CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Come giudicate la ricezione del vostro M2 Note?

Chi ha votato
18. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ricezione sopra la media

    5 27.78%
  • Ricezione nella media

    7 38.89%
  • Ricezione sotto la media

    6 33.33%
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Ricezione, opinioni dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ricezione, opinioni dai possessori

    Salve, credo possa essere utile a molti un sondaggio sulla ricezione dell'M2 note visto che tale caratteristica viene spesso sottovalutata in fase di recensione ed è dunque difficile farsi un'idea attendibile.
    Invito dunque chiunque possegga il telefono ad esprimere un voto indicando eventualmente informazioni aggiuntive (versione del firmware, operatore ecc.).
    Ultima modifica di bogeldof; 26-08-15 alle 14:57

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di acerliquidandroid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tim
    4.5.3 A
    Ricezione buona
    Volume in chiamata buono
    3G e H+ nessun problema
    Meizu M2 Note

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Non ho il note (ho il fratellino m2 liscio) ma lascio un suggerimento: cercate qualcuno con lo stesso vostro operatore e confrontate i valori di ricezione espressi in dBm e asu tra il vostro note e il suo telefono
    -sul vostro meizu, li trovate nel sotto-menu della "i cerchiata" nelle impostazioni ->status->sim card status->selezionate la sim e leggete i valori sotto a signal strenght
    -sul telefono del vostro amico, se android, andate in impostazioni ->info sul telefono->stato->stato sim-> intensità segnale (praticamente è lo stesso percorso solo che con la flyme cambia leggermente il primo passaggio)

    A cosa serve il confronto? Serve a venire sul forum e dire "l'm2 note prende meglio/peggio/uguale di ...", in modo che chi legge possa capire com'è la ricezione rispetto a un terminale che magari conosce/possiede

    PS: ricordo che la ricezione è tanto migliore quanto più alto è il valore "asu" e quanto più basso è il valore (preso senza segno) dei "dBm"
    Ultima modifica di io00; 27-08-15 alle 00:19

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato io00 per il post:

    AnonimoAvita (27-08-15),Arandill (31-08-15),OptimusBlack (19-10-15),PreemPalver (31-08-15)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di avenoc


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    452
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Vodafone
    4.5.3I
    Ricezione dentro casa primo piano rete 2G -87dBm 13asu,3G -108dBm 8asu,4G -118dBm 22asu
    Comunque nessun problema di ricezione,domani testerò i valori all'esterno.
    Huawei P30

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Tre H3G,
    4.5.3I
    Non sono contento della ricezione: discreta in casa, ho perso spesso qualche chiamata anche se mi trovavo di fronte al chiamante, passaggio ai dati molto lento e quasi mai agganciato il 4g in una grande città. Appena trovo un altro cell con nanosim vi dico i valori asu

  8. #6
    Androidiano L'avatar di PaoloGreenBot


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    H3g in casa =90db 11 a su -priorità UMTS-, mentre in priorità 4G ho 105db e 35 asu.

    Speedtest in casa= 46Mbps in download e 14 in up

    S50901-073320.jpgS50901-073707.jpg

    Speedtest.net by Ookla - My Results

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Da quando è arrivato ho riscontrato con Tim anche se prende bene con segnale h+ le app e le pagine internet a volte non caricano nulla (carica a vuoto). Impostando l'icona della velocità infatti da 0 kb/s, a volte dopo un po si riprende ed altre invece devo togliere la connessione dati e rimetterla per farlo ripartite. Con un altra scheda Tim in un glorioso s2 galaxy vicino al meizu questo non accade. Succede anche a voi? Dimenticavo di dirvi che ho caricato da subito la 4.5.3i. Non so se con la 4.5.2a questo accadeva

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intenzione Visualizza il messaggio
    Da quando è arrivato ho riscontrato con Tim anche se prende bene con segnale h+ le app e le pagine internet a volte non caricano nulla (carica a vuoto). Impostando l'icona della velocità infatti da 0 kb/s, a volte dopo un po si riprende ed altre invece devo togliere la connessione dati e rimetterla per farlo ripartite. Con un altra scheda Tim in un glorioso s2 galaxy vicino al meizu questo non accade. Succede anche a voi? Dimenticavo di dirvi che ho caricato da subito la 4.5.3i. Non so se con la 4.5.2a questo accadeva
    Nessun problema per me con la 4.5.3A. Sinceramente visti tutti i problemi io consiglio di rimanere su firmware A, almeno per il momento

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    [quote name="intenzione" post=7065837]
    Nessun problema per me con la 4.5.3A. Sinceramente visti tutti i problemi io consiglio di rimanere su firmware A, almeno per il momento

    Confermo. Ne ho per le mani 2 con firmware A ed uno con firmware I e devo dire che le versioni originali per la cina funzionano molto meglio di quelle internazionali che anche dopo l'aggiornamento alla 4.5.3 continuano ad avere un sacco di bug.
    Addirittura con i servizi google che sul firmware A non dovrebbero essere più supportati ho avuto meno problemi che sulla versione internazionale.

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 213 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erlenkoenig Visualizza il messaggio
    Confermo. Ne ho per le mani 2 con firmware A ed uno con firmware I e devo dire che le versioni originali per la cina funzionano molto meglio di quelle internazionali che anche dopo l'aggiornamento alla 4.5.3 continuano ad avere un sacco di bug.
    Addirittura con i servizi google che sul firmware A non dovrebbero essere più supportati ho avuto meno problemi che sulla versione internazionale.

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
    Confermo firmware A senza problemi

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy