CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Disconnettere account Flyme da remoto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disconnettere account Flyme da remoto

    Buonasera a tutti
    ho purtroppo avuto problemi al mio Meizu M2 note al touch, ho richiesto intervento in garanzia al venditore, noto importatore "italiano" con grandiosa "assistenza Europea" .
    Tralasciando che sono senza possibilità di usare il telefono da Dicembre, ho aperto Rma il 7 gennaio pagando quanto richiesto per la spedizione in assistenza che è avvenuta come accordi (per loro problemi) il 18 gennaio, ad oggi, visti i miei solleciti, mi è stato proposta la sostituzione dell'apparecchio, ma per effettuare questo devo fornire alla loro assistenza le credenziali per accedere al mio account Flyme, per effettuare il reset del mio telefono che ho spedito loro per la riparazione.
    Veniamo quindi al dunque, reperendo informazioni ho scoperto oggi che l'account Flyme funziona un pò come Icloud per Apple, alcuni funzioni come trova il mio telefono sono solo per la Cina ma altre, come il backup e quindi la lettura dei contatti in rubrica e di tutti gli SMS ricevuti ho inviati dal telefono.
    Sto quindi ora a chiedere aiuto per poter scollegare il mio account da pc, in quanto non sono in possesso fisico dello smartphone, dato che mi sento veramente violato nella privacy al solo pensiero di dare accesso a sconosciuti a dati strettamente personali, anche se la risposta di un rappresentante dell'azienda su altro forum e stata:
    "non credo che all'assistenza tecnica interessi molto dei dati dei clienti, cmq è cura del cliente sia non lasciare dati sensibili sia scollegare l'account....prima di mandare device in assistenza"
    Tanto per chiarezza della situazione, avevo contattato l'assistenza il 14 dicembre 2015 e in nessuna loro comunicazione mi è stato indicato di fare il reset prima di inviarlo all' "assistenza Europea" in Italia
    Io purtroppo ho avuto già modo di testare l'assistenza di molti marchi, tutti come prima procedura mi chiedevano di fare un hard reset del telefono prima di inviarlo o portarlo a mano al centro di assistenza, in questo specifico caso il Meizu aveva problemi a metà del touch, quindi, anche se non richiesta, non ho potuto effettuarla.
    Cercando informazioni non ho trovato altri riscontri se non fare il reset dal telefono stesso o fare screen shot da inviare alla Flyme stessa ed entrambi le cose sono per me impossibili attualmente.
    Sono quindi entrato nel mio account Flyme ed ho cercato, con l'ausilio della traduzione automatica di Google, di scollegare il mio account dal telefono, per ora sono riuscito solamente a lanciare una richiesta di reset dati ma non trovo il modo di procedere per il distacco dell'account all'Imei del Meizu, qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Scusate per la lunghezza del post, ma spero che questo possa servire anche ad altri che intendono inviare in assistenza il proprio apparato.

    Michele.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per l'attenzione, ho risolto da solo con la traduzione delle pagine automatica di Google, chi fosse interessato può scrivermi in privato.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao basta fare log out nella pagina cinese della flyme. ci sono tante guide su google

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy