tastiera o a scrivere più lentamente e stare attento alle lettere basse...
-
Quote:
Sott
Quote:
Perryd
Ciao, diciamo che ho risolto installando la tastiera di blackberry... Il multitasking non si è più aperto mentre scrivo anche se sporadicamente è come se si inceppasse e si stesse per aprire il multitasking (ho la flyme 5 beta, quindi animazione di apertura diversa dalla tua, credo). Comunque penso il problema sia un po lato software un po perchè magari mentre si scrive veloce si esegue un piccolo swipe verso l'alto involontario... Prova a cambiare tastiera o a scrivere più lentamente e stare attento alle lettere basse...
io risolvo solo digitando piano...con altre tastiere lo fa pure inoltre anche io ho usato la beta per il mini e lo fa pure...ma per caso puoi marmi il link della tastiera blackbarry? ho provato in qualsiasi sito ma o a sono siti inaffidabili o altro
Inviato dal mio Meizu m2 mini usando Androidiani App
-
Quote:
Perryd
io risolvo solo digitando piano...con altre tastiere lo fa pure inoltre anche io ho usato la beta per il mini e lo fa pure...ma per caso puoi marmi il link della tastiera blackbarry? ho provato in qualsiasi sito ma o a sono siti inaffidabili o altro
Inviato dal mio Meizu m2 mini usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post7324679
Comunque anche a me lo fa con tutte le tastiere tranne quella di sistema..
-
proverò questa tastiera...grazie comunque
Inviato dal mio Meizu m2 mini usando Androidiani App
-
Qualcuno potrebbe gentilmente linkare la open beta?
Oltretutto, qualcuno ha sperimentato il root sulla closed beta?
-
Se io volessi usare questa guida per installare la nuova versione della beta disponibile potrei farlo?
Inoltre mi chiedevo se conviene installare l'ultima open beta o va già bene questa closed beta...
-
Quote:
francymitika
Se io volessi usare questa guida per installare la nuova versione della beta disponibile potrei farlo?
Inoltre mi chiedevo se conviene installare l'ultima open beta o va già bene questa closed beta...
Questa closed ormai è vecchiotta, la open viene aggiornata spesso (l'ultima versione è uscita due giorni fa), direi che ormai la closed non ha molto senso....
Per aggiornare basta fare come con i vecchi aggiornamenti: file update.zip nella memoria principale, entrare nella recovery (da spento, tasto accensione insieme a volume su) e far partire l'aggiornamento
-
Salve a tutti
Ho acquistato da 2 giorni questo device che conoscevo già perche avevo aggiornato il firmware cinese a italiano di un mio amico. Il telefono funziona egregiamente ho trasferito tutti i dati in questo nuovo senza troppe difficoltà , una cosa che ho subito notato però è che la galleria non si comporta come sull'elephone o samsung comunque sono andato avanti quando però ho installato la tastiera Swiftkey ho notato che non funziona anche se installata correttamente e selezionata in pratica non appare nulla quindi bisogna ritornare a quella di default, un altra app che non funziona è wallpaperChanger per cambiare gli sfondi da una collezione di foto , funziona ma solo con sfondo fisso.
Ho fatto questa premessa perche il telefono è bello e funziona bene e mi pare di capire che aggiornandolo alla versione FlyMe 5 beta closed si possono risolvere molti problemi l'unico mio dubbio è se e quando la FlyMe metterà a disposizione la versione finale si aggiornera via OTA oppure bisognerà rifare tutto il procedimento per installare il firmware definitivo .
-
Quote:
betaflex
Questa closed ormai è vecchiotta, la open viene aggiornata spesso (l'ultima versione è uscita due giorni fa), direi che ormai la closed non ha molto senso....
Per aggiornare basta fare come con i vecchi aggiornamenti: file update.zip nella memoria principale, entrare nella recovery (da spento, tasto accensione insieme a volume su) e far partire l'aggiornamento
Grazie mille per la risposto, per fortuna sono riuscita a farlo da sola avventurandomi in questa cosa :D comunque mi trovo benissimo con la flyme 5, credo che resterò a questa fino a quando non ci sarà l'aggiornamento ufficiale
-
Quote:
betaflex
Ciao le versioni open sono quelle che trovo qui ? Inoltre la lingua italiana è compresa oppure poi bisogna scaricarsela e installarla a parte ?. Nel mio M2 Note in radice ho un Upgrade.zip e penso sia quello dell'ultimo aggiornamento tramite OTA , se io ci tappo sopra ho notato che perte l'aggiornamento senza entrare in recovery posso fare allo stesso modo con la beta oppure è un altra cosa, ultima cosa per fare un backup di sicurezza come faccio ?
Attualmente ho anch'io la versione 4.5.4.2I .
-
Quote:
jascha
Ciao le versioni open sono quelle che trovo
qui ? Inoltre la lingua italiana è compresa oppure poi bisogna scaricarsela e installarla a parte ?. Nel mio M2 Note in radice ho un Upgrade.zip e penso sia quello dell'ultimo aggiornamento tramite OTA , se io ci tappo sopra ho notato che perte l'aggiornamento senza entrare in recovery posso fare allo stesso modo con la beta oppure è un altra cosa, ultima cosa per fare un backup di sicurezza come faccio ?
Attualmente ho anch'io la versione 4.5.4.2I .
vai qui: Flyme ??
note 2
poi clicchi sul secondo tab scritto in cinese e scarichi tramite bottone blu
La lingua italiana non c'e', ma puoi aggiungerla seguendo il mio post ita pack 5.0
-
Quote:
MarcoFre
vai qui:
Flyme ??
note 2
poi clicchi sul secondo tab scritto in cinese e scarichi tramite bottone blu
La lingua italiana non c'e', ma puoi aggiungerla seguendo il mio post ita pack 5.0
Grazie ho visto che sono arrivati alla Flyme OS 5.6.3.22 beta, ho letto anche il trend delle varie traduzioni che hai fatto molto interessanti, per il momento aspetto a prendere confidenza con questo telefono e risolvere certi problemi che non riesco ancora a capire se dipendono dalle impostazioni, dalle app o dal firmware. Ti ringrazio di nuovo soppratutto per il duro lavoro che ci metti a disposizione. Ciao.
-
Quote:
Giancky01
Che dire, perfetta!
Come mai qualche funzione è stata rimossa? Tipo quella che tappando la barra delle notifiche in app come facebook o whatsapp ti portava in alto.
A che funzione ti riferisci? Tappando non va in impostazioni applicazioni? [emoji6]
Edit: ho capito :)
-
è uscito il firmware A stabile della flyme 5.6.3.29 proprio oggi, buon divertimento! Flyme OS????-?? note2
-
Quote:
dadoreverend
è uscito il firmware A stabile della flyme 5.6.3.29 proprio oggi, buon divertimento!
Flyme OS????-?? note2
Possibile installarla su m2 note Internazionale?
-
Quote:
terryww
Possibile installarla su m2 note Internazionale?
Ciao penso di si ma è meglio che tu faccia una ricerca nel forum più specifica perche io dal firmware A sono passato allla I ma utilizzando il tools di Grossoshop .